The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blackdragon89 domenica 1 luglio 2012
"vendicatori e cast uniti!" Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Loki invade la terra per rubare il Tesseract, il Cubo Cosmico ripescato settant'anni prima da Howard Stark nei fondali oceanici, il colonnello Fury riunisce gli eroi disponibili ponendoli al cospetto di un universo più grande, in vista dell'imminente conflitto contro le oscure forze provenienti dagli altri mondi. La vera battaglia consisterà tuttavia nell'abbattare i margini che separano i candidati, fin troppo abituati a una solitaria dottrina per radunarsi sotto un'unica bandiera.
Nel Luglio del 2010 la Marvel Studios affida a Joss Whedon, già noto per le sue collaborazioni in campo fumettistico, il compito di fondere le quattro diverse tracce in un unico crossover cinematografico dalla giusta prospettiva. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
laurence316 mercoledì 12 luglio 2017
l'(ironica) ascesa dei vendicatori Valutazione 3 stelle su cinque

E' probabilmente il film più atteso dell'anno, il primo film a riunire finalmente gli Avengers, precedentemente presentati singolarmente in diversi film (eccetto Occhio di Falco), il vertice di un hype generato nel corso di 5 anni, un film destinato a un successo planetario.

Scritto e diretto da Whedon (già idolo degli appassionati di fumetti per serie TV come Buffy e film quali Serenity), che vi inserisce una buona dose di ironia che non guasta mai, costato qualcosa come 220 milioni di dollari, con effetti speciali realizzati da 14 diverse compagnie, distribuito in 4,349 sale nel Nord America dopo una campagna di marketing (anche virale) immensa, diventa rapidamente il film di maggior successo dell'anno, con un incasso pari a 1. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
generalev lunedì 30 aprile 2012
effetti speciali, humor e azione, shakerati bene Valutazione 4 stelle su cinque

Pur non essendo appassionato di fumetti ho voluto provare l'"emozione" di vedere tutti questi eroi marvel uniti contro il cattivone di turno. Questa la mia idea prima di entrare in sala, ovvero la solita americanata tutta botte. Invece rimango felicemente sopreso dal gioco d'incastri che il regista ha saputo dare. Personaggi espressivi, con carattere e storie accennati e spiegati anche a chi non ha visto i loro film, scene d'azione che si fanno aspettare ma non troppo e che non cadono nel ridicolo, gag che fanno ridere e calano la tensione, personaggi non sempre paladini del bene ma anche con venature oscure, qualche clichè ma che non guasta, un pò di esagerazione da film fantastico, ma nun guasta nemmeno quella e soprattutto un cattivo con la faccia da cattivo: espressiva e perfetta. [+]

[+] lascia un commento a generalev »
van cristal lee mercoledì 9 maggio 2012
film equilibrato, voto equilibrato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film furbo: riesce a farsi amare sfruttando i suoi punti di forza che però non sono così forti da coprire completamente i suoi punti deboli. Sicuramente il più grande punto di forza è l'affetto incondizionato che godono i personaggi (nel caso di Tony Stark anche della persona Robert Downey Jr.). Realtà e finzione si confondono a tal punto da non poter dare un giudizio incondizionato. Qundi la domanda: se i super eroi fossero completi sconosciuti funzionerebbe ugualmente? Sicuramente le biografie dei personaggi marvel, almeno di quelli più famosi, sono radicate molto profondamente nelle nostre coscienze, sfruttando diversi sistemi comunicativi. Fatto sta che sono prodotti immaginativi che popolano un mondo alternativo forse intangibile ma non per questo irreale. [+]

[+] stai confondendo troppe situazioni.... (di patmat)
[+] lascia un commento a van cristal lee »
under venerdì 4 maggio 2012
non la solita americanata. Valutazione 4 stelle su cinque

Supereroi. Questa parola fa subito pensare ai capolavori-fumetto della Marvel o della DC Comics. Gli eroi emarginati e instabili che sono diventati dei veri e propri stereotipi della società odierna. Chi non ha mai sognato di poter volare come Superman, avere una tuta iper-tecnologica in stile Iron Man, o spaccare tutto come Hulk? Purtroppo queste pietre miliari del fumetto sono state tristemente portate su schermi cinematografici. Purtroppo, non perché gli eroi su carta non meritino un trattamento simile, ma per il modo in cui questi passaggi tra diversi media siano avvenuti. Raramente si ha avuto il piacere di gustare un buon film tratto dalle due case di fumetti (tra cui si salvano i Batman di Nolan, gli X-men e il primo Iron Man), dove si sono susseguiti invece una serie di colossal fracassoni tipicamente americani, con trame banali, personaggi al limite della credibilità e un tasso di originalità pari a meno di 0. [+]

[+] lascia un commento a under »
saf 26129219 sabato 28 settembre 2013
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Vi espongo solo il mio punto di vista: per il genere che rappresenta, qesto è il film  perfetto; un film che colpisce in tutti i suoi aspetti.
Uno di quelli più riusciti, è l'interazione fra i diversi supereroi, semplicemente straordinaria. Ad esempio: vediamo Iron man e Hulk andare d'accordo da bravi scenziati, ma era assolutamente logico che Capitan america e Tony Stark non fossero altrettanto affiatati. Queste interazioni, così ben riuscite, non fanno altro che rendere i personaggi più reali, quasi vivi. Inoltre, è interessante notare come il film comprenda diverse scene in cui questi eroi combattono fra loro: Iron man contro Thor, che poi combatterà contro un Hulk imbestialito. [+]

[+] lascia un commento a saf 26129219 »
regi1991 martedì 25 settembre 2012
divertente, maturo, adrenalinico! Valutazione 5 stelle su cinque

Loki, figlio adottivo di Odino e fratellastro del re di Asgard Thor, è determinato a recuperare il tesseract, ora in possesso dello S.H.I.E.L.D., per conto di qualcuno che lo ha fornito di un esercito alieno (i Chitauri) e di uno scettro molto potente, al fine di scatenare una guerra contro l'umanità e governarla. Nick Fury, direttore dell'organizzazione S.H.I.E.L.D., riunisce gli individui più straordinari della terra per far fronte alla minaccia, si tratta del progetto Vendicatori che comprende Tony Stark/Iron Man, Steve Rogers/Captain America, Bruce Bunner/Hulk, Thor (che arriverà da Asgard senza la chiamata dell'organizzazione data l'impossibilità), l'agente Natasha Romanoff/Vedova Nera e l'agente Clint Barton/Occhio di Falco. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
peppe2994 martedì 1 maggio 2012
azione e gag divertenti all'alba di una battaglia Valutazione 5 stelle su cinque

Protagonisti:Iron Man,Captain America,Hulk,Thor,la Vedova Nera e Occhi di Falco Antagonista:Loki(il fratellastro di Thor) Oggetto in questione:Il Tesserat Riguardo a quest'ultimo,è più che evidente che l'oggetto riconduca al primo film di Transformers,ma ciò non significa che la storia non è originale,tanto lo si sa sempre che in questi film la storia è sempre questa.Ma la cosa da vedere è l'evolversi delle vicende e come siano stati trattati i personaggi,se trascurati o resi totalmente protagonisti integri alla storia.In questo caso,il regista li ha notevolmente migliorati dal momento che sono più consapevoli di ciò che stanno per affrontare. Iron Man l'ho trovato molto più convincente specialmente per lo straordinario interprete Robert Downey JR. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
vandamme84 martedì 1 maggio 2012
che effetti speciali!! Valutazione 3 stelle su cinque

il film ha degli effetti speciali strabilianti. molte scene veramente fantastiche,  con l'inserimento di comicità, più una scarlett johansson che manda sensualità da tutti i pori.
è un film che vale assolutamente la pena di vedere ,anche se per hulk è stato cambiato di nuovo attore, e la trama è da filmettino da bambini con i super eroi della terra praticamente indistruttibili anche di fronte ad un attacco alieno, un cattivo che più che cattivo sembra demente, l'hulk da incontrollabile che distingue amici da nemici, insomma, la logica è messa in un cassetto.

se devo dire il mio film con supereroi della marvel preferito è senza dubbio il primo iron man, ma anche l'hulk con edward norton mi era piaciuto molto. [+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
tonysamperi sabato 22 settembre 2012
un mix vincente Valutazione 5 stelle su cinque

Fulcro di questa storia avvincente è il tesseract. Loki raggiunge la Terra per conquistare il potere del tesseract e ridurla in schiavitù.
Per fare ciò, Loki ricorre ad un enorme esercito di creature sovrannaturali.
Evidentemente un problema di questa portata non poteva essere risolto da un solo eroe, ed ecco che entra in gioco il progetto Avengers.
Per la riuscita del film, inserire tanti personaggi che, già da soli, si sono dimostrati all'altezza di grandi pellicole cinematografiche, era tutt'altro che facile e anzi rischiava di non dare il giusto spazio a ciascun personaggio.
Tuttavia Joss Whedon ha davvero fatto un lavoro eccellente con il plot . [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

55° | dado1987
56° | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |