Flight

Acquista su Ibs.it   Dvd Flight   Blu-Ray Flight
Un film di Robert Zemeckis. Con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood.
Titolo originale Flight. Drammatico, durata 138 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 24 gennaio 2013. MYMONETRO Flight * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 23 maggio 2023
film interessante ma"stanco" Valutazione 0 stelle su cinque

Flight"di Robert Zemeckis,  sceneggiato da John Hatins, del 2012, vagamente ispirato alla vicnda del volo Alaska Airilines del gennaio 2000.  UN pilota di sicura professionalita', ma dedito all'alcol e alla cocaina,  dopo aver trascroso una notte"brava"con un'assistente di volo, pilota un aereo di linea che manifesta dei problemi, fin dall'inizio, che poi si intensificnao. Riusciraa', miraoclosamente, a salvare quasi tutti i viaggiatori e parte dell'equipaggio, ma perdera' l'assistente di volo.  Acclamato come un eroe e riverito per l'atterraggio"miracoloso"verra' poi, pero', sottoposto a indagine perche'a un0analisi del sangue, risulta postivo a alcol e cocaina. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
fabri martedì 20 luglio 2021
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Film ben fatto, solido e un pò alla "vecchia maniera".
Al netto che si basa su una storia vera, gli attori sono tutti a un ottimo livello e la trama è molto avvincente.
Lo consiglio.

[+] lascia un commento a fabri »
nico martedì 1 settembre 2020
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film drammatico fa capire,che se non si usa la testa si fa poca strada,fare certe cose non aiuta,Denzel sempre un fenomeno.

[+] lascia un commento a nico »
fabio 3121 lunedì 4 maggio 2020
un pilota alcolizzato Valutazione 2 stelle su cinque

il film si sviluppa in 2 parti: l’incidente aereo che solo grazie alla bravura del suo pilota (Denzel Washington) consentirà di far sopravvivere 96 dei 102 passeggeri; l’indagine della NSTB sul disastro aereo che vede coinvolto anche il pilota risultato positivo ai test tossicologici per uso di alcool e droghe. L’idea dello sceneggiatore tutto sommato non era male ma ritengo che sia stata sviluppata male soprattutto nel presentare il pilota in tutte le scene del film sempre con una bottiglia di alcolici tra le mani risultando inverosimile per il tipo di lavoro che lo stesso faceva. Il film ci porta il dramma più che delle 6 vittime dell’incidente quello legato alla dipendenza da alcolismo. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
psicosara lunedì 23 marzo 2020
tutto dura poco. anche gli eroi. Valutazione 3 stelle su cinque

La prima volta che vidi questo film mi venne spontaneo non considerarlo un 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐞 ma un film sulla dipendenza.

Ho preferito 𝐅𝐥𝐢𝐠𝐡𝐭 sia a Forrest Gump (1994) che a Cast Away (2000), proprio per la scelta del personaggio e per l'interessante confronto fra uomo e vizio che Zemeckis pone in essere. [+]

[+] lascia un commento a psicosara »
dandy giovedì 21 settembre 2017
si poteva volare più in alto,ma ok. Valutazione 3 stelle su cinque

Zemeckis gira un film per lui insolito,la storia di un uomo che diviene capro espiatorio per i vizi che paradossalmente non lo intralciano nel lavoro nemmeno nella più estrema delle situazioni,ma dopo finiscono per fargli prendere una volta per tutte coscienza di se stesso.L'azione e gli effettoni speciali vengono concentrati nella prima mezz'ora(notevole l'impatto visivo ed emozionale dall'inizio dei problemi fino all'incidente vero e proprio),poi ci si concentra su una storia non certo nuova di autodistruzione e redenzione.Storia ben costruita,che funziona decisamente,merito dell'interpretazione di Washington(ma anche Goodman nel ruolo dell'amico/pusher Harling Mays,è irresistibile). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
fabio57 venerdì 18 marzo 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Robusto film che affronta con intelligenza un problema attuale.I test psico-attitudinali e i controlli  che fanno ai piloti d'aereo,sono superficiali e poco frequenti e ciò comporta gravi rischi per i passeggeri.Non molto tempo fa un pilota tedesco andò a schiantarsi volutamente su una montagna uccidendo centinaia di persone.Ci vuole equilibrio, presenza di spirito,nervi saldi e soprattutto bisogna essere sobri.Impeccabile la prova di Waschington,ottima la ricostruzione scenica del disastro aereo,amaro il finale.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ciccio300791 domenica 10 gennaio 2016
il genere drammatico non si addice a zemeckis Valutazione 1 stelle su cinque

Sentendo parlare di un film di Robert Zemeckis (regista di "Ritorno al futuro," "Chi ha incastrato Roger Rabbit," "Forrest Gump" e altri) intitolato "Flight," ci si aspetterebbe di assistere a una storia avventurosa, fantastica o, quantomeno, dotata di un forte senso dell'umorismo. Si tratta invece di un film drammatico, abbastanza monotono e ben lungi dallo stile che ha reso famoso Zemeckis tra i più giovani. L'unico pregio della pellicola è il suo messaggio contro l'alcoolismo. Probabilmente, se si fosse trattato di uno spot pubblicitario anziché di un film completo di trama, il messaggio sarebbe stato più appropriato. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
williamd venerdì 6 febbraio 2015
eroismo ed alcolismo Valutazione 4 stelle su cinque

L'aviatore, chiamato comunemente anche pilota, è quella persona che per professione trasporta persone da un posto ad un altro viaggiando tra le nuvole. In aria, quando l'aereo sfreccia a velocità inaudite e ad altezze proibitive, sulle spalle dell'aviatore grava il peso della vita di molte persone, le quali affidano nelle sue mani il controllo dei comandi dell'aereo e la scelta delle manovre.
Detto ciò è facile desumere che l'aviatore deve essere sempre al meglio delle proprie condizioni psicofisiche, è non c'è bisogno di discutere che se queste vengono a mancare l'aviatore non può decollare, in quanto, data la complessità e la pericolosità di questa professione, le probabilità di insuccesso del volo aumenterebbero significativamente. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
gianleo67 domenica 1 febbraio 2015
il cielo americano è sempre blu...sopra le nuvole Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il disastro in cui è riuscito miracolosamente a salvare 96 delle 102 persone a bordo del Boing dal lui pilotato, il comandante Whip Whitaker (Denzel Washington) deve allontanare da sè i sospetti che l'incidente sia dovuto ai suoi vizi etilici piuttosto che alla carente manutenzione dell'aereomobile. Tallonato dall'agenzia nazionale per la sicurezza del volo e dai sensi di colpa per la morte di una hostess con cui intratteneva una relazione sentimentale, ingaggerà una dura lotta con se stesso per combattere la sua dipendenza dall'alcool e le accuse infamanti che lo condurrebbero alla sbarra. Aiutato dal sindacato piloti, più interessato a scagionare la compagnia aerea, e da una giovane e bella alcolista conosciuta in ospedale, maturerà la consapevolezza che principi fondamentali quali onore e lealtà sono ben più importanti della sua stessa libertà. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Flight | Indice

1° | beppe baiocchi