Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

j.kkkk domenica 7 aprile 2013
"orrendo " Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che a me i film impegnati mi piacciono ma questo cosmopolis mi ha annoiato tantissimo .La trama praticamente non esiste e i dialoghi sembrano copiati pari passo dal libro dove è stato tratto il film.Tre quarti di film è girato in una macchina dove il protagonista parla della sua prostata asimmetrica , seduce delle donne ,parla di affari senza alcun senso e il film continua così per 2 ore.Lo spettatore si sente TOTALMENTE esterno alla storia e il film non conivolge .Non fate il mio stesso errore !

[+] lascia un commento a j.kkkk »
stefanoadm mercoledì 27 febbraio 2013
oggi c'è abbastanza dolore per tutti Valutazione 2 stelle su cinque

E se il tallone d’Achille di Cosmopolis fosse il finale? Cronenberg si appoggia a un’opera di De Lillo per costruire un mondo a sé. Il modo di ragionare dei protagonisti, il perimetro della limousine in cui si svolge buona parte della vicenda, l’universo monetario reso fisico, delimitato e palpabile da touch screen, la realtà “recintata” da schermi televisivi e finestrini: tutto è ritagliato, tutto è porzione. Il protagonista si è costruito una vita di successo, basata sulla speculazione astratta, protetta da un guscio blindato, dove ogni cosa può essere valutata senza un battito di ciglia, basta dirigere lo sguardo all’interno della cornice più appropriata. [+]

[+] lascia un commento a stefanoadm »
matteo manganelli lunedì 28 gennaio 2013
non catalogabile Valutazione 0 stelle su cinque

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un film che mi avrebbe lasciato a bocca aperta, un film a cui non avrei mai potuto dare un voto, un film non catalogabile. Cosmopolis racconta la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer, che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. E basta. Il film è strutturato attraverso numerosi incontri e conseguenti dialoghi (il più delle volte di difficile comprensione) con diversi personaggi. Si potrebbe parlare di teatro dell'assurdo trasportato al cinema: una specie di "Aspettando Godot" del nuovo millennio, più cinico e più freddo. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
cenox lunedì 3 dicembre 2012
come farsi un trip legalmente Valutazione 1 stelle su cinque

Difficilmente potrete vedere un film più contorto di questo: un'unica, intera e complessa (astrusa forse è meglio) metafora del mondo finanziario e dell'economia in generale. Pattinson interpreta, in un film che è pure pieno di attori abbastanza noti (ma chi gliel'ha fatto fare?...forse i soldi e la fama del regista), un ricchissimo ragazzo, che si concede il lusso di passare un intero giorno per andare dal barbiere che si trova dall'altra parte della città, peraltro invasa da aspre contestazioni e pericolosi assassini. Piuttosto eccentrico il tipo no? Ebbene, durante il viaggio avrà modo di farsi visitare la prostata constatando che è asimmetrica (. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
liuk! sabato 1 dicembre 2012
basso di cronenberg Valutazione 2 stelle su cinque

Come in tutta la sua carriera, Cronenberg ci ha abituato a grandi picchi verso l'alto e a bassi clamorosi. "Cosmopolis" sicuramente non è un alto.
Per carità l'idea c'è ed è originale, il mondo visto da un uomo dentro una limousine, un uomo ermetico di cui si sa poco fino alla fine e di cui non si conoscerà nemmeno la fine: mai nessun regista si era spinto fino a qui. Purtroppo però il limite è stato sorpassato e la pellicola sprofonda nell'assurdo, nell'inutile nel non rilevante. Una cozzaglia di dialoghi e di personaggi si sussegue all'interno dell'autovettura senza alcun senso apparente, forse allegoria o forse metafora, ma niente di concreto o di spiegato, rimane solo il senso di delirio. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
astromelia venerdì 12 ottobre 2012
la narrativa su tutto Valutazione 3 stelle su cinque

decisamente un film non per tutti,ma per chi ama analizzare l'intelletto anche nella vita di tutti i giorni,poichè la comprensione risulta di difficile assimilazione,chi da per bocciata la pellicola non ha avuto voglia di concentrarsi sui dialoghi che per altro hanno una verità intrinseca e "contemporanea",a parte pattinson che per mia opinione non si toglierà mai twilight di torno,preferisco cosmopolis che non a dangerous method un tantino noioso,sicuramente prima di approcciarsi ad un film del genere bisognerebbe conoscerne l'ensemble per non rimanerne delusi.

[+] lascia un commento a astromelia »
ashtray_bliss mercoledì 10 ottobre 2012
cronerberg e la psicoanalisi, un tentativo fallito Valutazione 1 stelle su cinque

Partendo dal principio, evitero' noiosi ed inutili preludi. ''Cosmopolis'' non mi e' piaciuto. Cronenberg ha fallito nel secondo tentativo di tornare a descrivere il misterioso mondo della psicoanalisi umana. Se con il precedente "A Dangerous Method" aveva annoiato e parzialmente deluso gli spettatori e fan del regista, con questo Cosmopolis tocca veramente il fondo.
Il film non ha praticamente nessun tipo di "azione" eccetto i lunghi, estenuanti e nemmeno troppo profondi dialoghi esistenziali tra i protagonisti. Dialoghi, che di profondo hanno da dire ben poco, ma anzi sembrano fuori luogo e spesso saltano da un argomento all'altro apparendo cosi sconclusionati e confusi. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
alberto cosenza mercoledì 12 settembre 2012
veramente un bel lavoro... Valutazione 4 stelle su cinque

E' roba forte questa qui.. Non se ne vedono spesso di film cosi in giro, e proprio per questo motivo assolutamente non adatto a tutti (se vedete qualcuno andar via dalla sala a metà film state tranquilli.. è normale).. Questo nuovo film di Cronenberg infatti è da e per intenditori, tanto complesso quanto da matti squinternati, risultato del bel lavoro fatto da questo regista davvero di alto livell

o, apprezzato già da molti con "A Dangerous Method" recentemente, e che con la sua classe ed il suo stile riesce a coinvolgere lo spettatore nella scena pur sapendo che quel mondo lì rappresentato è del tutto surreale, o almeno ben lontano dalla realtà. [+]

[+] lascia un commento a alberto cosenza »
sirena tatuata sabato 25 agosto 2012
cronenberg....dove sei? a vedere twilight!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

IL film più brutto e sconclusionato e noioso che abbia mai visto nella mia vita ( e giuro che sono una fanatica del cinema....in tutti i sensi). Dopo il primo tempo 2 amiche mie hanno letteralmente abbandonato la sala. Che delusione Cronenberg!!!! E la trama dov'era??? I dialoghi da suicidio. Quali velleità artistiche ed intellettuali voleva trasmettere al pubblico? Come si fà a fare un film del genere???? E la Binoche si è abbassata a quel miserabile ruolo per cosa??? Sono uscita dal cinema sconcertata e annoiata a MORTE!!!!!!!!!! E Pattinson??? Ne vogliamo parlare??? Poverino. Lui così bello a fare un filmaccio del genere attirato dal nome altisonante del grande regista.....ma la sceneggiatura l'aveva letta???? Meglio Twilight per l'eternità. [+]

[+] lascia un commento a sirena tatuata »
pepito1948 giovedì 5 luglio 2012
asimmetria della prostata, simbologia geniale Valutazione 5 stelle su cinque

L’asimmetria della prostata e un taglio dei capelli lasciato a metà sono i marchi (l’uno diagnosticato e l’altro fisicamente visibile) che, da un certo punto del suo viaggio,  connotano la vita del miliardario e big della finanza Eric Packer, simboli di disarmonia e di irregolarità che lo condurranno a svelare il mistero di un evento sconvolgente: perché, contro ogni previsione ed ogni simulazione economica, l’acquisto di un ingente quantitativo di youan ha portato il nostro giovane plutocrate ad una perdita multimiliardaria? Perché il ricorso a tutti gli ausilii tecnologici, teorici ed applicativi è miseramente fallito?
Eric viaggia nel silenzio ovattato e quasi astrale di una Limousine, come in un’astronave che galleggia in movimento costante nello spazio, apparentemente isolata dal mondo reale, e dotata di ogni comfort e supporto tecnologico che gli consentono piena autonomia dalla realtà esterna, di cui sono percepibili solo  minacciosità ed ostilità. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cosmopolis | Indice