Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco coppola domenica 27 maggio 2012
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...... Valutazione 1 stelle su cinque

Di che cosa parla questo film?La trama non saprei spiegarla ma di sicuro parla e parla per un'ora e cinquanta senza interruzioni per poi arrivare ad un finale, se cosi si puo chiamare, a dir poco irritante. E io che pensavo che la talpa fosse noioso, almeno li un minimo di trama c'era, ma qui niente...é solo un susseguirsi di dialoghi senza senso e incomprensibili. Per colpa vostra ho buttato sette euro e cinquanta, ma io dico come si fa a dare 3,50 ad una roba del genere????Ma soprattutto come lo si fa a premiare addirittura a cannes???Gia il fatto di usare Pattinson come protagonista mi puzzava un po, ma una cosa del genere da Cronenberg non me l'aspettavo proprio, soprattutto dopo aver visto a history of violence, che reputo tuttora un filmone, ed è proprio per questo che sono andato a vedere cosmopolis affidandomi al regista. [+]

[+] ti sono vicino fratè (di k. s. stanislavskij)
[+] non fa per voi (di hidalgo)
[+] lascia un commento a marco coppola »
dudù84 domenica 27 maggio 2012
spendete 8 euro in altro Valutazione 1 stelle su cinque

vi invito, qualora vedeste disgraziatamente questo film, a portarvi un cuscino da casa perchè la sonnolenza è assicurata!! munitevi di cruciverba o qualsiasi tipo di passatempo alternativo!! è un supplizio!! Dialoghi pessimi, lenti, monotoni, slegati. Un messaggio di fondo c'e'ma non gli è data giustizia e non percepibile se non dopo che si resiste alla visione estenuante!! Contestualizzazione delle scene altrettanto monotona e poco varia, in quanto si svolge quasi tutto all'interno di una limousine. Non c'e'azione e non si capisce bene dove certe scene vogliano andare a parare. Direi che , inoltre, R.Pattinson potrebbe tornare a fare il vampiro, ruolo che meglio sa fare. Non aggiungo altro. [+]

[+] lascia un commento a dudù84 »
k. s. stanislavskij domenica 27 maggio 2012
da denuncia: boiata totale Valutazione 1 stelle su cinque

non basta chiamarsi cronenberg per potere torturare lo spetatore con le verbosissime e noiosissime banalità di un film claustrofobico e malato che mette a durissima prova la pazienza dei santi. una noia mortale, inutilità totale di contenuto e anche di forma.. nonostante la buona prova attoriale, il tema di fondo è una pippone banalissimo sul capitalismo gonfiato (fight club allora è stato infinatamente più profondo), ma la forma è talmente pretestuosa da sperare fino alla fine che si tratti di uno scherzo, sperando di essere stupiti fino alla fine..invano. al limite dell'imbarazzo, istiga davvero alla denuncia contro il regista per il furto di vita, due ore spese malissimo.

[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
writer58 domenica 27 maggio 2012
top world Valutazione 4 stelle su cinque

Alcune parole-chiave, quasi delle associazioni, che mi sono venute in mente subito dopo la visione di "Cosmopolis", ultimo lavoro di Cronenberg tratto dall'omonimo romanzo di De Lillo.
Bulimia: il protagonista è un giovane di 28 anni, ai vertici del capitalismo finanziario americano, una sorta di Zuckerberg di Wall Steeet, che ha accumulato un patrimonio di miliardi. E' affetto da una voracità compulsiva: di emozioni, di soldi, di proprietà, di sesso, di tempo, di controllo sul mondo, ma non è mai appagato. Più si "nutre", più l'insoddisfazione aumenta.
Catastrofe: nella doppia accezione della pulsione di morte che s'impossessa del protagonista (un buon Pattinson che si è liberato dal ruolo del vampiro :-) e che ne determina l'autodistruzione e del collasso sociale, prefigurato da una New Iork scossa da movimenti insurrezionali e proteste situazioniste, come quella dei topi lanciati sugli avventori di una tavola calda. [+]

[+] siamo convinti ? (di weach )
[+] body horror...........non è roba per me (di weach )
[+] non è mica solo quello... (di writer58)
[+] elenco esaustivo ma non sufficit (di weach )
[+] humour e armonia? (di writer58)
[+] ricchezza solo nel confronto (di weach )
[+] lascia un commento a writer58 »
fabiedo sabato 26 maggio 2012
aiuto!! Valutazione 1 stelle su cinque

ragazzi ma quale film visionario..capitalismo..ricchi contro poveri...io vado al cinema per vedere un film che mi faccia passare due ore piacevoli invece nn vedevo l'ora che finisse...se l'idea del film è bella non significa che il film è sicuramente bello e questo film è il piu brutto e pesante che io abbia mai visto

[+] bastava uscire prima... (di dodix2003)
[+] lascia un commento a fabiedo »
ele61 sabato 26 maggio 2012
soporifero.... Valutazione 1 stelle su cinque

a parte l'incomprensibilità della trama, va detto che la lentezza dei tempi è qualcosa di assurdo; eppure il trailer, il libro da cui è tratto, gli attori del cast, il regista, ecc., promettevano di trascorrere 2 ore di puro cinema visionario in cui perdersi... bene, l'unica nota positiva è stata che a un certo punto, e non mi capita quasi mai, ho abbandonato la sala, altrimenti avrei trascorso il resto della notte a dormire sulla comoda poltrona del cinema!

[+] lascia un commento a ele61 »
renato volpone sabato 26 maggio 2012
il denaro fine a se stesso Valutazione 5 stelle su cinque

Lussuose limousine percorrono le strade di una città normale, dove la società è in crisi, fagocitata dall'avidità di persone incredibilmente ricche, il cui bisogno di ulteriore arricchimento diventa una malattia. Erick Parker vive nella sua super accessorista limousine, è il più ricco, donne e uomini si inchinano davanti a lui e le donne gli offrono il proprio piacere, tranne la moglie che, come la sua prostata eè asimmetrica, e lui la prega di donargli il sesso. Ma l'avidità si scontra con chi è stato allontanato dalla reggia, povertà e ricchezza si confrontano, il disagio è lo stesso, entrambi soffrono il non poter vivere la propria libertà. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
everycl sabato 26 maggio 2012
quanta apatia! Valutazione 1 stelle su cinque

Sconsigliatissimo. La trama la conoscerete già, ma si può sintetizzare in poche parole. Lui incontra una persona, ci parla per 20 minuti, ne incontra un'altra, ci parla per 20 minuti. Così via per 5-6 volte fino alla fine. L'azione è veramente al minimo, tanto che anche i dialoghi sono spesso scarni di gestualità e ricchi di primi piani. Ciò non vuol dire che il film esprima chissà quale profondità introspettiva: i personaggi sembrano tutti vivere in un mondo vaporoso, soffuso,alla fine noioso e finiscono per assumere tutti un tono monocorde e noioso. I monologhi (perchè davvero alcune battute durano minuti e minuti) parlano di argomenti filosofici (es. [+]

[+] lascia un commento a everycl »
rocco albanese sabato 26 maggio 2012
più pretenzioso che realmente visionario Valutazione 1 stelle su cinque

Può uno spunto riempire una pellicola di 105 minuti? Guardando "Cosmopolis" è possibile affermarlo; il problema è pero nella resa: un esercizio di stile insistente che vuole essere visionario a tutti costi, ma che alla fine risulta pesante. Il percorso del protagonista, che nel suo quotidiano di eccessi  non riesce più a considerare niente avvincente o interessante affrancandosi da ogni sana emozione, è narrato attraverso dialoghi pretenziosi ed immagini estenuanti nella loro ripetitività. Il vorace capitalismo sarà anche devastante, ma non è certo l'assenza di un minimo di trama il metodo ideale per trasmettere un simile messaggio. [+]

[+] lascia un commento a rocco albanese »
joker 91 sabato 26 maggio 2012
l'economia che distrugge Valutazione 5 stelle su cinque

Cronenberg affronta l'economia ed lo stesso sistema con sguardo severo. Difficile parlare di questo film,le metafore come anche la filosofia unita alla psicologia umana sono veramente una moltitudine infinita nella pellicola. La stessa limousine di Pattinson diviene metafora nel filmico della stessa realtà. L'inganno,la ragione,lo sfruttamento,la rivolta umana dei più che si definiscono oppressi da un sistema capitalistico durissimo sono solo alcuni dei temi affrontati attraverso questa pellicola. Pattinson rivela finalmente un talento strepitoso aiutato nel contorno da bravissimi attori come l'oppresso Giamatti  e la Binoche,ottima la sceneggiatura come la regia targate Cronenberg

[+] lascia un commento a joker 91 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 »
Cosmopolis | Indice