Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

myman venerdì 25 maggio 2012
grande film sul vuoto,sul niente che dentro di noi Valutazione 4 stelle su cinque

Minaccioso e inquietante apologo ambientato in futuro non troppo lontano e pericolosamente vicino,che riflette e indaga su come ormai tutto,le persone,i sentimenti, gli oggetti che ci circondano e il mondo stesso,siano diventati una pura e mera proiezione futuristica del nostro ego smisurato,rendendolo una vetrina di oggetti inanimati,artificiali,finti e privi di ogni autenticità e significato. Cronenberg rende alla perfezione tutto questo senza di vuoto e desolazione facendone un film apparentemente claustrofobico,,oppressivo,ostico,difficile e faticoso,ma che però può,sopratutto nella seconda parte,puà riservare più di una sorpresa ad uno spettatore più attento e attivo. Un Robert Pattinson convincete,non di grande espressività e profondità recitativa,ma perfetto ne interpretare un personaggio così vuoto e privo di ogni emozione razionale e istintiva. [+]

[+] sei splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di weach )
[+] lascia un commento a myman »
alescio92 venerdì 25 maggio 2012
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

davvero molto bello!

[+] lascia un commento a alescio92 »
rb971 venerdì 25 maggio 2012
questo film non ha un senso Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film statico e basato unicamente sul dialogo dai contenuti non originali ma anzi piuttosto scontati e monotoni L'atmosfera surreale non aggiunge nessuna qualità alla pellicola Siamo usciti dopo 45'.....irresistibile

[+] lascia un commento a rb971 »
vales. giovedì 22 settembre 2011
lo aspetto con impazienza! Valutazione 0 stelle su cinque

Questo, pare, stando alle premesse, sarà finalmente il film di svolta di Pattinson: certo, lo avevano detto anche quando è uscito Remember me e poi la storia si è ripetuto con Water for elephants, ma io credo che stavolta "Cosmopolis" sarà davvero un film importante per il giovane attore inglese. Magari non avrà incassi stratosferici (del resto è un film d'autore e questo genere non va tanto forte, soprattutto in Italia) e ancora una volta critica e pubblico non saranno daccordo, però penso che se ne parlerà parecchio.
Io conosco la trama quasi nei minimi dettagli e scommetto che non sarà stato facile adattare una storia simile sullo schermo: innanzitutto per i dialoghi e la psicologia dei personaggi, assolutamente stravaganti, rasentano la follia, secondo me. [+]

[+] sono al cinema (di fabiedo)
[+] lascia un commento a vales. »
pagina: « 7 8 9 10 11
Cosmopolis | Indice