Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Dvd Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Blu-Ray Harry Potter e i doni della morte - Parte II

great steven lunedì 25 gennaio 2021
il sollievo di un finale epico e magico. Valutazione 3 stelle su cinque

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE II (USA/UK, 2011) diretto da DAVID YATES. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, MICHAEL GAMBON, HELENA BONHAM CARTER, MATTHEW LEWIS, ALAN RICKMAN, RALPH FIENNES, ROBBIE COLTRANE, JULIE WALTERS, MARK WILLIAMS, TOM FELTON, BONNIE WRIGHT, JASON ISAACS, EVANNA LYNCH, NATALIA TENA, WARWICK DAVIS, CIARáN HINDS, KELLY MACDONALD, JOHN HURT ● Con tre Horcrux ancora da distruggere, Harry, assieme agli inseparabili Ron e Hermione, chiede aiuto al folletto Unci-Unci affinché li introduca nella camera blindata di Bellatrix Lestrange, dove presumono sia nascosta la coppa di Tassorosso. Grazie alla Pozione Polisucco e alla spada di Grifondoro pretesa in cambio da Unci-Unci, mettono mano sul quarto oggetto che racchiude un frammento dell’anima di Voldemort, ma il folletto li tradisce e i tre, dopo essere scappati sulla groppa di un drago, raggiungono una scogliera in seguito a un naufragio. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
marcloud domenica 14 aprile 2019
il trionfo dell'eroe Valutazione 4 stelle su cinque

Degno finale per la storia del mago Harry Potter. Lo scontro finale rimane sospeso tra l'epicità della resistenza e il dramma del conflitto. Tutto viene svelato, dagli amori alle complicità, senza tralasciare l'importanza dell'azione. Finisce tutto su quei binari dove è iniziata questa saga immortale, 19 anni dopo, con la speranza per le nuove generazioni di maghi. A noi resta il privilegio di non aver rinunciato a sgranare gli occhi davanti alla magia di Hogwarts.

[+] lascia un commento a marcloud »
francis metal mercoledì 23 novembre 2016
un epilogo non del tutto soddisfacente. Valutazione 3 stelle su cinque

Certamente un finale epico, eroismo a tutto tondo, ma come sempre mi chiedo a che pro fare morire dei ragazzi giovanissimi, se non per far commuovere il pubblico.
E' un peccato però che Harry abbia spezzato la baccheta di sambuco, inoltre avrei proprio voluto vedere cosa sarebbe successo se Harry avesse avuto tutti e tre i doni della morte.

Per non parlare del fatto che il film, insieme al precedente, hanno diffuso un simbolo massonico tra i giovanissimi.

Inoltre il film come gli altri non rende giustizia al romanzo, se non lo leggi ci capisci poco, come ad esempio tutte le notizie sul futuro dei protagonisti e dei loro figli

[+] lascia un commento a francis metal »
renato c. sabato 16 aprile 2016
ciao harry!! Valutazione 4 stelle su cinque

A parte che è tutta un'unica saga, specialmente l'ultimo episodio che è diviso in due parti, meriterebbe una recensione unica! Tuttavia mi limito a dare il voto unico come stellette (****) ed a fare due recensioni diverse. Siamo dunque al saluto ai nostri amici che per nove anni ci hanno fatto compagnia; e trovo un affinità che non so se era veramente nella testa di J.K. Rowling: un'affinità con Gesù Cristo! Harry Potter decide di offrire la sua vita per la salvezza dei propri amici e di tutta la gente che era a Hogwarts in quanto Voldemort gli aveva detto chiaramente che se non si fosse presentato a d affrontare il suo destino tutti i suoi amici avrebbero fatto una fine orribile!
E così quando lo vediamo nella foresta con i fantasmi dei suoi genitori e degli altri suoi amici e chiede a Sirius Black se fa male morire ricorda molto Gesù nei Getsemani quando dice:"Allontana da me questo amaro "calice!"!
Quindi viene ucciso e "sale al "Padre"; non al padre biologico ma a quello che stato il suo padre spirituale "Silente" e poi "risorge" (tramite la pietra della risurrezione) e distrugge Voldemort, cioè "il male"!  Torniamo quindi ad Harry Potter ragazzo ed essere umano! Innazitutto viene chiarita una volta per tutte la figura di Piton, che prima non si capiva bene se fosse un buono o un cattivo; poi lo si giudica traditore ed assassino: quando uccide Silente! Ma poi si viene sapere la verità ed il perchè del suo comportamento, quando si scopre che era innamorato della madre di Harry e che tutto ciò che ha fatto è stato per proteggere il ragazzo! (A volte fa perfino sorgere il dubbio che Harry sia in realtà suo figlio!). [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
enigmista12 domenica 20 settembre 2015
se non fosse per gli effetti speciali... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente (e purtroppo) siamo giunti al The Ende: è il momento di farla finita una volta per tutte, e la battaglia si concluderà proprio dove era iniziata: a Hogwarts. La saga si è conclusa splendidamente, con molti colpi di scena e scoperte sconvolgenti; tuttavia non posso fare a meno di notare come il film si sia non solo basato ma addirittura aggrappato agli effetti speciali. Lo so che per i combattimenti con la magia e tutto il resto si dovevano usare ma speravo che si facesse un po' come nei primi tre film, quando, più che la magia, ad attirare l'attenzione era la voglia di risolvere i misteri che avviluppavano le trame: infatti, chi non moriva dalla voglia di sapere chi voleva rubare la Pietra Filosofale? Qual era il mostro della Camera dei Segreti? Come sarebbe finita con Sirius Black? E in fondo anche gli altri film hanno il loro mistero. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
jackpug domenica 16 agosto 2015
finale epico per una grande saga ma ... Valutazione 4 stelle su cinque

Eccoci giunti all'ultimo film ( anche se si tratta della seconda parte ) di una bella saga come quella di Harry Potter.
Vedendo questa pellicola molti si emozioneranno a vedere i personaggi da loro amati cresciuti e maturi e anche vedere le avventure di Harry Potter chiudersi emozionerà molto.
"I doni della morte - parte 2" è un bel film d'azione e un degno finale per questa fantastica saga, con la quale sono cresciuto e della quale mi sono davvero emozionato tanto : bello rivedere Hogwarts ma cambiata e metterla a confronto con la prima Hogwarts che vedemmo ne "La pietra filosofale", bello vedere Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint adulti e maturi e confrontarli con i bambini e ragazzini dei primissimi film, bello vedere lo scontro finale tra il Bene e il Male che tanto abbiamo atteso. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
fabio1957 giovedì 23 aprile 2015
fuochi d'artificio Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non essendo un fan di questa saga,non posso non riconoscere la sagace maestria di una regia, dove gli effetti speciali la fanno da padroni.La storia la sanno tutti e sicuramente è geniale, se è riuscita a conquistare l'attenzione di grandi e piccini, entrando a buon diritto nella storia della narrativa e del cinema.Quest'ultima parte è sicuramente la più pirotecnica e fragorosa,gli attori ormai diventati grandi sono bravi.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
jacopo b98 domenica 28 settembre 2014
il gran finale della saga Valutazione 3 stelle su cinque

Harry Potter (Radcliffe) sa che è ormai giunta l’ora: lo scontro con Voldemort (Fiennes) non è più rimandabile. Perciò insieme ai fidi Ron (Grint) ed Hermione (Watson), prima si intrufola alla Gringott per trafugare l’ennesimo horcrux (un pezzo dell’anima del Signore Oscuro), ed infine torna ad Hogwarts per affrontare la feroce battaglia finale contro le forze del male. Scritto dall’inglese Steve Kloves, è l’ottavo e ultimo film tratto dai sette (il settimo libro è stato diviso in due per l’adattamento cinematografico) romanzi di J.K. Rowling. È il film più corto, il più fedele alla fonte letteraria e quello che, nonostante la sua staticità (pochi luoghi, stessi personaggi in scena per tutto il film) è quello più ricco di colpi di scena. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
supremo2000 giovedì 1 maggio 2014
epicooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

Epico finale della saga di Harry Potter il 4 e questo capitolo sono i migliori 5 stelle :)

[+] lascia un commento a supremo2000 »
falga.the.joker mercoledì 22 gennaio 2014
harry potter e i doni della morte - parte ii Valutazione 3 stelle su cinque

Voto: 8- ….Analizzerò per primi gli aspetti che più mi hanno deluso o poco convinto del film, a partire dagli effetti speciali: poca sostanza (ne “Il Signore degli Anelli” c’era molta più qualità, e parliamo di un decennio fa) , ed è un vero peccato, se parliamo di un film sulla magia, peraltro del suo attesissimo capitolo finale; nonché poca efficacia, molte scene “sacrificate” per lasciar spazio alla spettacolarizzazione tecnica. Il comparto audio era accettabile, buona colonna sonora, ma troppo esasperata: un’ accompagnamento quasi da thriller, rotto unicamente da scene di silenzio imbarazzante (a mio dire buchi vertiginosi per lo svolgersi della trama; vani i tentativi di colmarli coi soli dialoghi). [+]

[+] lascia un commento a falga.the.joker »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Harry Potter e i doni della morte - Parte II | Indice

19° | renato c.
20° | jackpug
21° | francis metal
22° | emiliano

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 |
Sito italiano