Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Dvd Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Blu-Ray Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Siamo rimasti con Harry. Fin proprio alla fine. Valutazione 5 stelle su cinque

di MarkSnape

Feedback: 498 | altri commenti e recensioni di MarkSnape
giovedì 14 luglio 2011

Tutto inizia da King’s Cross, e da King’s Cross finisce. Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, ci ha incantati già da quel giorno, da quel treno scarlatto, da quelle atmosfere intense, ricche di magia. Ci ha fatto sorridere, piangere, divertire e arrabbiare. Si può dire che ha smosso l’intimità della nostra anima? Certamente sì. In tutti questi anni, abbiamo accompagnato il prescelto nel suo viaggio evolutivo, e di quel bambino con la saetta in fronte e i capelli tagliati male allo zoo non abbiamo più niente. Il nostro mago, perché quello è diventato, ha visitato ogni stanza, ogni segreta o sotterraneo della magia, non solo quella descritta così abilmente da JK Rowling. Harry Potter è diventato, se si può dire, una parte di noi. Quella emotiva parte di noi che ci spinge a sorridere ad un trio di ragazzi. Un semplice trio. Ma evidentemente non così comune, no? Harry, che ci ha portato nel suo mondo di castelli, ippogrifi, Dissennatori e magia, ha portato a termine il suo compito. Abbracciare la morte, come tua pari, come realtà irremovibile della vita è una cosa che solo un uomo può fare. E abbracciarla significa pensare davvero a quel Bene Superiore di cui tanto si parla nel libro. In questa fiaba intensamente morale, che parla della cognizione tra bene e male, tra ciò che è giusto e ciò che è facile, avevamo lasciato Harry alle prese di una figura ben più grande di lui. Lord Voldemort ha le redini fisiche e psicologiche del Mondo Magico: fragile, umano e pieno di propositi distruttivi, il mago ormai si libera di qualsiasi cosa e lo vediamo, per la prima volta, scatenare la sua ira, vedere la sua gioia nel constatare alcune cose ma, soprattutto, vederlo fallire nell’estremo compito della redenzione. Nell’ultimo capitolo cinematografico di Harry Potter, David Yates riesce a conquistarci, grazie anche alle tante persone che con lui hanno collaborato alla produzione del film. Dalla fotografia alla scenografia, questo film colpisce emotivamente con ambientazioni mozzafiato ed affascinanti, anche se con un 3D decisamente superfluo; le musiche incantano, e qui Alexandre Desplat è stato particolarmente ispirato nell’omaggiare il classico Hedwig Theme di Williams. Il cast, come sappiamo composto da immense personalità, ci regala fenomenali interpretazioni, su tutte quelle di Alan Rickman, superbo ed emozionante come non mai, e Ralph Fiennes, che ci rappresenta un Voldemort ormai allo stremo, fragile nella sua disumanità e per questo più pericoloso che mai. Inoltre tutti i grandi attori, professori e non, ci danno un ultimo saluto nella Battaglia Finale, e tra loro spicca ovviamente la magistrale Maggie Smith. Tra colpi di bacchette, smaterializzazioni non volutamente congiunte, creature mostruose e morti commoventi, questo film è un’emozione continua, avvolgente e vivace. E se i ricordi del Principe ci fanno davvero pensare a qualcosa di sublime, le peripezie nella Gringott ci preparano per quello che poi sarà lo scontro nella scuola. Insomma, questo Harry Potter non solo convince, ma conclude degnamente la versione cinematografica della serie più produttiva, seducente, emozionante e magica di sempre. Andate a vedere Harry Potter e i Doni della Morte: parte 2. Rimanete con Harry. Fin proprio alla fine.

[+] lascia un commento a marksnape »
Sei d'accordo con la recensione di MarkSnape?

i <3 hogwarts ; ( sabato 6 agosto 2011
adoro questo film!!!!!!! :(

Ragazzi sono tristissimo per la fine di queste appassionanti avventure magiche,da quando Harry,ragazzino insicuro, tocca per la prima volta il mondo della magia (cavoli il capello magico...grifondoro...scope volanti...neville paciock...;( )fino all'eterna lotta tra il bene e il male (grande voldemort!!)...e poi finisce tutto al'improvviso CHE TRISTEZZAAAAAAA!!!!!!:( :( :(.veramente ragazzi spero nella speranza che esista un mondo del genere...non penso che mi passerà in poco tempo.C'è qualcuno che prova la stessa sensazione di angoscia e tristezza?? Sapete l'indirizzo esatto (paese,città,via...) degli attori principali e jk rowling ??Grz

[+] lascia un commento a i <3 hogwarts ; ( »
bea96 mercoledì 4 gennaio 2012
harry potter: ke magia! Valutazione 0 stelle su cinque

ciao a tt ho conosciuto H.P. atrraverso i film e mi è sembrata una saga affascinante e mozzafiato, ho letto H.P. e il prigioniero di azkaban 4annifa e ho perdutamente perso la testa per il mondo del maghetto.il primo film ke h visto da vera e propia fan è stato il 6°,ke è anke uno dei miei preferiti,preceduto H.P.e i doni dela morte2:mai tante lacrime,mai tanta gioia, mai tanta consapevolezza della potenza della saga,ke ha colpito milioni di ragazzi e non in ttil mondo.momenti più tristi:morte di edvige,di fred di remus e tonks,la storia del principe e l'epilogo, trpp difficile da accettare.pensate ke n volevo uscire dalla sala del cinema,sono rimastaa vedere i titoli di coda finke nn li hanno interrotti. [+]

[+] lascia un commento a bea96 »
emily22 domenica 13 maggio 2012
wow....

beh nn so cosa dire. davvero fantastico. anke se dv ammettere k la storia d silente viene oscurata un p' troppo....

[+] lascia un commento a emily22 »

Ultimi commenti e recensioni di MarkSnape:

Harry Potter e i doni della morte - Parte II | Indice

19° | renato c.
20° | jackpug
21° | francis metal
22° | emiliano

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 |
Sito italiano