Advertisement
Questa notte unisciti a me e confronta il tuo destino

Primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2.
di Marlen Vazzoler

Il primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, capitolo conclusivo della saga del maghetto di Hogwarts.

giovedì 28 aprile 2011 - Approfondimenti

Questa notte tra le 2 e le 3 (ore italiane) ha debuttato su Apple il primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, l'ultimo e attesissimo capitolo che uscirà nelle sale questa estate e metterà la parola fine alla saga del piccolo grande mago.

Un tuffo nel passato
Uno dei brani più belli dell'ultimo libro di J.K. Rowling è il capitolo “La storia del Principe” che racconta la storia di Severus e i momenti salienti del suo rapporto con Lily (la madre di Harry). In questo primo trailer si possono notare alcune scene tratte da questa parte. Si comincia con Snape (Alan Rickman) davanti alla casa semidistrutta dei Potter per opera dell'Avada Kedavra di Lord Voldemort; due bambine su un prato, una di loro ha il braccio teso e sul palmo della sua mano si vede sbocciare una margherita. Sono Petunia e Lily da bambine, e questo è il primo ricordo di Severus.

Gli Horcruxes
Dopo la distruzione del medaglione per opera di Ron, ricomincia la caccia ai pezzetti dell'anima di Voldemort. Proprio a inizio trailer possiamo finalmente vedere il tanto famigerato diadema perduto di Corvonero (Ravenclaw) che Harry dovrà cercare a Hogwarts. Nelle nuove scene ambientate nella stanza delle Cose Nascoste, viene visualizzato in modo più chiaro l'incantesimo Ardemonio (Fiendfyre) invocato nei libri da Tiger (Jamie Waylett), e da Goyle (Joshua Herdman) nel film.
Herdman ha annunciato che Waylett non parteciperà a questo film e che le sue battute saranno recitate da Goyle. Il motivo di questo “cambio di casting” deriva dal fatto che Waylett è stato trovato più di una volta in possesso di droga dalla polizia e fu giudicato colpevole dai giudici per aver coltivato piante di cannabis in casa.

Tanti morti
“Hai combattuto coraggiosamente ma hai permesso ai tuoi amici di morire per te invece di confrontarti con me” dice Voldemort a Harry nella voce fuori campo nel trailer, probabilmente quando sta dando l'ultimatum a quest'ultimo di consegnarsi al Signore Oscuro affinché vengano risparmiate le vite di coloro che stanno combattendo al suo fianco.
Una delle prime uccisioni a cui assistiamo nel trailer è quella di Fenrir Greyback. Segue Voldemort con i piedi ricoperti di sangue mentre cammina fra i cadaveri sparsi sul pavimento di Villa Malfoy sotto gli occhi di Draco.
Il trailer permette di porci alcuni quesiti. Il primo riguarda l'uccisione di Snape, non più ambientata nella Stamberga Strillante. Al minuto 0:59 vediamo Nagini pronta all'attacco dopo essersi “materializzata”. Che sia un momento tratto dalla scena in questione? Non si sa, l'arredamento non sembra quello giusto dato che il confronto tra maestro e allievo dovrebbe trovarsi in una casa contornata da pareti a specchio.
Un altro momento importante visto nel trailer riguarda Remus e Tonks. La scena è ambientata in quello che sembra uno dei corridoi di Hogwarts e i due amanti cercano di stringere le proprie mani probabilmente poco prima di essere uccisi.

Un tuffo dalla torre
“Avanti Tom, finiamo tutto questo dove è iniziato... insieme” dice Harry a Voldemort sulle mura di Hogwarts prima di prenderlo tra le sue braccia e gettarsi nel vuoto. Molti fan della serie saranno rimasti a bocca aperta dopo aver visto questa scena.
Non tanto perché si tratta di una scena inventata per il film, ma considerando che Voldemort può volare, l'abbiamo visto farlo nel settimo film, che senso ha questa scena? E perché Harry dovrebbe gettarsi con Tom dalla torre? A questo punto del film è molto probabile che gli Horcruxes siano stati tutti distrutti, ma un tuffo dalla torre sembra un metodo alquanto strano per uccidere il Signore Oscuro. Se però osserviamo le rovine che si trovano sotto le mura, potrebbe darsi che questa scena sia ambientata prima del confronto finale tra Harry e Voldemort nel cortile della scuola.

Statue, giganti e la foresta
Sotto gli ordini della professoressa McGonagall, le statue di Hogwarts prendono vita e marciano verso il campo di battaglia. Al minuto 1:23 circa, si può vedere uno scorcio della scuola sotto ferro e fuoco e due giganti, alleati di Voldemort, in azione.
All'inizio vediamo due mani che cercano di toccarsi. Quelle a sinistra sono quelle di Harry, ma quelle a destra? Probabilmente sono quelle di Lily in versione fantasma, apparsa grazie alla Pietra della Resurrezione nascosta nel Boccino di Harry.
Altro momento topico mostrato nel trailer è il tanto atteso confronto tra Bellatrix e Molly Weasley.

La Warner ha finalmente fatto uscire alcune immagini ufficiali del film ad alta risoluzione. In una vediamo Harry con la spada di Griffondoro mentre cerca di prendere la coppa di Tassorosso nella camera blindata dei Lestrange; Neville probabilmente dopo aver ucciso Nagini, considerando che la spada è insanguinata; Voldemort, Bellatrix e i Mangiamorte in quella che sembra essere la foresta proibita.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati