Eccoci giunti all'ultimo film ( anche se si tratta della seconda parte ) di una bella saga come quella di Harry Potter.
Vedendo questa pellicola molti si emozioneranno a vedere i personaggi da loro amati cresciuti e maturi e anche vedere le avventure di Harry Potter chiudersi emozionerà molto.
"I doni della morte - parte 2" è un bel film d'azione e un degno finale per questa fantastica saga, con la quale sono cresciuto e della quale mi sono davvero emozionato tanto : bello rivedere Hogwarts ma cambiata e metterla a confronto con la prima Hogwarts che vedemmo ne "La pietra filosofale", bello vedere Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint adulti e maturi e confrontarli con i bambini e ragazzini dei primissimi film, bello vedere lo scontro finale tra il Bene e il Male che tanto abbiamo atteso.
Ecco, per le emozioni e per i ricordi il film funziona alla perfezione eppure, una volta rivisto, si nota che il film è molto incentrato sulle scene d'azione, sulla battaglia di Hogwarts, sullo scontro tra Harry e Voldemort ma tende a trascurare i momenti dei ricordi di Snape con la mamma di Harry, Lily, fino al discorso di Dumbledore.
"I doni della morte - parte 2", dal punto di vista dell'azione e degli effetti speciali ( ben fatti ), supera di gran lunga "I doni della morte - parte 1" ma manca un pò dell'intensità vista in quella prima parte e che, invece, qui viene un pò meno.
L'interpretazione degli attori principali è migliorata e si vede; infatti è davvero un fantastico film per chiudere la serie incentrata sul personaggio di Harry Potter ma non proprio eccellente da altri punti di vista.
Ovviamente mi è piaciuto per alcune cose come per altre meno : ciò che ho scritto è solo basandomi sulle mie personali opinioni ... ma per il resto è un bel film del genere fantasy ma non il mio preferito dell'intera saga del mago creato dalla Rowling ( il cui romanzo finale è più intenso ).
Da non perdere se volete vedere tutta la saga di film di Potter.
[+] lascia un commento a jackpug »
[ - ] lascia un commento a jackpug »
|