Titolo originale | Alvin and the Chipmunks: Chip-Wrecked |
Anno | 2011 |
Genere | Animazione, |
Produzione | USA |
Durata | 87 minuti |
Regia di | Mike Mitchell |
Attori | Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney Amy Poehler, Anna Faris, Christina Applegate. |
Uscita | martedì 3 gennaio 2012 |
Distribuzione | 20th Century Fox Italia |
Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
MYmonetro | 2,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento venerdì 7 luglio 2017
Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una nave da crociera, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin. In Italia al Box Office Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 6,2 milioni di euro e 3,7 milioni di euro nel primo weekend.
Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
I Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una lussuosa nave da crociera, in rotta verso gli International Musica Awards, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin, che trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte da Dave. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un'isola deserta o quasi. Nella fiduciosa attesa che Dave verrà a salvarli, Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, abituati ormai ai cibi raffinati e alle comodità, si trovano tutt'altro che a loro agio in quello che dovrebbe essere il loro ambiente naturale.
In occasione della sua terza apparizione cinematografica in live action Alvin Superstar si riprende dalla battuta d'arresto del secondo fiacco capitolo e offre una nuova occasione di divertimento, diretta naturalmente ai più piccoli ma infarcita senza posa di citazioni cinematografiche e strizzatine d'occhio al pubblico adulto, che non ci si può permettere di annoiare.
Se nella sequenza sulla nave da crociera i Chipmunks non possono distinguersi più di tanto per bizzarria, nel mezzo di una fauna umana che raggiunge vette altissime di pacchianeria, sull'isola i nostri sono soli con loro stessi ed è un piacere ritrovare Theodore il fifone, Alvin e Brittany in eterna e affettuosa competizione, e Simon in versione The Beach, privato dei freni inibitori da un morso velenoso di ragno e dunque sorprendentemente galante, coraggiosissimo e...francese. La temerarietà del nuovo Simon costringe Alvin ad una presa di responsabilità altrimenti sempre fuggita, proprio mentre la distanza costringe Dave ad avere fiducia nei suoi cuccioli ormai cresciuti, pronti per un'overdose di indipendenza. Alleggeriscono il messaggio pedagogico le citazioni, oltre che dal film di Danny Boyle, da Cast Away, da 007, Lost ma forse, soprattutto, dal format dell'Isola dei Famosi, perché stiamo pur sempre parlando di cantanti spiaggiati, con non pochi problemi di ego.
Un ritmo accelerato permette al film di contenere quasi ogni elemento dell'avventura classica dei naufraghi, dalla costruzione del rifugio al terrore del mostro alla scoperta di un tesoro, ma tanto dinamismo non eguaglia la qualità dei simpatici dialoghi tra il saggio Dave (Jason Lee) e il perfido zio Ian (David Cross), qui in versione grottesco pennuto. Colonna sonora di Rihanna e Lady Gaga in salsa squeak'n'roll.
Ritornano nuovamente in pista gli intrepidi ChipMunk e le combattive Chipettes in un'avventura più unica che mai,che metterà a punto la responsabilità di Alvin.Questa volta i sei scoiattoli dovranno fronteggiare,la solitudine su di un isola per via della disubbidienza di Alvin al suo padrone Dave,nella speranza che possa ritrovarli.La storia è articolata molto bene,la trama è molto semplice e per nulla [...] Vai alla recensione »
Cos’è che rende questa saga per famiglie, se non migliore, almeno completamente diversa da tutte le altre? La musica? Si, può darsi. I sei simpaticissimi protagonisti? Forse. La trama? Esatto! Non dal punto di vista dell’originalità, perché guardando in faccia la realtà, bisogna ammetterlo, questa serie si è affidata troppo spesso a cliché [...] Vai alla recensione »
Arrivati al terzo capitolo ormai la pretesa di una qualsivoglia ricerca di argomenti sociali svanisce del tutto dando spazio solamente ad un divertimento a volte eccessivamente infantile. Si riescono a salvare solo le irresistibili personalitá dei personaggi, che, però in questo caso iniziano a vacillare pericolosamente tra cambi di personalitá pietosi e scelte creative degne di [...] Vai alla recensione »
il film Alvin superstar e belissimo il film più bello x me perchè ognuno ha i suoi gusti io aspetto il 4°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ciaooooooooo
questo film quando lo andro' a vedere sara una capolavoro ne sono certa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bel film, è stato sceneggiato moltol bene, potevano fare a meno della storia del tesoro, belle canzoni, specie alla fine, ho 21 anni, ho portato i miei fratellini al cinema e gli è piaciuto più degli altri, anche se per me preferivo i precedenti, le chipette sono più simpatiche del secondo film e Alvin, inizialmente, molto scatenato, ma verso la fine, è diventato [...] Vai alla recensione »
Rispetto ai precedenti due film questo comincia a perdere colpi, la storia non è più avvincente e il naufragio su un'isola semideserta è un po' banale. Le canzoncine conciliano un po' il sonno. Forse è un po' troppo buonista...tutti perdonano tutto. Comunque alvin e i suoi amici sono sempre simpaticissimi.
Alvin, i chipmunks suoi fratelli e le chipette, si ritrovano tutti insieme, con il loro "procuratore e padrone" Dave per una rilassante crociera, che li porterà allo spettacolo dei premi musicali a cui interverranno da superstar. Naturalmente Dave cercherà di limitare la verve particolarmente distruttiva di Alvin, che farà di tutto per divertirsi e mettersi nei guai. Vai alla recensione »
film assolutamente noioso, i soliti "chimpunk" che mi hanno fatto ridere e divertire soltanto nel primo capitolo; diventati noiosi con le solite avventure e le loro stridule vocine che ,anche per uno che ha amato il primo film, trova insopportabili.
ma quali sono gli orari di questo film al cinema astra di follonica
Il terzo film della saga degli scoiattoli con le vocette stridule divertirà i fan e irriterà i detrattori, riconfermando la sua capacità di dividere il pubblico. Fra i fan ci sono soprattutto i più piccoli, che si divertiranno un mondo a seguire le avventure di Alvin, Simon e Theodore e delle loro controparti femminili, le Chipette Brittany, Eleanor e Jeanette, questa volta naufragati su un’isola. [...] Vai alla recensione »
Nel primo episodio incontravano il successo, e col successo il rischio di corruzione morale. Nel secondo facevano esperienza dei primi impulsi sessuali, altra avventura non priva di rischi. Nel terzo - Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può - i tre scoiattoli canterini Chipmunks, Alvin, Simon e Theodore (popolari personaggi Usa che da noi facevano i testimonial per il formaggio Prealpi negli anni ’60) [...] Vai alla recensione »