Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!

Film 2011 | Animazione, Film per tutti 87 min.

Titolo originaleAlvin and the Chipmunks: Chip-Wrecked
Anno2011
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diMike Mitchell
AttoriJason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney Amy Poehler, Anna Faris, Christina Applegate.
Uscitamartedì 3 gennaio 2012
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,35 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Mitchell. Un film con Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney. Cast completo Titolo originale: Alvin and the Chipmunks: Chip-Wrecked. Genere Animazione, - USA, 2011, durata 87 minuti. Uscita cinema martedì 3 gennaio 2012 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,35 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una nave da crociera, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin. In Italia al Box Office Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 6,2 milioni di euro e 3,7 milioni di euro nel primo weekend.

Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO NÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
L'isola dei famosi in salsa squeak'n'roll, una nuova occasione di divertimento.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 28 dicembre 2011
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 28 dicembre 2011

I Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una lussuosa nave da crociera, in rotta verso gli International Musica Awards, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin, che trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte da Dave. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un'isola deserta o quasi. Nella fiduciosa attesa che Dave verrà a salvarli, Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, abituati ormai ai cibi raffinati e alle comodità, si trovano tutt'altro che a loro agio in quello che dovrebbe essere il loro ambiente naturale.
In occasione della sua terza apparizione cinematografica in live action Alvin Superstar si riprende dalla battuta d'arresto del secondo fiacco capitolo e offre una nuova occasione di divertimento, diretta naturalmente ai più piccoli ma infarcita senza posa di citazioni cinematografiche e strizzatine d'occhio al pubblico adulto, che non ci si può permettere di annoiare.
Se nella sequenza sulla nave da crociera i Chipmunks non possono distinguersi più di tanto per bizzarria, nel mezzo di una fauna umana che raggiunge vette altissime di pacchianeria, sull'isola i nostri sono soli con loro stessi ed è un piacere ritrovare Theodore il fifone, Alvin e Brittany in eterna e affettuosa competizione, e Simon in versione The Beach, privato dei freni inibitori da un morso velenoso di ragno e dunque sorprendentemente galante, coraggiosissimo e...francese. La temerarietà del nuovo Simon costringe Alvin ad una presa di responsabilità altrimenti sempre fuggita, proprio mentre la distanza costringe Dave ad avere fiducia nei suoi cuccioli ormai cresciuti, pronti per un'overdose di indipendenza. Alleggeriscono il messaggio pedagogico le citazioni, oltre che dal film di Danny Boyle, da Cast Away, da 007, Lost ma forse, soprattutto, dal format dell'Isola dei Famosi, perché stiamo pur sempre parlando di cantanti spiaggiati, con non pochi problemi di ego.
Un ritmo accelerato permette al film di contenere quasi ogni elemento dell'avventura classica dei naufraghi, dalla costruzione del rifugio al terrore del mostro alla scoperta di un tesoro, ma tanto dinamismo non eguaglia la qualità dei simpatici dialoghi tra il saggio Dave (Jason Lee) e il perfido zio Ian (David Cross), qui in versione grottesco pennuto. Colonna sonora di Rihanna e Lady Gaga in salsa squeak'n'roll.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In viaggio su una nave da crociera, i disobbedienti scoiattolini, giocano con un aquilone rubato a un bambino e finiscono naufraghi su un'isola deserta dove, convinti che Dave verrà a salvarli, se la passano molto male in mezzo alla natura. Dopo il 2°, fiacco capitolo, questo 3° è un pochino meglio, soprattutto nella parte dopo il naufragio, quando i personaggi si trovano soli con loro stessi, senza gli umani. Citazioni (più per i genitori che per i piccoli spettatori) a manetta e qualche gag moderatamente riuscita.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ALVIN SUPERSTAR 3 - SI SALVI CHI PUÒ!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,16 €6,10
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 gennaio 2012
peppe2994

Ritornano nuovamente in pista gli intrepidi ChipMunk e le combattive Chipettes in un'avventura più unica che mai,che metterà a punto la responsabilità di Alvin.Questa volta i sei scoiattoli dovranno fronteggiare,la solitudine su di un isola per via della disubbidienza di Alvin al suo padrone Dave,nella speranza che possa ritrovarli.La storia è articolata molto bene,la trama è molto semplice e per nulla [...] Vai alla recensione »

sabato 3 marzo 2012
Alex283

Cos’è che rende questa saga per famiglie, se non migliore, almeno completamente diversa da tutte le altre? La musica? Si, può darsi. I sei simpaticissimi protagonisti? Forse. La trama? Esatto! Non dal punto di vista dell’originalità, perché guardando in faccia la realtà, bisogna ammetterlo, questa serie si è affidata troppo spesso a cliché [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 novembre 2015
Flatout

Arrivati al terzo capitolo ormai la pretesa di una qualsivoglia ricerca di argomenti sociali svanisce del tutto dando spazio solamente ad un divertimento a volte eccessivamente infantile. Si riescono a salvare solo le irresistibili personalitá dei personaggi, che, però in questo caso iniziano a vacillare pericolosamente tra cambi di personalitá pietosi e scelte creative degne di [...] Vai alla recensione »

martedì 3 gennaio 2012
alessiopalermo

il film Alvin superstar e belissimo il film più bello x me perchè ognuno ha i suoi gusti io aspetto il 4°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ciaooooooooo

lunedì 26 dicembre 2011
mrsjustdance3

questo film quando lo andro' a vedere sara una capolavoro ne sono certa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 10 febbraio 2012
ricky21

bel film, è stato sceneggiato moltol bene, potevano fare a meno della storia del tesoro, belle canzoni, specie alla fine, ho 21 anni, ho portato i miei fratellini al cinema e gli è piaciuto più degli altri, anche se per me preferivo i precedenti, le chipette sono più simpatiche del secondo film e Alvin, inizialmente, molto scatenato, ma verso la fine, è diventato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 giugno 2012
nico11

non impeccabile

mercoledì 4 gennaio 2012
renato volpone

Rispetto ai precedenti due film questo comincia a perdere colpi, la storia non è più avvincente e il naufragio su un'isola semideserta è un po' banale. Le canzoncine conciliano un po' il sonno. Forse è un po' troppo buonista...tutti perdonano tutto. Comunque alvin e i suoi amici sono sempre simpaticissimi.

giovedì 31 maggio 2012
Cenox

Alvin, i chipmunks suoi fratelli e le chipette, si ritrovano tutti insieme, con il loro "procuratore e padrone" Dave per una rilassante crociera, che li porterà allo spettacolo dei premi musicali a cui interverranno da superstar. Naturalmente Dave cercherà di limitare la verve particolarmente distruttiva di Alvin, che farà di tutto per divertirsi e mettersi nei guai. Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2012
pierino84

no no no .. noioso a tratti scontato.

venerdì 6 gennaio 2012
davrick

supera per poco la sufficenza

domenica 8 gennaio 2012
donny97

film assolutamente noioso, i soliti "chimpunk" che mi hanno fatto ridere e divertire soltanto nel primo capitolo; diventati noiosi con le solite avventure e le loro stridule vocine che ,anche per uno che ha amato il primo film, trova insopportabili.

venerdì 27 gennaio 2012
macrono

ma quali sono gli orari di questo film al cinema astra di follonica

Frasi
"Dave, tranquillo, regola è il mio secondo nome!"
Una frase di Alvin (voce nella versione originale) (Justin Long)
dal film Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! - a cura di Charlie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Nel primo episodio incontravano il successo, e col successo il rischio di corruzione morale. Nel secondo facevano esperienza dei primi impulsi sessuali, altra avventura non priva di rischi. Nel terzo - Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può - i tre scoiattoli canterini Chipmunks, Alvin, Simon e Theodore (popolari personaggi Usa che da noi facevano i testimonial per il formaggio Prealpi negli anni ’60) [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Il terzo film della saga degli scoiattoli con le vocette stridule divertirà i fan e irriterà i detrattori, riconfermando la sua capacità di dividere il pubblico. Fra i fan ci sono soprattutto i più piccoli, che si divertiranno un mondo a seguire le avventure di Alvin, Simon e Theodore e delle loro controparti femminili, le Chipette Brittany, Eleanor e Jeanette, questa volta naufragati su un’isola. [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
lunedì 2 gennaio 2012
Luca Volpe

Era il gennaio 2008 quando Alvin, Simon e Theodore arrivavano per la prima volta nei cinema italiani, sconvolgendo, distruggendo e infine rilanciando la vita e la carriera del musicista Dave Seville (Jason Lee).

VIDEO
venerdì 30 dicembre 2011
Nicoletta Dose

Meglio di una camminata tranquilla, cosa ci può essere? Un giro in funivia, tra alberi rigogliosi e capanne di legno. Nel terzo capitolo della saga cinematografica dedicata ai chipmunks più famosi dello scenario musicale americano, Alvin Superstar 3 – [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati