I ragazzi stanno bene

Acquista su Ibs.it   Dvd I ragazzi stanno bene   Blu-Ray I ragazzi stanno bene
Un film di Lisa Cholodenko. Con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson.
Titolo originale The Kids Are All Right. Commedia, durata 104 min. - USA 2010. - Lucky Red uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO I ragazzi stanno bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 3 gennaio 2021
intelligente commedia sulle coppie omosessuali Valutazione 3 stelle su cinque

Due donne lesbiche di mezza età hanno avuto due figli dallo stesso donatore di sperma, un ragazzo che, intanto, è diventato un ristoratore di successo. E quando Joni e Laser, la figlia e il figlio decidono di incontrare il padre biologico entra in scena una gradevole commedia in cui si contaminano i temi dell’omosessualità e della famiglia naturale. Brava, decisamente, Lisa Cholodenko, la regista, a trovare un ritmo narrativo mai ossessivo, in grado di rendere la storia senza eccessi. Un cast veramente importante, Annette Bening interpreta Nic, un medico affermato che fa la parte dell’uomo di casa; la splendida Julianne Moore interpreta Jules, fragile quasi architetto che finisce per innamorarsi di Paul, un ottimo Mark Ruffalo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
paolo salvaro mercoledì 29 aprile 2015
grandissimo cast ma commedia inutile Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho ben compreso il senso o l'utilità del film.   Qual era lo scopo, far capire che le coppie omosessuali vivono e provano gli stessi sentimenti di quelle etero, affrontando spesso anche problemi affini?   .....   Penso che in molti lo sappiano già e chi non lo sapeva o non riusciva a farsene una ragione prima di vedere questo film, sicuramente non avrà cambiato idea dopo averlo visto.  Ergo, questo film è almeno secondo me completamente inutile.   Provate ad immaginare, a parti invertite, una coppia etero che entra in crisi per colpa del padre biologico dei loro figli nati per fecondazione eterologa.    Cosa ci sarebbe da ridere?    A mio avviso, sia che si parli di una coppia etero o di una coppia omosessuale, la storia qui raccontata non ha i presupposti per risultare allegra o comica. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
marco_gir domenica 8 marzo 2015
patetico Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre. Una sfilza disordinata di banali stereotipi. La coppia lesbica dipinta da un occhio superficiale. Dove una delle due "e' l'uomo". Si veste da uomo. Beve. Lavora. Si comporta in maniera autoritaria. Il padre naturale dei due figli della coppia e' ovviamente una figura imprescindibile. Come avranno mai fatto senza di lui prima??! Senza "la figura maschile" che non solo riporta armonia e risolve conflitti ma fa pure innamorare una delle due lesbiche. Eh si. Perche' sotto sotto una lesbica ha comunque bisogno di un uomo. E' la natura no?!? Per non parlare dell'operaio sudamericano. Ovviamente sudamericano ed ovviamente succube.
Per non parlare del pietoso non-colpo di scena dell'altra che scopre la tresca con il donatore di sperma. [+]

[+] lascia un commento a marco_gir »
sverin domenica 7 settembre 2014
si sperava in un "lei era gay ma ora sta con lui". Valutazione 0 stelle su cinque

Forse il regista sarà invertito (uso un termine demodè) e ha fatto apparire il sesso tra una "mamma" e Mark Ruffalo come una "sbandata" momentanea; invece la stragrande maggioranza degli spettatore tifavano per strappare Julian Moore a quella vipera lesbica del "capofamiglia"e farla andare con quel bel giovanotto donatore di sperma, padre biologico di entrambi i filgi. Il film sarebbe stato acclamato se Julian Moore, il donatore di seme (Mark Ruffalo)e i suoi due figli naturali, si fossero riuniti in una famiglia finalmente etero ed avessero lasciato sola quella vipera lesbica del "dottore" capofamiglia (Annette Benning) a mangiarsi i gomiti. [+]

[+] vergogna (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a sverin »
funky_kazoo77 sabato 9 agosto 2014
cuty Valutazione 3 stelle su cinque

bello.

[+] lascia un commento a funky_kazoo77 »
stefano capasso lunedì 9 giugno 2014
i ragazzi stanno bene Valutazione 3 stelle su cinque

I ragazzi stanno bene racconta eventi che capitano in tante famiglie. In questo caso la famiglia è una atipica, sono due donne omosessuali Nic e Julie che hanno due figli in età adolescenziale, Joni e Laser. Sono figli dello stesso donatore di seme che ha permesso alle due donne di avere ognuna il proprio figlio. Per i due ragazzi è l'età della ricerca dell'identità e questo li spinge a ricercare e contattare il loro padre biologico, Paul. Si viene a configurare, poco a poco una famiglia allargata, con Paul che è l'eterno immaturo che comincia a scoprire i piaceri della famiglia. Frequentando i figli entra a far parte del nucleo e finisce per innamorarsi di Julie con la quale inizia una relazione. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
no_data mercoledì 7 maggio 2014
se fosse stato etero sarebbe stato banale Valutazione 1 stelle su cinque

e solo la storia di una moglie che tradisce il marito poi torna.. il fatto che il donatore di sperma sia l'amante è un puro caso.

[+] lascia un commento a no_data »
no_data lunedì 14 aprile 2014
divertenta ma solo la prima parte Valutazione 2 stelle su cinque

divertente storia che parte interessante ma poi non viene sviluppata.

[+] lascia un commento a no_data »
marykioto lunedì 7 aprile 2014
il peggio cliche' Valutazione 1 stelle su cinque

Film con un ottimo ritmo e scorrevole, con un meritatissimo Golden Globe ad Annette Bening, che fa conoscere al grande pubblico gli alti e bassi di una storia d'amore bla bla bla. Volevo puntare l'attenzione su un aspetto che è IMMANCABILE in tutti i film a tematica gay, specialmente fra donne, e che mi offusca completamente da tutto quel che di buono ci può essere in un film. E' mai possibile che in ogni storia, ad un certo punto deve scattare l'irrefrenabile pulsione di andare con l'uomo in questione?? Nello specifico, è trattato in modo più che offensivo, a mio avviso, nei confronti della maggior parte delle coppie gay nella vita vera. La povera Julianne Moore si trova a interpretare l'assatanata di turno che rimane piacevolmente sconvolta quando scatta l'istinto animalesco per essersi finalmente liberata di ogni inibizione facendosi fare qualsiasi cosa dal mAschio Mark Ruffalo che non riesce a starle dietro perchè lei insaziabilmente affamata che sembra non fare del vero sesso da sempre!!! Pessimo. [+]

[+] ha offeso il 95 della popolazione mondiale... (di sverin)
[+] lascia un commento a marykioto »
theophilus lunedì 6 gennaio 2014
il bisogno di essere "normali" Valutazione 4 stelle su cinque

I RAGAZZI STANNO BENE

Che c’è di ‘anomalo’ in una donna che tradisce la persona amata con un rampante cinquantenne che ha fatto fortuna nel mondo della ristorazione e che è stanco di “cazzeggiare” con avvenenti fanciulle, desiderando metter su famiglia? Che cosa, poi, colpisce nel fatto che tutto si ricompone, che il dolore che ha scosso la famiglia e i figli sembra rivitalizzare il vincolo, che il medesimo ne esce vincente, più saldo di prima? Stiamo, insomma, parlando del risaputo triangolo conseguente ad un rapporto in crisi e che si risolve in un rientro nei ranghi?
Assolutamente no. O, per lo meno, no in grande misura. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
I ragazzi stanno bene | Indice