La banda dei Babbi Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd La banda dei Babbi Natale   Blu-Ray La banda dei Babbi Natale
Un film di Paolo Genovese. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli.
Comico, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO La banda dei Babbi Natale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 4 gennaio 2016
miracolo natalizio per il trio. Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamoci la verità:è dai tempi di"La leggenda di Al,John e Jack",che il terzetto di attori-registi tra i più simpatici e divertenti che abbiamo mai avuto(un piccolo miracolo considerando cosa c'è in giro dalla fine degli anni '90...)aveva perso quella scintilletta magica che caratterizzava i loro primi tre film.La fama è la peggiore nemica del talento.Ma chissà,vuoi che il Natale è veramente un periodo magico,con questo film si ritorna di filato ai tempi di "Tre uomini e una gamba".Finalmente la comicità(tanto fisica che verbale) trova il giusto connubio tra sketch e realtà.Il divertimento è sempre costante,i tre interpreti sono in gran forma,in particolare Giovanni(la scena dove cerca di spiegare alla moglie la sua situazione e viene costantemente interrotto fino a sbroccare fa piegare in due dalle risate)e la trama  coinvolge con una storia apparentemente già risolta  poi giunge a una rivelazione inaspettata. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
dario lunedì 30 marzo 2015
riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

E' un'operazione riuscita grazie a una regia eccellente. Scene essenziali, sobrie, tanto entusiasmo e mestiere. Finalmente la Finocchiaro all'altezza e i tre in grande forma. Ci si commuove e ci si diverte. Tutto fila liscio ed è un miracolo nel cinema italiano attuale. Qualche buonismo di troppo.

[+] lascia un commento a dario »
no_data sabato 27 dicembre 2014
carino Valutazione 3 stelle su cinque

l'ho visto una sola volta, in TV, e con mia grande sorpresa, mi ha fatto ridere, con battute e situazioni non scontate e coinvolgenti. Da molto tempo A,G&G non mi fan ridere, per quanto lo abbiano fatto alla grande in passato, ma questo film mi e' sembrato ben riuscito, carino, vivace e vivo, per nulla scontato, ben diretto e con soluzioni non suonate risuonate mille volte dalla commedia italiana ... grazie al cielo. bravi.

[+] lascia un commento a no_data »
cianoz giovedì 30 gennaio 2014
un trio che ebbe gloria. una volta. Valutazione 1 stelle su cinque

Sono ormai lontani e anche tanto i tempi i cui Aldo, Giovanni e Giacomo erano un trio comico divertente, ovvero i tempi di Mai Dire Gol e Mai Dire TV. All'epoca l'impareggiabile supervisione delle voci fuori campo della Gialappa's Band era un ingrediente fondamentale per fare delle scenette del trio un appuntamento gradevole e divertente, da cui nacquero diversi tormentoni indovinati. Lasciata l'ala protettrice della Gialappa's i tre si sono un po' montati la testa, e dopo qualche avventura teatrale indovinata sulla scia delle precedenti avventure televisive hanno tentato la via del cinema. E qui è iniziato il loro declino. Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice, dove già era evidente la carenza di fantasia, hanno inanellato delle cantonate sempre più imbarazzanti, con vette "eccelse" (si fa per dire) come La leggenda di Al, John e Jack, Il cosmo sul comò fino a questo inguardabile La banda dei babbi Natale. [+]

[+] no (di no_data)
[+] lascia un commento a cianoz »
feccino71 lunedì 11 novembre 2013
film che scalda Valutazione 4 stelle su cinque

Che non sia a livello di "Tre uomini e una gamba" e di "Chiedimi se sono felice" è fuori discussione, ma è il primo film marcatamente natalizio del trio ed è capace di emanare quell'atmosfera piacevole che è tipica del Natale. E' un film da guardare davanti al camino acceso, con un thè caldo in mano e le pantofole ai piedi. Una pellicola per tutta la famiglia che riesce perfettamente nell'intento di mettere di buon umore. Un film che può essere guardato tante volte senza mai stufare.
Per quanto riguarda le performance individuali un plauso per Angela Finocchiaro è doveroso, la sua interpretazione è semplicemente perfetta e contribuisce notevolmente alla buona riuscita del film. [+]

[+] lascia un commento a feccino71 »
onufrio venerdì 30 agosto 2013
accadde al commissariato Valutazione 3 stelle su cinque

La sera della vigilia di Natale tre Babbi natale vengono arrestati per furto e robe varie,insomma: Colti in "fragranza" di reato come dirà l'agente Benemerita. Portati in commissariato, i tre racconteranno le loro numerose "premesse", in un interrogatorio che diverrà racconto delle loro singole vite, sino alla preparazione dei tortellini in commissariato per la cena della vigilia. Dopo il deludentissimo Cosmo sul comò, il trio ritorna nuovamente in "gamba" con una commedia piacevole e divertente, sostenuti da un cast ricco e completo.

[+] lascia un commento a onufrio »
critichetti lunedì 20 agosto 2012
il gran riscatto Valutazione 4 stelle su cinque

Non serve dire altro:i fan del trio sanno bene a cosa mi riferisco:dopo"Il cosmo sul comò",film appena appena corretto,in molti temevano che Aldo,Giovanni & Giacomo avessero perso le loro capacità di far ridere,anche perchè nel sopra citato film mancava quasi completamente quella vene di valori umani e sentimento che nei loro film non è mai mancata(forse è anche per questo che piacciono).Qui invece i tre comici riescono a far ridere e ad intrattene alla grande...il film scivola via tranquillo,senza mai appesantirsi troppo(cosa che di questi tempi sta succedendo fin troppo alle commedie...Vero ,Neri Parenti?).Qui sono tornati a far ridere anche perchè hanno del tutto evitato gli stereotipi e sono tornati al loro vecchio e amato costume di prendere gente"comune"(cioè non veri attori)per far interpretare loro delle piccole parti nei loro film,cosa che aiuta ancora di più la gente ad immedesimarsi nella storia. [+]

[+] rivoluzione natalizia (di jon sugar)
[+] risposta a jon sugar (di critichetti)
[+] lascia un commento a critichetti »
marco petrini venerdì 6 luglio 2012
solo aspettative Valutazione 2 stelle su cinque

Si inizia la visione pensando quando arriverà il momento di una sana risata:  alla fine lo si apetta ancora!  Decisamente sotto tono rispetto a "tre uomini ed una gamba" e a "così è la vita".
Discreta interpretazione di Angela Finocchiaro, ma non c'è molto di altro.

[+] lascia un commento a marco petrini »
-drake venerdì 20 aprile 2012
ci siete mancati tanto! bentornati Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il Cosmo sul Comò, un disastro di film si può dire (apparte l'ultimo episodio, davvero fantastico).
Ora, finalmente sono tornati quelli di un tempo (magari questo film non è al livello dei primi tre, ma sicuramente al livello di Al, Jhon e Jack e Tu la conosci Claudia).
magari il film non è da 5 stelle (per me è da quattro stelle sicuramente, ma sono troppo felice per il loro grande ritorno.
Aldo, Giovanni e Giacono, solo una parola: grazie.
siete grandi, ci avete fatto sognare di nuovo con uno splendido film, ci avete fatto passare un'ora e mezza di risate e felicità.
restate i migliori comici italiani degli ultimi 20 anni. [+]

[+] lascia un commento a -drake »
chavo lunedì 14 novembre 2011
bentornati! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto 40 volte la scena in cui Giovanni tenta di dire la verità alla sua amante italiana. Quante risate!
In toto un film molto divertente, era da tanto che aspettavo il ritorno di Aldo, Giovanni e  Giacomo.
Voto: 8 pieno

[+] lascia un commento a chavo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La banda dei Babbi Natale | Indice

1° | -drake