La banda dei Babbi Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd La banda dei Babbi Natale   Blu-Ray La banda dei Babbi Natale
Un film di Paolo Genovese. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli.
Comico, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO La banda dei Babbi Natale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altro che cinepanettone Valutazione 4 stelle su cinque

di IronMauro

lunedì 20 dicembre 2010

Sono andato al cinema più per un atto di fiducia che perché davvero convinto che avrei visto un bel film, ma ho iniziato a ridere fin dalle prime scene e sono uscito dalla sala convinto della qualità del film. Un vero peccato che sia uscito in questo periodo, quando si mescola a tutta la fuffa di bassa qualità che ci viene propinata da Parenti & CO. Non sto dicendo che lascerà il segno nella storia del cinema italiano, ma è un film davvero bello, in cui la storia regge a prescindere, in cui le battute si susseguono a ritmo incalzante, in cui le riprese sono curate e ogni interprete caratterizza al meglio il suo personaggio. Grandissimi la Finocchiaro ed Esposito, coppia di poliziotti con una dose di umanità che li rende simpatici. Una sorpresa la Maionchi (che ho sempre rifuggito nelle sue performance televisive) e che invece è perfetta nel ruolo della suocera mlianese rompicoglioni. E poi il ritorno del trio che finalmente ci regala un film di ottimo livello. Venerdì sera, appena uscito dalla sala l'ho consigliato agli amici, e fino ad oggi mi hanno soltanto ringraziato.

[+] lascia un commento a ironmauro »
Sei d'accordo con la recensione di IronMauro?

La banda dei Babbi Natale | Indice

1° | -drake