La banda dei Babbi Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd La banda dei Babbi Natale   Blu-Ray La banda dei Babbi Natale
Un film di Paolo Genovese. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli.
Comico, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO La banda dei Babbi Natale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g_andrini domenica 3 aprile 2011
simpatico, semplice Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho visto e mi è piaciuto. Non è molto originale, mancano un pò di idee, ma gli attori recitano bene. Non è certo un capolavoro, come invece Tre uomini e una gamba, ma è guardabile e fa evadere un pò. Forse la durata è un filo eccessiva, e il finale un pò criptico, ma ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a g_andrini »
giuseppefaraci venerdì 25 marzo 2011
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

meglio del cosmo sul comò sicuramente!

[+] lascia un commento a giuseppefaraci »
chinaski81 mercoledì 23 marzo 2011
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella commedia, carina, delicata, divertente. Forse l'unico "cine panettone" che può andare avanti con gli anni senza diventare una banalità..
Consigliato

[+] lascia un commento a chinaski81 »
dano25 giovedì 17 febbraio 2011
la conferma del trio comico italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Partendo da uno scambio di identità, il regista Paolo Genovese tira fuori un bel film comico sfruttando al meglio le capacità interpretative dei tre protagonisti spendidamente affiancati da un cast di tutto rispetto. Aldo, Giovanni e Giacomo sono una scuadra di bocce e soprattutto tre amici alle prese con i più disperati problemi: Aldo è uno scommettitore incallito, ottimo cuoco, disoccupato volutamente ed alle prese con una moglie (la bravissima, divertentissima e reale moglie Silvana Fallisi) che gli sta addosso perchè stanca del suo menefreghismo; Giovanni è un veterinario bigamo che si divide tra una futura moglie (Antonia Liskova, bravissima interprete già apprezzata in "tutti pazzi per l'amore") ed un figlio in Svizzera (+ pressante e mal sopportato suocero) e la famiglia a Milano dove ha Moglie (Lucia Ocone) ,figlia ed odiosa suocera (ottima performance di Mara Maionchi); Giacomo è un chirurgo vedovo da 12 anni che non riesce a staccarsi dal ricordo della moglie e ad apprezzare la collega ed innamorata Elisa (Sara D'Amario). [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
zampi100 mercoledì 16 febbraio 2011
specifico Valutazione 3 stelle su cinque

aggiungo il mio voto al film! più che discreto !

[+] lascia un commento a zampi100 »
zampi100 martedì 15 febbraio 2011
bello Valutazione 0 stelle su cinque

bel film divertente e convolgente  anche se rimane un film semplice e non entra nella top 3 di Aldo, Giovanni e Giacomo(a mio parere)! lo consiglio caldamente a coloro che non l hanno ancora visto

[+] lascia un commento a zampi100 »
ultimoboyscout martedì 8 febbraio 2011
operazione babbi natale! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film davvero sconclusionato! Nonostante non sia amante del trio ho visto tutti i loro film e devo dire che questo è molto probabilmente il peggiore. E' sinceramente privo di un qualche significato concreto. Salvabile la sola Finocchiaro, materna, comprensiva, così dolce e paziente. Nel complesso, oltre alla stessa Finocchiaro, si destreggiano bene le altre protagoniste femminili, da Lucia Ocone a Sara D'Amario in particolare. Molto meglio loro dei tre comici.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
brunogui domenica 6 febbraio 2011
bentornati Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente rivedo il trio che ho ammirato in altri film lontani. In qusto io al contrario di altri utenti rivedo la verve del film di esordio.

[+] lascia un commento a brunogui »
epidemic mercoledì 26 gennaio 2011
meno peggio di quel che pensavo Valutazione 2 stelle su cinque

visto al costo di 3 euro...non avrei azzardato un euro in +. Sicuramente il film la vince sugli ultimi usciti del trio ma comunque sono lontani i fasti dei primi due. Qualche strizzatina al grande lebowski, qualche interessante gag...ma non ce n'è...il film di natale oramai da due anni a questa parte è quello di Zelone...è vero che il trio non scade come i Vanzina e Boldi ma è comunque secondo al comico pugliese...e forse terzo...visto l'arrivo di Albanese

[+] no... (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a epidemic »
sawclaudio martedì 25 gennaio 2011
esilerante Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente e di quella comicità pura che solo Aldo, Giovanni e Giacomo sanno usare. Un film caratterizzato da scene ironiche e buffe, ma in cui appaiono anche gesti strani, frasi folli e azioni insensate. Probabilmente uno dei più bei film del trio, chiude il decennio in modo brillante.

[+] lascia un commento a sawclaudio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La banda dei Babbi Natale | Indice

1° | -drake