Insidious

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious   Blu-Ray Insidious
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Insidious * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021
instant cult! Valutazione 5 stelle su cinque

Piccolo cult nel suo genere!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
rossi91 mercoledì 12 agosto 2015
vero horror Valutazione 4 stelle su cinque

Suspense e musiche che tengono alto il nome dell'horror. Da brividi!!

[+] lascia un commento a rossi91 »
badis mercoledì 12 agosto 2015
"masha & orso" mi ha spaventato di più... Valutazione 2 stelle su cinque

Se avevate intenzione di spaventare il pubblico, mi dispiace per voi ma avete pienamente fallito. Se pensavate, invece, di concentrarvi sulla trama... beh, avete fallito lo stesso. Questo film è tutto fumo e niente arrosto. O, per meglio dire, l'arrosto arriva quasi a fine film e ha un gusto di feci di gatto. La paura, elemento molto importante per un film che si definisce si genere horror, è quasi del tutto assente mentre la suspense e l'enfasi non mancano. La trama è la solita cavolata mainstream incentrata su spiriti e vecchiette pazze che cercano di aiutarti. In conclusione, vi do 2/5☆ per compassione e perché siete riusciti a superare "Peppa Pig" in quanto a irritazione.

[+] lascia un commento a badis »
francy99 domenica 26 luglio 2015
tensione e salti dalla poltrona...allo stato puro Valutazione 4 stelle su cinque

horror chiaro e lucido, con buone fondamenta, che mantiere il livello di tensione alto per tutti i 97 minuti di film.

[+] lascia un commento a francy99 »
themorenina martedì 16 giugno 2015
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film pensando di trovarmi di fronte ad un bell'horror,ben fatto,invece... nulla di che,decisamente banale e alla fine mi sono anche addormentata,secondo me é sopravvalutato.

[+] lascia un commento a themorenina »
emanuel_88 giovedì 20 novembre 2014
insidiosamente disturbante Valutazione 5 stelle su cinque

Insidious ci racconta la storia della famiglia Lambert mostrandoci sin dai primi minuti tutti i clichè dei generis: Trasloco in una nuova casa,famiglia felice,un dramma che va a spezzare l'armonia,la madre che cade in depressione,il padre che evita di confrontarsi con quanto sta accadendo....insomma niente di particolarmente "fresco"; Infatti non sono questi i punti di forza della pellicola: come ho già detto sin dai primi minuti possiamo trovarci di fronte a queste analoghi deja vù ma anche di fronte alla sensazione che Insidious va oltre a questo.

Sin dal prologo momentaneamente senza senso percepiamo subito l'atmosfera sinistra ed insidiosa della pellicola che crescerà di minuto in minuto come un giro sull'ottovolante della paura. [+]

[+] lascia un commento a emanuel_88 »
pessimoelemento venerdì 12 settembre 2014
fuori tempo massimo Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo sentito parlare bene di questo film e preso dalla curiosità l'ho guardato. Ed è stata una  delusione. Insidious è ben fatto e qualche sequenza crea una certa tensione, ma è un film fuori tempo massimo. Trent'anni fa avrebbe avuto un senso, ma con le tonnellate di film su case infestate e possessioni demoniache che abbiamo avuto, appunto, solo negli ultimi trent'anni (per non dire quaranta) per essere distinguibile dalla massa il film di James Wan avrebbe dovuto veramente fare i miracoli. Invece è la solita sfilata di cliché e luoghi comuni del genere.  Intrattiene abbastanza dignitosamente, ma si dimentica in fretta.

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
onufrio mercoledì 4 giugno 2014
insidious by james wan Valutazione 4 stelle su cinque

Il classico Horror, quello che si presenta nella prima fase del racconto, i classici stereotipi del genere, strani rumori, oggetti che cadono, la casa infestata da qualke spirito e così via, ma un evento cambia di netto lo svolgersi della trama, aprendo nuovi orizzonti e scoprendo nuove orripilanti identità. Wan si conferma maestro nel genere, musiche e scene sono adatte al contesto, e la storia è ricca di spunti e riflessioni, tanto che si è già arrivati al terzo capitolo della saga, sperando che il buon principio non venga rovinato.

[+] lascia un commento a onufrio »
sev7en domenica 20 aprile 2014
di mille voci al sònito mista la sua non ha. Valutazione 4 stelle su cinque

Una famiglia americana in cerca di un luogo dove crescere con amore i propri figli si trasferisce in una nuova casa, ma un banale incidente si tramuta in un sonno lungo un’eternità per il piccolo Dalton su cui le tenebre hanno eclissato ogni possibilità di risveglio.

Nella vita le certezze sono chimere, spiragli di luce in giornate in cui il cielo è imbrattato di nuvole ma fortunatamente, almeno per ora, alcune sembrano granitiche, come la stoffa ed il talento di James Wan per la produzione di film dalla netta declinazione horror. Con Insidious il regista malese, idolatrato dopo la sua opera prima Saw, anziché puntare sul “more of the same”, sull’usato sicuro, sui cliché che lo hanno reso famoso e vincente, sposta l’attenzione dal materiale e sadico cinismo tipico della mente umana all’etereo ed intangibile caratterizzante l’iperuranio, in quell’indefinito che spiazza e destabilizza lasciando spettatori dentro e fuori lo schermo alla mercé degli eventi, dell’ignoto. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
lore64 mercoledì 23 ottobre 2013
buona impostazione ma troppa carne al fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

In principio è un film della paura serio, che costruisce una trama articolata e cerca l’atmosfera e i colpi di scena senza truculenze e frattaglie volanti.

Buona soprattutto la prima parte, in cui si costruisce progressivamente il clima orrorifico. Buone diverse idee e ottimi gli effetti speciali; indimenticabile il luogo in cui il protagonista riesce finalmente a trovare lo spirito del bambino. Mozzafiato il colpo di scena finale, indubbiamente la cosa più riuscita del film.

Purtroppo il film mette troppa carne al fuoco, sia sotto il profilo della trama (che finisce per risultare arzigogolata e poco credibile) sia sotto quello delle creature sovrannaturali (che finiscono per mancare di caratterizzazione e sovrapporsi a vicenda). [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Insidious | Indice

Rudy Salvagnini