Insidious

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious   Blu-Ray Insidious
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Insidious * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lalli giovedì 3 novembre 2011
paurina Valutazione 3 stelle su cinque

pensavo molto meglio, una "paurina" per tutto il film, ma alcune scene sono veramente orribili e in qst parti sembra un horror degli anni 80 (ma scadente) cmq qualk salto dalla sedia l'ho fatto :P

[+] lascia un commento a lalli »
opidum mercoledì 2 novembre 2011
jonny dep Valutazione 3 stelle su cinque

ho letto su wikipedia che in questo film ( non accreditato) Jonny Depp fa un cameo nella parte di un fantasma io non l'ho visto a me sa tanto di leggenda metropolitana detto questo il film è un onesto ghost movie d'atmosfera: zero sangue molta suspence il film è costato un milione e mezzo di dollari e negli USA ha incassato 50 milioni di dollari decisamente il buon James Wan rende di più con i microbudget

[+] lascia un commento a opidum »
scorpion2 mercoledì 2 novembre 2011
decisamente..... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente dopo tanti film del genere riusciti a metà o addirittura per niente, ecco una pellicola che utilizza a tutti gli effetti il verbo "SPAVENTARE". Il fatto di dirigere questo nuovo e davvero inquietante horror con inquadrature fisse e senza ultetiori telecamere mobili fa' percepire che si tratta di un film di vecchio stampo, basato su riuscitissimi colpi di scena e su un livello di tensione e angoscia davvero unici. La trama, pur non discostandosi molto da quelle tipiche del genere, si sviluppa in modo intelligente e diverso rispetto a titoli simili, proponendo allo spettatore ulteriori novità e varie possibilità. Un altro fattore davvero riuscito è la realizzazione delle entità che perseguitano la famiglia, o meglio il povero figlio in "coma". [+]

[+] lascia un commento a scorpion2 »
giuseppe clyde soccio mercoledì 2 novembre 2011
ricetta forte, cotta e ( già ) mangiata Valutazione 3 stelle su cinque

Anche nelle migliori famiglie c'è un giorno in cui, volenti o nolenti, bisogna armarsi di spirito di sacrificio e riscaldare la minestra che è avanzata ieri. Lo Chef James Wan oggi ci propone Insidious, un film indubbiamente dai sapori forti, che nel difetto ha il pregio di aver rimescolato ingredienti presi eclusivamente da capolavori del genere horror.

Quindi, cosa accomuna Poltergeist, Nightmare on Elm Street, l'Esorcista, il Sesto Senso, The Others e Star Wars - la minaccia fantasma ?
Sicuramente ce lo racconta l'allegra famiglia Lambert, composta da Patrick "Watchmen" Wilson, Rose "x - men" Byrne e figli, da poco trasferiti nella nuova casa (poco distanti da amityville horror) e con gli ultimi cartoni da spacchettare. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe clyde soccio »
carlo.migliardo mercoledì 2 novembre 2011
il problema non è la casa..... Valutazione 4 stelle su cinque

Sconsigliato ai malati di cuore!

[+] lascia un commento a carlo.migliardo »
il beuz mercoledì 2 novembre 2011
finalmente i brividi Valutazione 4 stelle su cinque

film ottimo . finalmente molta suspance in un horror ricco di colpi di scena .. secondo me il più pauroso degli ultimi 10 anni ... complimenti al noto james wan

[+] lascia un commento a il beuz »
giacomogabrielli mercoledì 2 novembre 2011
sinistro. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Grande ritorno del regista di "Saw". Dopo "Dead Silence" questo giovane e geniale cineasta porta sullo schermo un prodotto elegante quanto sinistro, nuovo quanto nostalgico di un genere ormai in netto cambiamento. Nonostante Wan si appoggi stavolta alla tecnologia digitale, il risultato è diuna pasta e di un'autenticità rare oggigiorno nell'horror. Uno dei pochi film in cui ad incutere timore sono i dialoghi, le musiche, le atmosfere e i rumori. Bella la storia, tra "Poltergeist", "L'esorcista" e "Paranormal Activity" (il film è prodotto anche da Oren Peli). Davvero terrificante ed inquietante soprattutto nelle sequenze in cui la medium interagisce con il demone. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
tiamaster mercoledì 2 novembre 2011
ultimo appunto... Valutazione 0 stelle su cinque

inoltre il film ha un clamoroso difetto (sopratutto per un horror):fà capire quando sta per fare uno spavento alla sala,e quindi il pubblico e semi-pronto al salto.

ora ho finito.

[+] lascia un commento a tiamaster »
tiamaster mercoledì 2 novembre 2011
ottimo inizio..poi la solita fiera della banalità. Valutazione 2 stelle su cinque

Ero molto incuriosito da questo horror,essendo creato dai creatori di paranormal activity e saw,mi sono subito incuriosito.Il film parte benissimo e per i primi 40 minuti è tutto perfetto,un concentrato di suspance incredibile con salti sulla sedia da guinnes (quando la madre vede un uomo dietro la culla della bambina tutta la sala ha fatto un balzo,credo anche il cinema stesso),insomma un vero horror.Dopo i 40 minuti però il film inizia a scendere nella banalità,certo la trama è diversa,però il film da quando arriva la vecchia sembra citare poltergeist...poi si limità a scopiazzarlo (il padre che và nel regno dei fantasmi per riprendere l'anima del figlio).Il finale è il vero tasto dolente del film:il solito (fallito) colpo di scena (assolutamente prevedibile) già visto. [+]

[+] già (di eles )
[+] lascia un commento a tiamaster »
gangio mercoledì 2 novembre 2011
da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato di questo genere di film e credevo si trattasse di una cavolata. Invece mi sono ricreduto, non tanto per gli effetti speciali, ma per diverse scene che ti fanno "sobbalzare" sulla poltrona. Unica nota stonata, a mio avviso, il demone che da vicino assomiglia ad un cartone animato (ma potrebbe essere fatto appositamente perchè generato dalla mente di un bambino). Molto bello il finale... Consiglio agli appassionati del genere horror di vederlo sul grande schermo. Merita.

[+] lascia un commento a gangio »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Insidious | Indice

Rudy Salvagnini