Insidious

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious   Blu-Ray Insidious
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Insidious * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davide tuacris giovedì 10 ottobre 2013
un film banale e sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco come la critica e il pubblico possa accogliere questo film in modo positivo.È un film,a mio parere,banale,con la solita sceneggiatura da quattro soldi e con un cast mediocre.Mi ha fatto ridere invece di spaventarmi.

[+] lascia un commento a davide tuacris »
m.raffaele92 mercoledì 9 ottobre 2013
un piccolo gioiello immancabile Valutazione 4 stelle su cinque

Com’è sempre accaduto e come accade tutt’ora, quando la critica storce il naso il pubblico applaudisce.
È quello che è capitato a “Insidious”.Come mai questo? A conti fatti il film altro non è che il riutilizzo di una struttura che ha dominato (esasperato) il genere horror per anni e anni; vale a dire la famigliola medio-benestante americana che abita (o, più spesso, si trasferisce) nella solitissima casa infestata dalle solitissime presenze, e sovente accade che ci vada di mezzo il bambino posseduto.
Abbiamo visto questo schema ripetersi all’infinito: basti citare “Amityville Horror”, “Poltergeist” o il più recente “Paranormal Activity”. [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
borghij lunedì 9 settembre 2013
a sprazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Carino e piuttosto inquietante, begli effetti e curato dal punto di vista psicologico ,
molte scene lasciano terrorizzati quasi, inaspettate e studiate bene.
Forse si perde in qualcosa alla fine, si perde nella suspence, diventando un po banale,
quando il protagonista si avventura nella casa dell' altrove.
Finisce in modo inaspettato, ma abbastanza coerente alla trama.

[+] lascia un commento a borghij »
arb65 mercoledì 28 agosto 2013
yaa Valutazione 4 stelle su cinque

davvero molto bello e profondo quando sono andato a dormire dopo averlo visto mi sentivo un po' strano..

[+] lascia un commento a arb65 »
matteo manganelli venerdì 23 agosto 2013
classicità e talento Valutazione 3 stelle su cinque

Come nel recentissimo "L'evocazione - The conjuring" questo film non ha niente di speciale o di innovativo, anche perchè la trama sui film di fantasmi è sempre la stessa da 50 anni: casa, famiglia, fantasmi e fine. Facendoci due conti "Insidious" non è poi così tanto diverso da robaccia tipo "Paranormal Activity" o "Esp". Quello che fa la differenza è il talento del regista James Wan, che, attenendosi a tutte le regole dell'horror classico anni 70/80, sperimenta i modi più efficaci di terrorizzare lo spettatore, creando atmosfere e sequenze talmente inquietanti che restano impresse nella mente anche a distanza di molto tempo. [+]

[+] falso (di arb65)
[+] lascia un commento a matteo manganelli »
asdrubale03 sabato 3 agosto 2013
mille volte meglio di paranormal actyvity Valutazione 3 stelle su cinque

almeno questo fa paura anche se è un po' ridicolo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mizio.for venerdì 12 aprile 2013
pessimo horror Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco come possa essere piaciuto.Film pessimo sotto tutti i punti di vista.Un incubo vederlo fino alla fine, noioso e pesante.Da evitare assolutamente.

[+] lascia un commento a mizio.for »
harry manback giovedì 10 gennaio 2013
carino ma privo di originalità Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto "Insidious" pensando di trovarmi di fronte un film del tutto innovativo e davvero spaventoso, considerati i buoni giudizi che avevo sentito su di esso. Purtroppo, però, le mie impressioni non si sono avvicinate neanche un po' alle precedenti aspettative.
Dov'è tutta questa originalità ? io non l'ho vista. Presenze paranormali,mondi paralleli, medium, case infestate, possessioni demoniache etc non mi sembrano elementi così originali per un film moderno, anzi sono tra i più tipici e stuprati per i film horror.
Certo, non è giusto basare il valore di un film considerando solo l'originalità, ma se neanche il lavoro di sceneggiatura è soddisfacente, anzi piatto e superficiale, difetti come questi non possono che mettersi più in risalto. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
fabal domenica 4 novembre 2012
sviolinate da brivido azzerano i momenti di quiete Valutazione 3 stelle su cinque

Che il filone horror risenta della scarsità di tematiche è un difetto che può essere superato: Insidious ne è l'esempio. James Wan non si cruccia troppo dl rinnovare il genere, né fa della ricerca dell'originalità un motivo d'ansia. Gli elementi classici dell'occulto sono prima miscelati, poi ravvivati da qualche tecnica Ghost Hunter che modernizza i vari esorcismi e le apparizioni demoniache; ma forse la sola tematica dei viaggi astrali può considerarsi vagamente nuova. Wan riesce comunque a produrre un horror di qualità e, senza sfuggire dal rischio di essere banale, sorprende. I cliché horror, infatti, vengono trattati con la cura di chi sa bene che eliminarli sarebbe un rischio ancora più grande, e pur assemblando cose già viste e riviste, Insidious organizza tutto il materiale con astuzia. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
salvo996 domenica 7 ottobre 2012
tra i migliori del suo genere di questo periodo!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Non male dai, la storia regge bene fino alla fine anche se il viaggio nell' "altrove" è un po' banale....durante il film sembra che manchi qualche episodio, non si capisce come la moglie inizi ad avere così tanta paura della casa.....comunque era da molto tempo che non vedevo una buona base di tensione in un film in cui non c'è praticamente un filo di sangue....CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a salvo996 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Insidious | Indice

Rudy Salvagnini