Terminator Salvation

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator Salvation   Dvd Terminator Salvation   Blu-Ray Terminator Salvation
Un film di McG. Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 giugno 2009. MYMONETRO Terminator Salvation * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rickard domenica 14 giugno 2009
la saga è terminata (speriamo) Valutazione 2 stelle su cinque

Premessa importante: Lasciamo stare i paragoni; si sa che i primi sono migliori (più originalità, più trama, attori migliori e tutto il resto) e che il terzo film della saga è un obbrobrio, una macchia da dimenticare. Ma tuttavia non basta. Anche volendo considerare questo film unicamente per i suoi meriti, senza gli improponibili paragoni di cui sopra proprio non ci si fa a promuoverlo. Immagino la confusione per chi vede un terminator per la prima volta. Con tutta la computer grafica utilizzata qualche flashback lo potevano mettere, anziché limitarsi a vecchi nastri di Sarah Connor. Per il resto poco da dire. Il film poteva anche chiamarsi Total War Salvation e nessuno se ne sarebbe accorto. [+]

[+] curiosità (di schwarzenegger)
[+] lascia un commento a rickard »
il critico venerdì 5 giugno 2009
un gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che non delude le aspettatative, un film fatto bene con dei grandi effetti speciali,sonoro,fotografia e montaggio,quei 200 milioni di dollari investiti per il film,per me non sono stati sprecati. Ilnuovo regista McG sembra quasi un Micheal Bay perchè, si vede, hanno un modo di fare film molto simili, perchè il regista governa moltissimo le scene d'azione e non c'è stop per questo,le tregue durano poco, un film da vedere, la nuova triologia direi che è partita molto bene, vedetelo ne vale la pena forse uno dei film più belli del 2009, gli ho messo 4 perchè è un po' prevedibile con il trailer ma non mancano colpi di scena, inoltre il film ha più azione degli altri tre e molta meno violenza (per fortuna) ai genitori potete pirtare anche dei ragazzi a pertire dai 12 anni a vedere il film. [+]

[+] te l'ho detto (di alexdelarge100)
[+] forse anche all'altezza del secondo (di il critico)
[+] io odio michael bay (di patrickbateman47)
[+] a patrickbateman47 (di il critico)
[+] meno male che esisti! (di sinkro)
[+] lascia un commento a il critico »
rancy domenica 7 giugno 2009
veramente bello Valutazione 4 stelle su cinque

a dire il vero avevo un pò "paura" di vedere questo film,non sapevo veramente cosa aspettarmi...invece sono uscito dalla sala stupefatto!! :ottimi collegamenti con i precedenti film;nulla a che vedere con Terminator 3(odiato da molti,anke se a me non dispiaceva...)ottimo plot,ottimo svolgimento...in terminator salvation,si cambia proprio! stavo quasi per commuovermi quando john connor si ritrova davanti il suo "futuro padre" kyle reese... ripeto:un film veramente ben fatto,e lo dice uno cresciuto con la saga di terminator...non credo che vi potrà deludere. sero proprio che sia il primo capitolo di una nuova trilogia,come annunciato..

[+] non ne sarei tanto sicuro.... (di the joker)
[+] lascia un commento a rancy »
joker95 sabato 8 agosto 2009
t-800 Valutazione 5 stelle su cinque

Primo capitolo ambientato nel futuro della storica saga iniziata dall'inaffondabile Cameron. Questa volta è pura fantascienza, con tinte scure e apocalittiche. Scenari desolati e stravolti dalla catastrofe, dove i pochi sopravvisssuti della resistenza si rifugiano per sfuggire dagli attacchi delle macchine mentre una nuova era di robot è alle porte. Effetti speciali da grido e esplosioni a go go si alternano a momenti di riflessione e picchi altissimi di regia, aiutata da una scneggiatura mai banale e ricca di carisma. Però, ahimè, le interpretazioni dei co-protagonisti sono veramente scadenti. Brice Dallas Howard stava bene in Lady in the Water e Christian Bale mi ha francamente deluso; per non parlare di Helema Bohmer Carter e il comandante del sottomarino. [+]

[+] per rispondere alle tue domande... (di schwarzenegger)
[+] grz (di joker95)
[+] lascia un commento a joker95 »
kildem domenica 31 ottobre 2010
perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella sferzata di novità, di originalità e ti bravura da parte di Christian Bale che ci dimostra come oltre a saper fare Batman sa fare anche l'uomo d'azione.
Terminator Salvation è una degna trasposizione del 2000 di un capolavoro nato negli anni 80.
E finalmente per la prima volta si può ammirare Skynet, la metallica, cupa e terribile città delle macchine.
Sentite nostalgia di Terminator?
Adesso non la sentirete più.

[+] lascia un commento a kildem »
mystic domenica 3 giugno 2012
tradizione e rivoluzione nel film di mcg Valutazione 3 stelle su cinque

Anno 2018. John Connor guida la resistenza contro i terminator, macchine ideate dalla Skynet. Per alcuni egli é il punto di forza  per imporre la definitiva vittoria dell'uomo sui robot, per altri è solo un falso profeta. Le due fazioni che si sono venute a creare (uomo/macchina) sono ben distinte, almeno fino a quando dal passato emerge un nuovo supereroe: il misterioso Marcus Wright. Tornano le avventure della saga "Terminator" con un prequel interessante diretto questa volta da McG. Dopo l'Apocalisse McG incide un film appassionato che si apre nel lontano 2003. La capacità visionaria del regista permette di approfondire temi cinematografici ormai abusati; nel film viene accentuata solo inizialmente la netta differenza tra l'uomo e il robot per poi ribaltare il tutto con la straordinaria fusione tra forza e sentimento, che si incarnerà in Marcus. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
blade089 lunedì 8 giugno 2009
vai christiannnnnn !!!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me è stato un buon film...senza comunque fermarsi a guardare tutti i vari paradossi temporali dei precedenti episodi...grande christian cmq !!!!! ma volevo chiedere una cosa se magari tra i lettori c'è qualcuno più esperto....un dubbio che mi è sorto riguardo alla storia generale,anche nel primo episodio.....allora,dal fuuturo è stato mandato indietro nel tempo questo volontario della resistenza,kyle reese,con il compito di proteggere sarah connor.Sarah è la madre del futuro capo della resistenza,john..e fin qui tutto fila...ma se nel futuro (2029)in cui reese viene mandato nel 1984 esiste già john connor,come cazzo fa ad essere suo figlio ?????in quel futuro ki sarebbe il padre di john se reese deve ankora tornare indietro. [+]

[+] ...ci provo.... (di _mr.o_)
[+] non è difficile da capire (di fera82)
[+] bello perkè inspiegabile! (di rancy)
[+] mah! (di mauro b)
[+] allora, io penso che... (di docphe)
[+] lascia un commento a blade089 »
schwarzenegger lunedì 15 giugno 2009
davvero ottimo lavoro mcg Valutazione 5 stelle su cinque

Boh, io sono andato a vederlo (lunedì per la seconda volta) e devo dire che mi è davvero piaciuto. Finalmente cambia un po' la trama che già nel terzo, e se vogliamo anche nella serie TV, era diventata ripetitiva. Il film non aggiunge nulla di nuovo? Si, può darsi, ma è la prima volta che abbiamo la possibilità di conoscere il mondo post Giorno del Giudizio. Inoltre sappiamo che la Cyberdyne non ha cessato di esistere con T2 ma si è portata avanti, molto avanti col lavoro... Bravo Bale che finalmente ci regala un buon John Connor ma soprattutto come non ammirare la prova offerta dal nuovo prospetto Sam Worthington nei panni di Marcus Wright? Mi ha davvero sorpreso. Gli altri personaggi contano poco o nulla. [+]

[+] inizia con l'angoscia (di ericdraven)
[+] lascia un commento a schwarzenegger »
liuk© domenica 27 dicembre 2009
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Il film in sè e per sè non è malvagio ma non apporta nulla alla saga e continua ad aprire parentesi che sicuramente non verranno risolte. Le lacune della storia sono troppe e in questo T4 si arriva addirittura al paradosso (Skynet che deve andare fino al 2003 per trovare un corpo umano??? perchè? ne ha a migliaia nella sua base). Tralasciando questi buchi neri, la pellicola è discreta, una sufficienza stentata a livello di trama è aiutata da un ottimo Bale e dai soliti eccellenti effetti speciali. Per i veri amanti di Terminator consiglio di rimembrare solo il sublime Terminator 3 (incompreso dalla crica!).

[+] lascia un commento a liuk© »
giorpost venerdì 28 dicembre 2012
il seguito che non t'aspetti,meglio del terzo e... Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco il capitolo 4 della saga fantascientifica Terminator creata da James Cameron. Se da un lato i fan della serie sentivano la necessità di un seguito, dall’ altro gli appassionati di Cinema in genere potevano avere qualche timore reverenziale legato soprattutto al flop del terzo capitolo, ovvero Le macchine ribelli. Smentendo anche il più pessimista dei conservatori filo - Schwarzenegger, invece, la quarta puntata firmata McG (regista proveniente dal mondo della musica) spiazza tutti, affascina per il realismo, appaga i palati fini del genere sci-fi e, soprattutto, si scrolla di dosso il mito dell’ attore austriaco.

Terminator Salvation (USA, UK, Germania 2009) è uno di quei sequel (ma che in realtà è un prequel, se ci si attiene alla cronologia degli eventi e si tiene conto dei viaggi nel tempo) che lasciano il segno: pathos, azione, drammaticità e sequenze mozzafiato, il tutto condito da un egregio cast (nel quale spicca l’ ormai esperto seppur giovane Bale), da una sceneggiatura incalzante, ambientazione post-apocalittica e costumi eccezionali. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
pagina: « 1 2 3 »

28° | gabbro85
29° | smauz
Anthony Lane
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |