Terminator Salvation

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator Salvation   Dvd Terminator Salvation   Blu-Ray Terminator Salvation
Un film di McG. Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 giugno 2009. MYMONETRO Terminator Salvation * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wilez domenica 7 giugno 2009
diverso dai soliti terminator, ma è giusto così! Valutazione 3 stelle su cinque

Se vi aspettate la tensione che si raggiunge dal sentirsi inseguito da una macchina umanoide indistruttibile, che non si ferma mai e che ha come direttiva principale la tua "terminazione", siete fuori strada. Apparte nelle ultime scene, dove fa bella mostra di se il caro vecchio Swarzy ricreato al computer (in modo eccezionalmente credibile), per il resto si tratta di un film di guerra con tanti effetti speciali e scene d'azione d'alta scuola (le prime scene dove Connor cade con l'eliccottero è davvero "spettacolosa" e di ...grande impatto!). Ma della sana sensazione di essere soli al mondo, inseguiti da un Terminator a cui nessuno crederebbe se raccontato, emozioni che ci hanno regalato i primi due episodi (il terzo capito l'ho rimosso dai miei ricordi. [+]

[+] lascia un commento a wilez »
zigghy sabato 6 giugno 2009
bello davvero bello! Valutazione 5 stelle su cinque

Niente da dire, il miglior Terminator dopo il secondo! Azzeccato in tutto!! Ottimo Bale, fantastica la regia, bellissimi gli effetti visivi e la musica, una marea di citazioni dagli altri film.. e sopratutto una storia EPICA! Un sogno proibito per ogni fans.. qualcosa che tutti avevamo solo immaginato e sognato fin dai tempi del secondo film! Mi spiace ma chi non ha apprezzato la pellicola non è degno di esser considerato un vero appassionato, la figura di John Connor finalmente nelle mani sapienti di Bale si trasforma nel leader risoluto ed epocale che ha segnato l'immaginario di una generazione. Sam Wothington è un co-protagonista eccellente e aggiunge alla storia spessore rendendo avvincenti e imprevedibili i risvolti. [+]

[+] perfettamente daccordo! (di numinas)
[+] yeaahhh (di andrea santangelo)
[+] lascia un commento a zigghy »
jurij d'amico lunedì 8 giugno 2009
non all'altezza....ma positivo Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non essendo all’altezza dei primi due (che per’altro rappresentano pietre miliari del cinema di fantascienza), il film merita un giudizio positivo, merito soprattutto degli sceneggiatori (c’e’ lo zampino del fratello di Cristopher Nolan!!!) che mantengono la storia fedele alla filosofia della saga rinfrescandola di una intelligente originalita’. Certo, il regista McG non e’ il mitico James Cameron, ma e’ apprezzabile il suo sforzo nelle scene di azione girate in maniera ruvida e adrenalinica. Il compositore Denny Elfmann rappresenta un ottimo punto di forza per una colonna sonora che a tratti vuole essere evocativa (vedi scena con Schwarzy) e a tratti profonda, per risaltare l’interpretazione di una sempre ottima figura come Christian Bale, e una sorprendente sorpresa come Sam Worthington (MARCUS, la chiave di tutto il film!!!). [+]

[+] lascia un commento a jurij d'amico »
giusepped88 sabato 6 giugno 2009
turbinio di effetti speciali ed esplosioni Valutazione 3 stelle su cinque

Alla base della serie di film Terminator e anche del telefilm c'è l'idea che un giorno le macchine acquisiranno un'intelligenza tale da prendere coscienza di se stesse e si ribelleranno attaccando l'uomo. Una fobia che ci prende considerando la rapida evoluzione della tecnologia hi tech. Quando uscì il primo film negli anni 80 si era agli albori della diffusione di massa di PC nelle case. Nel quarto film ci troviamo nel futuro che non si è riuscito ad evitare, l'apocalisse è scoppiata, i sopravvissuti sono pochi e sono guidati da John Connor. Ci troviamo nell'anno 2018 e la guerra è totale, Los Angeles e dintorni sono ormai deserti in tutti i sensi , oltre alla resistenza ci sono gruppi isolati di persone che vivono per conto loro e sono molto aggressivi nei confonti degli altri. [+]

[+] lascia un commento a giusepped88 »
nexus giovedì 11 giugno 2009
terminator come alien Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo film è stata fatta un'operazione analoga alla saga di Alien. Nel primo film c'e Ripley (Sigourney Weaver) braccata da un'entita vivente che vuole ucciderla. Il secondo (Aliens scontro finale)diventa un film di guerra. In Terminator (il primo) ha un unica missione deve uccidere Sarah Connor e conseguentemente Kile Reese che la difende. Dopo due seguiti con scontri a due (macchina vs macchina)- (macchina vs macchina femmina) la serie volge anch'essa verso un conflitto tra più soggetti spersonalizzando di più lo scontro fra le parti. Penso non abbia senso fare paragoni con i film precedenti (meglio peggio ecc.) In un conflitto moderno e violentissimo è inevitabile uno scenario con molti più soggetti in campo e, se si vuole mantenere credibilità, che molti personaggi soccombano e vengano sostituiti. [+]

[+] giusto (di fraba)
[+] lascia un commento a nexus »
fera82 sabato 6 giugno 2009
analisi delle aspettative e giudizio: ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Iniziamo subito con lo scremare i commenti che verranno: questo film non è un semplice sequel come i classici nightmare, squalo, rambo 4 e via dicendo. Partite dal presupposto che questo film fa parte di una seconda nuova trilogia, unita alla prima (in parte!) solo dalla trama, e già questo aiuterà a non falsare le aspettative di chi vedrà il film. Molti commenti o aspettative negative derivano dal fatto che il film non è incentrato su arnold (eheh...), ormai vero marchio della saga nella memoria collettiva. Come ogni saga cult ogni attore spesso resta incollato al ruolo e al personaggio che ha iterativamente interpretato. Vedasi Fishburne per Morpheus di matrix, o Eastwood per la trilogia del dollare di Leone. [+]

[+] daccordo ma..... (di _mr.o_)
[+] sicuro? (di fera82)
[+] conferme... (di _mr.o_)
[+] hai ragione (di fera82)
[+] lascia un commento a fera82 »
joker79 domenica 7 giugno 2009
reterminator Valutazione 3 stelle su cinque

Con la morte di Schwarzynell'acciaio fuso in T2 si è conclusa la saga cyberpunk di Terminator.Iniziata nel 1984 sotto l'egida di Cameron e proseguita nel 1991 con il secondo episodio(sempre dallo stesso regista) il film descrive un futuro apocalittico dove il mondo è sconvolto da un olocausto nucleare innescato da robot e cyborg intelligenti. Il genere umano resiste alle "macchine ribelli"guidato da un uomo John Connor,condottiero nato da un rapporto tra un ufficiale della resistenza Kyle, migrato nel passato, e una giovane bellezza degli anni'80 Sarah Connor.La storia affronta il duro tema della guerra fredda e le sue drammatiche conseguenze,esasperando la questione del progresso cybernetico in un'epoca dove Internet era sotto chiave, proiettando un'umanità automatizzata verso un destino di incertezza e dolore. [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
_mr.o_ domenica 7 giugno 2009
....a mente fredda..... Valutazione 0 stelle su cinque

Accidenti, non pensavo che questo film avrebbe scatenato un simile putiferio di commenti...... questo vuol dire almeno che in molti l'hanno visto!!!!! Cmq non volevo più postare nessuna osservazione sul film, ma vedendo la piega che sta predendo il forum sento la necessità di far notare una cosa: James Cameron ha partorito un' idea, e l'ha realizzata come solo lui sa fare tramite un grande film, è ovvio che i registi che si sono succeduti a lui non possono ripetere il miracolo, anche perchè tendono a realizzare il loro film secondo una visione da fan della serie......quindi i paragoni rispetto ai primi due difficilmente possono reggere il confronto anche perchè sono passati tanti anni, l'uso degli effetti speciali sono una ghiotta occasione rispetto ad una trama coinvolgente, e poi il terminator in se ha già svelato tutte le sue sfaccettature, è difficile aggiungere altra carne al fuoco. [+]

[+] concordo (di antani - antani)
[+] lascia un commento a _mr.o_ »
nexus martedì 9 giugno 2009
guerra del futuro Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nexus »
nikol83 giovedì 11 giugno 2009
mitico arnold Valutazione 4 stelle su cinque

Torno proprio ora dal cinema ..è la 2° volta che lo vedo..bè devo dire che forse è più bello del terzo(e lo dico io che amo Schwarz da morire e sono un super fan di terminator)però solo per certi aspetti lo preferisco..anche perchè nel terzo stavano delle cose bellissime tipo l'inseguimento iniziale oppure il finale e il protagonista Assoluto della saga e cioè il mitico Arnold...Però questo T4 è bellissimo in tutte le sue scena ancor di più in quelle finali..compreso il cameo del grande t800.. sono andato a rivederlo proprio per cerkare di capire quanto davvero mi sarebbe piaciuto..lo studiato ben benino bè da super fan della saga dico,bellissimo... La parte di Marcus è davvero ben fatta cosi come John(Bale è ottimo nella parte) voto=8. [+]

[+] bravo (di fraba)
[+] lascia un commento a nikol83 »
pagina: 1 2 3 »

28° | gabbro85
29° | smauz
Anthony Lane
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |