Death Race

Acquista su Ibs.it   Dvd Death Race   Blu-Ray Death Race
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Jason Statham, Tyrese Gibson, Ian McShane, Natalie Martinez.
Azione, durata 105 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 28 novembre 2008. MYMONETRO Death Race * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In corsa con Jason Statham! Valutazione 3 stelle su cinque

di wynorski guiaz '80s

Feedback: 5438 | altri commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s
venerdì 5 giugno 2009

Nel 2012, un futuro in cui le grosse industrie chiudono per la crisi, viene messo in carcere l'operaio Jensen Ames, accusato di aver ucciso la moglie. Giunto in una prigione di massima sicurezza viene costretto dalla padrona a correre con auto modificate in diversi circuiti al fine di ottenere la libertà. Ma Jensen, oltre che ai rivali, deve contrastare i trucchi meschini dei prigionieri e della stessa padrona. Tra film d'azione, prison movie e riflessione sulla società, Death Race spazia alla grande offrendo quasi due ore di adrenalina pura e divertimento intelligente. Una grande pellicola non priva di humor che, usando come pretesto una storia alla Prison Break, invita lo spettatore a guardare al futuro con gli occhi nel presente, difatti, i licenziamenti e la chiusura delle fabbriche ricorda molto questi ultimi tempi purtroppo pieni di tristezza e che ci riguardano. Se ci aggiungiamo poi un protagonista come Jason Statham che da Crank in poi si è rivelato un antieroe silenzioso e simpatico ma estremamente aggressivo e un regista specializzato in Sci-Fi d'azione come Paul W.S. Anderson(Alien Vs Predator, Resident Evil) il risultato è quello di un reality show(come fa intuire il montaggio) abilmente costruito, orchestrato ed interpretato. Buone anche le scene d'azione che ricordano molto Fast And Furios, forse un pò più rese alla Monster Jam. Spiace vedere però, in questa operazione di remake(proprio così, l'originale era Death Race 2000 di Paul Bartel) che il flop sia doppio. Ci si aspettava molto in America, ma poi la pellicola è arrivata solo a 36 milioni di dollari e in Italia appena 300 mila euro. Un piccolo gioiellino che merita di essere rivalutato in dvd. Consigliato.

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
Sei d'accordo con la recensione di wynorski guiaz '80s?

Ultimi commenti e recensioni di wynorski guiaz '80s:

Vedi tutti i commenti di wynorski guiaz '80s »
Death Race | Indice

1° | wynorski guiaz '80s