Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico  
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che dire sul finale? Valutazione 3 stelle su cinque

di vale

Feedback:
sabato 21 aprile 2007

Entri in sala consapevole che stai per vedere un film forse difficile o almeno che parla di tempi difficili e ti ritrovi a sorridere.E questo non te lo aspetti.Non ti aspetti un giovanissimo attore,il ragazzo che interpreta Accio da bambino,straordinario e non da meno Elio Germano.Il film è il suo.Riccardo Scamarcio,bravo senza dubbio,forse non ha lo spazio necessario per farci affezionare al suo Manrico che però ha tutti i tratti stereotipati del giovane di sinistra degli anni 60,niente di nuovo.Segui la storia di questi fratelli fino a quando,male secondo me,arriva la più banale delle scene,la morte di Manrico,latitante,che gambizza i padroni e che fa una fine già scritta.Perchè in un film in cui la Storia era solo lo sfondo della loro storia,qui fa da padrona?Pensavo un finale diverso per un film che si era presentato in modo diverso! Bravissima Angela Finocchiaro che fino alla fine pensa al figlio morto e non ad Accio che in realtà sarà l'unico che farà veramente qualcosa senza bisogno di essere nè di destra nè di sinistra.

[+] lascia un commento a vale »
Sei d'accordo con la recensione di vale?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
elisa lunedì 30 aprile 2007
il realismo della storia
0%
No
100%

Perché ci sono vari modi per essere "contro" e il film non era lo spot del Mulino bianco.La Storia doveva segnare i loro destini.

[+] lascia un commento a elisa »
d'accordo?
Mio fratello è figlio unico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (11)
David di Donatello (14)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità