lalli
|
venerdì 8 giugno 2007
|
pazzo tarantino!!
|
|
|
|
tarantino è un pazzoide e lo conferma in qsto film, c regala momenti, scene geniali,come sempre. Ma avrei preferito MOLTA più azione e meno dialoghi INFINITI e alla fine un pò noiosi. meno balli sexi e più movimento, peccato poteva essre migliore, divertimento puro nn più di 10 minuti. k bisogno c era di tutto quel parlare e ballare??? 1 stella in meno x i puri momenti di noia.titoli iniziali e finali eccezionali. ma mi aspettavo d più!!
|
|
[+] lascia un commento a lalli »
[ - ] lascia un commento a lalli »
|
|
d'accordo? |
|
kurt
|
venerdì 8 giugno 2007
|
tarantino stupisce sempre
|
|
|
|
Film divertente e coinvolgente...a me è piaciuto
|
|
[+] lascia un commento a kurt »
[ - ] lascia un commento a kurt »
|
|
d'accordo? |
|
il vero prof.egizio mimmo
|
venerdì 8 giugno 2007
|
ottimo film
|
|
|
|
DECISAMENTE MI VERGOGNO PER LE PERSONE CHE NON HANNO APPREZZATO QUESTO CAPOLAVORO.
|
|
[+] lascia un commento a il vero prof.egizio mimmo »
[ - ] lascia un commento a il vero prof.egizio mimmo »
|
|
d'accordo? |
|
john
|
giovedì 7 giugno 2007
|
grindhouse:a prova di fan
|
|
|
|
pensate a due film di serie B tipicamente anni 70 diretti dai più geniali registi del momento (Tarantino - Rodriguez), pensate a dei trailer completamente finti diretti da registi altrettanto visionari proiettati nel mezzo e unite il tutto in due ore... bene, tutto questo è Grindhouse.
Peccato che, I maghi della distribuzione e del profitto, abbiano avuto la brillante idea di dividere I due film, allungarli di 30 minuti ciascuno, togliere I vari trailer e trasmetterli così nelle nostre sale.
Risultato? un film allungato e conseguentemente sbiadito che perde tutta la genialità del progetto originale.
Per I fans di Tarantino ( che come me si scaricheranno la versione USA ) una delusione, per tutti gli altri un film senza capo ne coda.
[+]
pensate a due film di serie B tipicamente anni 70 diretti dai più geniali registi del momento (Tarantino - Rodriguez), pensate a dei trailer completamente finti diretti da registi altrettanto visionari proiettati nel mezzo e unite il tutto in due ore... bene, tutto questo è Grindhouse.
Peccato che, I maghi della distribuzione e del profitto, abbiano avuto la brillante idea di dividere I due film, allungarli di 30 minuti ciascuno, togliere I vari trailer e trasmetterli così nelle nostre sale.
Risultato? un film allungato e conseguentemente sbiadito che perde tutta la genialità del progetto originale.
Per I fans di Tarantino ( che come me si scaricheranno la versione USA ) una delusione, per tutti gli altri un film senza capo ne coda.
ROVINATO
[-]
|
|
[+] lascia un commento a john »
[ - ] lascia un commento a john »
|
|
d'accordo? |
|
robert rodriguez
|
giovedì 7 giugno 2007
|
il ristorno di jena
|
|
|
|
citazionista, autocitazionista.... ma questo è Il FILM !!!
e Russell è miracolosamente tornato all'intesa di fufa da NY e LA.
Grazie mr. Tarantino
|
|
[+] lascia un commento a robert rodriguez »
[ - ] lascia un commento a robert rodriguez »
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
giovedì 7 giugno 2007
|
hanno ucciso tarantino
|
|
|
|
E'il peggior Tarantino...e pensare che i titoli di testa facevano ben sperare.
Quello che dispiace è come anche Q.T.,di cui sono un appassionato sostenitore, si sia piegato a regole commerciali rovinando una sua opera. Questo film, come sapete, doveva essere parte di un 'dittico' insieme all'episodio di Rodriguez: il soggetto in origine è stato pensato per un episodio di un'ora. L'insuccesso statunitense dell'episodio di Rodriguez ha fatto ben pensare i distributori e lo stesso T. di montare all'episodio di un'ora altre scene per poterlo distribuire autonomamente. Il film poteva essere un vero gioiellino, ma in quanto arte deve piegarsi ai suoi committenti. Non ci resta che aspettare, se mai uscirà in DVD, la 'versione originale', che sono certo sarà un'altro film.
[+]
E'il peggior Tarantino...e pensare che i titoli di testa facevano ben sperare.
Quello che dispiace è come anche Q.T.,di cui sono un appassionato sostenitore, si sia piegato a regole commerciali rovinando una sua opera. Questo film, come sapete, doveva essere parte di un 'dittico' insieme all'episodio di Rodriguez: il soggetto in origine è stato pensato per un episodio di un'ora. L'insuccesso statunitense dell'episodio di Rodriguez ha fatto ben pensare i distributori e lo stesso T. di montare all'episodio di un'ora altre scene per poterlo distribuire autonomamente. Il film poteva essere un vero gioiellino, ma in quanto arte deve piegarsi ai suoi committenti. Non ci resta che aspettare, se mai uscirà in DVD, la 'versione originale', che sono certo sarà un'altro film. Tarantino non mi ha deluso come regista ma penso che in parte abbia tradito il cinema e i suoi fans.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
lorenzo
|
giovedì 7 giugno 2007
|
il peggiore di tarantino, tuttavia godibile
|
|
|
|
Come da titolo, credo che la fantasia e l'ironia tipiche del nostro quentin stiano scemando pian piano, riducendosi ad un collage di elementi più che a una serie di colte citazioni.
Citazioni, nonostante ciò, complicate da cogliere (e soprattutto apprezzare) per chi non è un intenditore di cinema.
[+] ...o di auto e telefilm americani...
(di megliosenza)
[ - ] ...o di auto e telefilm americani...
|
|
[+] lascia un commento a lorenzo »
[ - ] lascia un commento a lorenzo »
|
|
d'accordo? |
|
marco b. crocetta (tv)
|
giovedì 7 giugno 2007
|
orrendo. insensato. banale. scontato. 1 stella
|
|
|
|
Che TArantino abbia la fama - e giustamente - di essere un grande regista, non lo giustifica da produrre film inutili e di basso livello come questo. ORRENDO: perché tranne che in qualche sequenza non vi ho trovato nulla di particolarmente attraente. INSENSATO: per la stupidità delle azioni dei personaggi. Ad esempio, in quella parte del film in cui la ragazza è sdraiata e legata sul cofano dell'auto mentre l'amica spinge alla massima velocità il mezzo. Qui, dopo l'arrivo di Stuntman che cerca senza tregua di buttarle fuori strada senza tregua in un estenuante e noioso inseguimento (già visto e rivisto troppe volte), non mi spiego perché non si fermano e non fanno salire nell'abitacolo quella povera deficiente continuando invece a correre e a farla sobbalzare di qua e di la rischiando di ammazzarla.
[+]
Che TArantino abbia la fama - e giustamente - di essere un grande regista, non lo giustifica da produrre film inutili e di basso livello come questo. ORRENDO: perché tranne che in qualche sequenza non vi ho trovato nulla di particolarmente attraente. INSENSATO: per la stupidità delle azioni dei personaggi. Ad esempio, in quella parte del film in cui la ragazza è sdraiata e legata sul cofano dell'auto mentre l'amica spinge alla massima velocità il mezzo. Qui, dopo l'arrivo di Stuntman che cerca senza tregua di buttarle fuori strada senza tregua in un estenuante e noioso inseguimento (già visto e rivisto troppe volte), non mi spiego perché non si fermano e non fanno salire nell'abitacolo quella povera deficiente continuando invece a correre e a farla sobbalzare di qua e di la rischiando di ammazzarla. Accade che Stuntman finisce fuori strada e le giovani impaurite guadagnao un sacco di tempo...ma nemmeno qui si sono fermate per farla almeno salire e poi continuare a scappare.
Non ha senso vedere che Stantman le raggiunge nuovamente e la deficiente è ancora sdraiata a 300 all'ora su quel dannato cofano. Poi, all'andata la macchina si Stunt è un missile e fa di loro quel che vuole. Al ritorno il missile è la macchina delle ragazze, che riprende e supera Stant come e quando vuole. BANALE: dopo aver visto la serie Tv Hazzard questi inseguimenti non colpiscono più nessuno. SCONTATO: dopo 5 minuti di film sai già chi è che uccide, chi è che muore e chi è infine che vince.
Per concludere, se Tarantino ora crede di continuare a fare film così inconsistenti allora forse è bene che cominci a pensare alla pensione, giacché può essere che sia oramai stanco di produrre, o qualcosa del genere.
Sinceramente mi sembra un film fatto in fretta e furia solo per "buttar fuori" qualcosa. A cosa serviva fare tanta pubblicità poi? Solo ad ampliare la delusione che già avremmo avuto senza.
Certo, la mano di Quentin la si coglie qua e la nel corso del film, ed anche piacevolmente, ma al di la dei pochi appigli che ho trovato,in questa pellicola TArantino è rimasto a mio parere pressoché irriconoscibile.
[-]
[+] questo è tarantino
(di parmenide)
[ - ] questo è tarantino
|
|
[+] lascia un commento a marco b. crocetta (tv) »
[ - ] lascia un commento a marco b. crocetta (tv) »
|
|
d'accordo? |
|
"il drugo"
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
un grande show firmato quentin!!!
|
|
|
|
Grindhouse-A prova di morte è davvero un gran film.
Puro Tarantino, il cinema visto come spettacolo e lo spettacolo
più bello è quello del mito, non lo dico io, sono parole di
un certo Sergio Leone. Nella sua pellicola c'è il tempo per
ogni cosa, c'è il tempo per ridere con i lunghi dialoghi delle
GIRLS, il tempo per impressionarci con il già leggendario frontale ripetuto tre volte per farci vedere singolarmente le
conseguenze che quell'"incidente" ha avuto sulle ragazze, il
tempo per intrigarci con la favolosa Lap Dance di Vanessa Ferlito(siamo ai livelli del Twist di Mia e Vincent) e il tempo
per entusiasmarci con il geniale e perfetto inseguimento finale
accompagnato dal tema principale di "Roma a mano armata" letteralemente gasante tipo "Fuori in sessanta secondi", QUELLO VERO NON QUELLA SCHIFEZZA CON ANJELINA JOLIE.
[+]
Grindhouse-A prova di morte è davvero un gran film.
Puro Tarantino, il cinema visto come spettacolo e lo spettacolo
più bello è quello del mito, non lo dico io, sono parole di
un certo Sergio Leone. Nella sua pellicola c'è il tempo per
ogni cosa, c'è il tempo per ridere con i lunghi dialoghi delle
GIRLS, il tempo per impressionarci con il già leggendario frontale ripetuto tre volte per farci vedere singolarmente le
conseguenze che quell'"incidente" ha avuto sulle ragazze, il
tempo per intrigarci con la favolosa Lap Dance di Vanessa Ferlito(siamo ai livelli del Twist di Mia e Vincent) e il tempo
per entusiasmarci con il geniale e perfetto inseguimento finale
accompagnato dal tema principale di "Roma a mano armata" letteralemente gasante tipo "Fuori in sessanta secondi", QUELLO VERO NON QUELLA SCHIFEZZA CON ANJELINA JOLIE.
Insomma il film a mio avviso ha tutte le caratteristiche per
essere visto ed apprezzato, spero lo abbiano visto quel
"BISCHERO" di Pieraccioni, quel "CAZZONE" di Veronesi, quel "SARCHIA" di BELLOCCHIo che non accetta lezioni(per la cronaca Tarantino ha espresso un parere, non vuol dare lezioni) quel "NON SI SA CHE" di BRIZZI(porca troia NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI) che adesso si mettono anche a rispondere in coro su TV SORRISI E CANZONI alla pura verità espressa da Quentin, il cinema italiano di oggi è una tragedia. O no?! Quando la gente si sente toccata e come se risponde lo sanno che fanno film davvero irritanti per dire poco, ma è anche vero che viviamo in un paese, l'ITALIA, dove si pensa che esistano solo tre generi: la commedia, il sentimentale e il drammatico. Tre esempi al volo: Manuale d'amore, Ho voglia di te (peccato perchè Scamarcio è bravo) e La bestia nel cuore portato a calci in culo agli oscar perchè s'erano ritirati tutti. Insomma questo è il cinema di oggi in Italia, anche gli USA hanno i loro problemi troppi remake e sequel, ma anche ottime cose(Quentin, Coen, Rodriguez, Soderbergh ecc), In italia salvo Slvatores, Tornatore, Verdone, Parenti(i suoi film mi fanno ancora ridere) e Sorrentino.
Grande Tarantino hai detto la verità, ma è meglio se la prossima volta stai zitto. Qui si offendono!!!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a "il drugo" »
[ - ] lascia un commento a "il drugo" »
|
|
d'accordo? |
|
riccardo
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
grande tarantino
|
|
|
|
Film davvero ben fatto, con begli inseguimenti e personaggi pronti allo scambio di gustosissimi dialoghi. Ovviamente bisogna amare i film di quentin per poter apprezzare questo film e non considerarlo violento e noioso. GRAZIE QUENTIN!!!
|
|
[+] lascia un commento a riccardo »
[ - ] lascia un commento a riccardo »
|
|
d'accordo? |
|
|