Grindhouse - A prova di morte |
|||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof.
Horror,
durata 116 min.
- USA 2007.
uscita venerdì 1 giugno 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Grindhouse - A prova di morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ORRENDO. INSENSATO. BANALE. SCONTATO. 1 STELLA
di Marco B. Crocetta (TV)Feedback: |
giovedì 7 giugno 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Che TArantino abbia la fama - e giustamente - di essere un grande regista, non lo giustifica da produrre film inutili e di basso livello come questo. ORRENDO: perché tranne che in qualche sequenza non vi ho trovato nulla di particolarmente attraente. INSENSATO: per la stupidità delle azioni dei personaggi. Ad esempio, in quella parte del film in cui la ragazza è sdraiata e legata sul cofano dell'auto mentre l'amica spinge alla massima velocità il mezzo. Qui, dopo l'arrivo di Stuntman che cerca senza tregua di buttarle fuori strada senza tregua in un estenuante e noioso inseguimento (già visto e rivisto troppe volte), non mi spiego perché non si fermano e non fanno salire nell'abitacolo quella povera deficiente continuando invece a correre e a farla sobbalzare di qua e di la rischiando di ammazzarla. Accade che Stuntman finisce fuori strada e le giovani impaurite guadagnao un sacco di tempo...ma nemmeno qui si sono fermate per farla almeno salire e poi continuare a scappare. Non ha senso vedere che Stantman le raggiunge nuovamente e la deficiente è ancora sdraiata a 300 all'ora su quel dannato cofano. Poi, all'andata la macchina si Stunt è un missile e fa di loro quel che vuole. Al ritorno il missile è la macchina delle ragazze, che riprende e supera Stant come e quando vuole. BANALE: dopo aver visto la serie Tv Hazzard questi inseguimenti non colpiscono più nessuno. SCONTATO: dopo 5 minuti di film sai già chi è che uccide, chi è che muore e chi è infine che vince. Per concludere, se Tarantino ora crede di continuare a fare film così inconsistenti allora forse è bene che cominci a pensare alla pensione, giacché può essere che sia oramai stanco di produrre, o qualcosa del genere. Sinceramente mi sembra un film fatto in fretta e furia solo per "buttar fuori" qualcosa. A cosa serviva fare tanta pubblicità poi? Solo ad ampliare la delusione che già avremmo avuto senza. Certo, la mano di Quentin la si coglie qua e la nel corso del film, ed anche piacevolmente, ma al di la dei pochi appigli che ho trovato,in questa pellicola TArantino è rimasto a mio parere pressoché irriconoscibile.
[+] lascia un commento a marco b. crocetta (tv) »
|
|
|