Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trissy martedì 5 agosto 2008
mai fidarsi !!! Valutazione 2 stelle su cinque

trovo ke la partecipazione di Michael Pitt abbia reso il film molto + contorto e interessante perkè è un attore grandioso.. nonostante apparentemente può sembrare un film vuoto e privo di significato, penso ke se ci riflettiamo su alla fine qualche insegnamento te lo da..tipo quello di non fidarsi mai di nessuno e di fare sempre attenzione xkè anke nella nostra realtà, una situazione apparentemente banale e sicura può trasformarsi in una scena horror !!

[+] lascia un commento a trissy »
jessica martedì 5 agosto 2008
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

chi sono le persone che hanno dato il consenso al regista di fare questo film???chi è curioso vada a vederlo ma.......buttate solo i soldi! che schifezza

[+] non preoccuparti (di marino)
[+] lascia un commento a jessica »
mimoparlante martedì 5 agosto 2008
regista ci ha tirato un funny game Valutazione 2 stelle su cinque

Ieri, alla fine del film, ho sentito la necessità di dire la mia u questo film, non che potesse interessare a qlc o potesse rappresentare un'idea originale, ma per il solo necessario desiderio impellente di confrontarmi con qlc..Quanti di voi hanno pensato che il regista abbia fatto lo scherzo + divertente girando questo film? Penso che abbia fatto un ottimo lavoro nella produzione di un film altamente ansiogeno, ma sistematicamente ha dato false sperane perchè il film potesse terminare in manierà più decente. Non che ami gli happy endind, anzi, ben vengano i finali a sorpresa anche negativi, diverso è un finale non-sense come questo. All'inzio c'è la speranza che IL COLTELLO MOLTO TAGLIENTE che chiede il figlio da portare in barca possa risolvere il tutto. [+]

[+] ... (di xxx)
[+] lascia un commento a mimoparlante »
mari martedì 5 agosto 2008
ambiguo e provocatorio Valutazione 3 stelle su cinque

Come due persone non armate possono in un primo tempo penetrare senza sospetti nelle case per poi terrorizzare e infine uccidere tutte le vittime? Una trama piena di grossi buchi apparenti sui quali però si costruisce film. Perchè la famiglia vicina "presenta" i due giovanotti, senza lanciare un minimo segnale di pericolo? C'è solo il cane che abbaia. Perchè la famigliola protagonista fa altrettanto? Perchè la moglie dice al marito di buttarli fuori e inspiegabilmente sale di sopra? La paura è la prima protagonista del film. Paura di cosa? In realtà Funny Games gioca sul filo dell'ambiguità (nessuno dei personaggi ha una identità) e della provocazione ( rewind; interazione col pubblico) per presentare una situazione nella sua pura dinamica di violenza. [+]

[+] lascia un commento a mari »
vampireinside martedì 5 agosto 2008
secondo me.. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film propro ieri, con mia madre. Lei ha detto una cosa ke mi ha colpita. E' rimasta sconvolta, non dal film in sè, ma dal fatto ke qualcuno potesse pubblicare una tale cosa. Mi ha detto "questo film coinvolge lo spettatore, loro sono talmente angelici, vestiti di bianco, con il viso pulito, lui (paul) talmente bello ed innocente all'apparenza ke quasi ci si sente dalla loro parte." Bhè, ditemi se non ha ragione... anke se io al contrario di lei ho apprezzato questo film, sicuramente sconvolgente, ma bello. Poi ho apprezzato gli attori. Michael Pitt soprattutto, oltre ke assolutamente bello, è anke bravo. Ho notato ke il regista cambia pokissime volte i punti di vista, si sofferma dov'è senza farci vedere la faccia di colui ke parla, spesso. [+]

[+] lascia un commento a vampireinside »
cicciome martedì 5 agosto 2008
ke skifo peggio di così non potevano fare... Valutazione 1 stelle su cinque

senza senzo cattivo insomma pessimo rinpiango di aver pagato il biglietto del cinema l'unica cosa buona che ho visto sono stati i pop-corn e il bello è stato che l'hanno paragonato ad arancia meccanica che ho visto e rivisto e di arancia meccanica hanno preso solo gli aspetti peggiori un consiglio per il produttore quando giri un film prima scrivi la trama e poi fai le riprese e il telecomanda per tornare te lo potevi anche risparmiare mi sono sfogato...ma i 5€ chi me li rimborsa??

[+] rimborsare?? (di funnygamesdelcaz...)
[+] lascia un commento a cicciome »
mattia lunedì 4 agosto 2008
quando un film non ti comunica nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo...a tratti puerile

[+] lascia un commento a mattia »
patru lunedì 4 agosto 2008
fanny (?) Valutazione 2 stelle su cinque

Mah.... sono andato al cinema convinto di imbattermi in qualcosa di speciale come fu Arancia Meccanica e invece.... Lento, noioso al punto di chiedermi quando finisse la tortura (non della famigliola, ma la mia!!); pieno di buchi nella trama e con un' assurdità sopra tutte: la scena del telecomando che permette ad uno dei due delinquenti di riavvolgere il nastro e salvare il compare è completamente fuori senso!!! Ma cosa c'entra con tutto il resto del film?!?! Haneke caro, se il tuo film faceva pena dieci anni fa perchè ora dovrebbe essere migliore?!

[+] lascia un commento a patru »
bea lunedì 4 agosto 2008
pessima l'idea del remake. Valutazione 4 stelle su cinque

Si vede dal forum.Si esalta Tarantino perchè il target preso di mira è solo di un certo tipo. Pessima la trovata di Arancia Meccanica per lo stesso motivo..anche se sinceramente mi chiedo come gente che ha 20 o 30 anni può trovare cult un film sicuramente brillante ma datatissimo come quello di Kubrick. Ora Haneke non scopiazza proprio niente..per gli ignoranti!!!Il film può non piacere ma il taglio è molto affilato e lascia aperte molte possibilità di lettura."L'americanata" ha fatto danni a un film molto audace e fatto spendidamente.Di solito una stelletta la do' alle vere porcherie cinematografiche...forse Voi Tarantiniani...non le conoscete!!!....

[+] lascia un commento a bea »
nihil lunedì 4 agosto 2008
orrendo film Valutazione 1 stelle su cinque

nel trailer come hanno osato paragonale l'induscusso film cult ''arancia meccanica'' a questa merda di ''funny games''. dizionari fate schifo date giudizi bassissimi ai capolavori di quentin tarantino mentre date 4 stelle a questa schifezza (molto probabilmente perché pagati dai produttori del film)

[+] lascia un commento a nihil »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani