Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fran sabato 26 luglio 2008
noiosa terapia d'urto Valutazione 1 stelle su cinque

La terapia d'urto del regista sarebbe di somministrare un dose letale di violenza lentamente distillata per 2 ore ( non viene in mente l'esperimento a cui viene sottoposto Alex in Arancia meccanica??..tra l'altro "cura" non riuscita).Dunque regia invadente che costruisce una situazione artificiosa al fine di farci vivere l'orrore del male con un continuo passaggio di primi piani tra le vittime e la voce petulante di Pitt (quisquilia..ma il suo bel faccino non ha niente di lontanamente folle o sadico). Come ad Alex venivano conati di vomito nell'assistere a film di violenza pura non potendo chiudere gli occhi,Haneke non mostrandoci sangue, pure non vuole farci chiudere gli occhi e sa di suscitare reazioni comunque, dato il noto fenomeno dell'immedesimazione. [+]

[+] lascia un commento a fran »
walter venerdì 25 luglio 2008
non me garba Valutazione 0 stelle su cinque

Se continuano a proiettare la cattiveria allo stato puro, la voglia di fare del male a qualcuno solo x il becero gusto di farlo oppure x passare un pò di tempo divertendosi?, andiamo male. Poi ci si sorprende se accendi la tv e senti che un padre ha tentato di sfondare la testa della figlia sull'altare della patria. Mi ricordo Hostel : un luogo di torture in slovacchia dove ricchi degenerati pagano per torturare e mutilare i poveracci di turno. Sarei poco fiero nei panni di Tarantino come in quelli di Haneke.

[+] lascia un commento a walter »
nicola1 venerdì 25 luglio 2008
film simmetrico Valutazione 2 stelle su cinque

Film simmetrico e diametralmente opposto a questo è "A history of violence" dove anche David Cronenberg gioca con le emozioni dello spettatore e alla fine ci fa rimanere meschini proprio per quello che proviamo. E' inutile fare retoriche sulla violenza. E Cronenberg ce lo dimostra senz’altro molto meglio.

[+] " a history of violence" è tutt'altro film.. (di lucy)
[+] lascia un commento a nicola1 »
walloz venerdì 25 luglio 2008
pazzia, crudeltà, apatia.. fuori dagli schemi Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film non succede nulla, nulla che è nulla.. Chi sono i 2 personaggi vestiti di bianco? Non lo sappiamo, e non provate a scoprirlo, non avrebbe nessun senso, loro non sono nessuno, non hanno identità, sono lì per farci divertire, farci vedere un pò di quel fottutissimo sangue che aspettiamo con trepidazione sin dai titoli di testa dove la musica assordante copre la musica classica scelta dalla famiglia per il loro tranquillo viaggio in macchina. "Lo spettacolo deve continuare", e continua ma non dando soddisfazioni allo spettatore: la tensione sale a dismisura, ma non viene soddisfatta in nessun modo.. anche i pochi momenti in cui dovrebbe succedere qualcosa (chi ha visto il film mi capirà) vengono cancellati dalla pellicola, come se non fossero mai esistiti. [+]

[+] a parte gli ammazzamenti... (di anna)
[+] lascia un commento a walloz »
dihsa venerdì 25 luglio 2008
colpi di scena mai... Valutazione 1 stelle su cinque

sono rimasta così esterrefatta all'uscita dal cinema ke ancora nn riesco a definire bene il mio giudizio su questo film..il trailer dà false aspettative..sulla scia di kubrik mi aspettavo un'arancia meccanica in chiave moderna,ed invece dopo i primi 15 minuti volevo andare via dal cinema..sensazione ke nn ho mai provato prima..ho aspettato la svolta,anche quando il regista si è soffermato su quegli inutili e noiosi dettagli quali la pulizia del pavimento dalle uova,o il lavaggio dell'insalata.o la onnipresente e talvolta difficile a credersi cortesia dei protagonisti...tralasciando le reazioni scialbe dei genitori davanti alla morte del figlio,per la quale mi sarei aspettata + disperazione o + rabbia. [+]

[+] colpo di scena dici? (di bernardino mattioli)
[+] lascia un commento a dihsa »
revinho venerdì 25 luglio 2008
o mostr !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo film !!!!!stupendi michael pitt e naomi watts

[+] avviso al gentile pubblico:vi informiamo che il fi (di agapitus)
[+] lascia un commento a revinho »
per lounge fly.... Valutazione 1 stelle su cinque

un film anticonformista?perchè i bambini di solito al cinema non muoiono?Io che mi ricordi morivano tutti in laghi di sangue e poi andavano in giro negli alberghi, sparivano e scomparivano....pieni di sangue!!! Buonanotte e spero domani di aver dimenticato 'sto film, poi se volete qualcosa di anticonformista posso darvi qualche titolo. Scusate di solito sono più democratico, ma stavolta... Ciao a tutti!

[+] per tibu (di donatella)
e poi... Valutazione 1 stelle su cinque

....erano altri tempi...cioè, se guardate grindhouse che farebbe schifo ma lo fate con occhio di presa in giro del vecchio stile, allora è fico, ma stare qui a parlare di questo film...mah!

che tristezza! Valutazione 1 stelle su cinque

...più che altro la cosa triste è che se ne parli come fosse un film....cioè, non voglio dire, anche se lo penso, che arancia meccanica ha almeno una trama, soprattutto nel secondo tempo, però voglio dire che, ammettendo che siano uguali, se mi sono esaltato a 14 anni quando lo ho visto va da sè che a 33 anni non posso entusiasmarmi per un film che mi ha entusiasmato 19 anni fa, vorrebbe dire che in questi 19 anni le mie emozioni sono le stesse, come se provassi eccitazione a vedere ciò che si intravede da un buco della serratura del bagno, ora mi considerereste un maniaco, ma a 14 anni....CHE BELLO! Cioè, Iron man me lo sono visto, ma non certo con lo stesso occhio di quando avevo 14 anni. [+]

still venerdì 25 luglio 2008
squallido Valutazione 1 stelle su cinque

squallido

[+] lascia un commento a still »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani