Acquista su Ibs.it   Dvd Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan   Blu-Ray Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Pamela Anderson, Ken Davitian Titolo originale Borat: Cultural Learnings of America For Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan. Commedia, durata 84 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 2 marzo 2007. - VM 14 - MYMONETRO Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

e io che credevo che ci fosse un limite... Valutazione 0 stelle su cinque

di Armando

martedì 6 marzo 2007

E io che credevo che ci fosse un limite a certe cose, e invece vedo che non c'è. Posso dire che, fra le migliaia di film che ho visto nella mia vita, questo è il più brutto. Si può essere volgari ma dissacranti, demenziali ma divertenti, ma in borat non trovate nulla di tutto ciò. Semplicemente un lavoro mal fatto, brutto, stupido, estremamente noioso e fastidioso, e soprattutto non si ride mai. Solo un bambino di 10 anni può ridere di fronte a certe gag. Noiosi i dialoghi, irritante e terribilmente pallosa la parlata del protagonista, insulse le battute. E' come dire di filmare uno che caga. Che ridere, eh? E non venitemi a parlare di politicamente scorretto, satira sulla società americana e via dicendo, perchè tutto questo può esserci se prima c'è un film, e non questo aborto di celluloide. Al limite, gli unici che possono offendersi a morte sono i Kazaki. Guardatelo assolutamente (scaricatelo da emule, è proibito dare dei soldi ai subnormali che si sono permessi di fare un simile conato)

[+] lascia un commento a armando »
Sei d'accordo con la recensione di Armando?

kasta giovedì 8 marzo 2007
capolavoro

Secondo me vedendolo in italiano hai perso tutta la magia del VERO Borat!!Mi dispiace per te....! Potrebbe sembrare un piccolo particolare, quello del doppiaggio, ma in questo caso, è ciò che svilisce l'intera pellicola. Per me è un 4stelle!!!

[+] lascia un commento a kasta »
mauri63 martedì 13 marzo 2007
film assurdo

Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento!! Il peggior film visto negli ultimi anni, con il costo del biglietto sarebbe meglio fare della beneficenza!

[+] lascia un commento a mauri63 »
gibo giovedì 15 marzo 2007
divide

Questo film divide il pubblico in due parti nette. Ciò che divide il pubblico resta nella storia del cinema. Per fortuna per una metà, purtroppo per l'altra.

[+] lascia un commento a gibo »
lourdes sabato 24 marzo 2007
complimenti

complimenti hai azzeccato tutto!!! è tremendamente offensivo per molte categorie: ebrei, donne, uomini gli stessi connazzionali di borat... come mai nessuno si fa avanti? dove sono le feministe, e i rabini capo?....

[+] lascia un commento a lourdes »
nihil domenica 25 marzo 2007
meglio baron cohen che scamarcio!!!!!!!

non ho intenzione di difendere 'sto film, non è un capolavoro, quest'è sicuro, ma neanche quest'enorme offesa al mondo dell'arte cinematografica come lo dipingete voi. meglio 'borat' che 'ho voglia di te'! meglio baron cohen che scamarcio!

[+] lascia un commento a nihil »
nihil domenica 25 marzo 2007
per 'lourdes'

volevo aggiungere a lourdes: borat se la prende con tutti i fanatici e i fanatismi, è questo e non il contrario. tra l'altro, cohen è di origini ebree, ragion per cui mi pare evidente che non sia antisemita, ma i film li guardate con attenzione???

[+] lascia un commento a nihil »
hamal sabato 31 marzo 2007
mah...

Sono sbalordito. Premetto di aver visto il film sia in lingua originale che col doppiaggio (no comment) italiano. Ma chi lo ha recensito in anteprima non è che ha visto un altro film? Lento, noioso, scontato. Grandi aspettative, grande delusione.

[+] lascia un commento a hamal »
medz domenica 24 febbraio 2008
bhe, l'han già fatto...

Volevo solo dire che qualcuno che caga l'han già filmato, e l'ha fatto non uno qualunque, ma Wim Wenders, nel bellissimo "Nel corso del tempo"; certo non fa ridere, ma filmare e mostrare qualcosa di tabù e sempre un gesto sovversivo e una presa di posizione forte verso chi è assueffatto a vedere la solita pappa ideologica proposata dalla tv e da certi film.

[+] lascia un commento a medz »
Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan | Indice

venerdì 2 marzo 2007