La bestia nel cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia nel cuore   Blu-Ray La bestia nel cuore
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
Drammatico, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO La bestia nel cuore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kobayashi martedì 16 settembre 2008
non male la mezzogiorno Valutazione 3 stelle su cinque

Si, va bene, la comencini si è impegnata. E' saltato fuori che anche nella famiglia picoloborghese di due genitori insegnanti può nascondersi la violenza. E sai che scoperta. Lo Cascio sembra più basso del reale e anche più magro. Sarà merito della pettinatura. Boh. La mezzogiorno è mozzafiato, nonostante la gamba corta e lo stacco coscia pari a quello della Littizzetto ha un corpo stupendo ed attraente, riesce a comunicare sensualità, maternità, procacità, desiderio. Mica male. Alessio Boni per me ha gli occhi da pazzo, ma tant'è. Recupera con il fisico, stando a quello che si dice e si vede nel film. Simpatica al solito la Finocchiaro, titanica la Rocca nel ruolo di una cieca... lesbica. [+]

[+] lascia un commento a kobayashi »
nicky83 venerdì 12 settembre 2008
delusione Valutazione 3 stelle su cinque

questo rimane comunque un buon film grazie alla straordinaria recitazione della mezzogiorno e lo cascio che risultano una garanzia ma manca qualcosa, ammiro la semplicità con cui vengono trattati temi così toccanti e terribili che sono purtroppo all'ordine del giorno. il cinema italiano mi dispiace ancora ammetterlo deve ancora compiere della strada prima di arrivare al livello dei film americani e inglesi. la scuola italiana rimpiange i tempi d'oro del neorealismo ma le basi ci sono per fortuna i bravi attori esistono ma non facciamoli fuggire come i migliori cervelli.

[+] che cosa manca? (di olimpia)
[+] lascia un commento a nicky83 »
olpimpia giovedì 11 settembre 2008
la gandolfi non si smentisce... Valutazione 4 stelle su cinque

ma come le scegliete? Possibile che cazzate americane passino come opere più che buone e il buono italico sia degradato? 1 stella? Certo che vi ha fatto bene studiare... (la cultura offusca il cervello, di alcuni...)

[+] il nickname giusto è olimpia, (di olimpia)
[+] lascia un commento a olpimpia »
sc martedì 9 settembre 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Nel panorama desolante del cinema Italiano questo film è un capolavoro! Come al solito non capisco bene la severità del recensore,sopratutto con la dificoltà a trovare un film italiano non dico splendido ma nemmeno appena accettabile...

[+] lascia un commento a sc »
rita vagnozzi martedì 9 settembre 2008
la bestia nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

tutti bravi gli attori peccato che il tema e'tristissimo,ma attuale. Rita Vagnozzi

[+] lascia un commento a rita vagnozzi »
nathan nate lunedì 18 agosto 2008
la sublime giovanna mezzogiorno Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più intensi che abbia mai visto. Ho apprezzato la regia, ma senz'altro il mio giudizio è spinto per la gran parte dal mio entusiasmo e l'affezione agli attori di questo film, prima fra tutte la sublime Giovanna Mezzogiorno. Luigi Lo Cascio l'ho sempre trovato un po' impostato, sarà l'accento siciliano che avverto in ogni sua espressione, o il passato da attore teatrale...ma per la stessa ragione forse, è un attore con una carica recitativa che mi attrae, magari senza conquistarmi.

[+] lascia un commento a nathan nate »
nineangel93 giovedì 19 giugno 2008
questo è il mondo in cui viviamo! Valutazione 5 stelle su cinque

Di sicuro a me non è mai capitata un'esperienza del genere (e di questo sono naturalmente felice, ma penso che sia un errore gravissimo mettere a confronto l'abuso di un genitore verso il proprio figlio con il tradimento verso la propria compagna. Sono due esperienze totalmente differenti. E' tutta un altro stato mentale. Quando ad abusare di te è chi ti ha dato la vita..ha tutto un altro impatto nella nostra mente. Lo stesso Daniele (interpretato da Luigi Lo Cascio)dice che per lui era una cosa normale, che ora non aveva neanche la forza di abbracciare i suoi bambini. E' una cosa terribile che ti rimane dentro. Una profonda e dolorosa ferita nel cuore che non se ne andrà mai. L'unico grande errore di questo film è stato questo assurdo paragone. [+]

[+] lascia un commento a nineangel93 »
rosanna giovedì 22 maggio 2008
brava comencini Valutazione 4 stelle su cinque

tema delicato ma rappresentato benissimo, senza immagini troppo palesi, lasciando il dovuto spazio all'intuizione...in questo film non c'è solo la rappresentazione cinematografica di una storia e di una dramma, ma anche di metafore che è spesso difficile che arrivino allo spettatore. l'unica cosa che non mando ho mandato giù è stato l'aver lasciato poco spazio al tradimento, sacrificandolo per un dramma ben peggiore...beh ovviamente sono scelte del regista che tutto sommato ci aiutano a riflettere!

[+] ma che dici?! (di nineangel93)
[+] lascia un commento a rosanna »
marco giacosa mercoledì 30 gennaio 2008
un lavoro che tocca cuore e cervello Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro Giuseppe Battiston. D’accordo, i premi li hanno vinti il film tutto, Giovanna Mezzogiorno e Angela Finocchiaro. Ma Battiston è, come spesso gli succede, l’in più di cui si avvertirebbe la mancanza in caso di assenza. Roma. Giovanna Mezzogiorno fa la doppiatrice e sta con Alessio Boni che fa l’attore. Un sogno la turba oltre il dovuto e la spinge a passare il Natale negli Stati Uniti a casa del fratello maggiore, al quale intende porre domande sul periodo in cui erano bambini e vivevano coi i genitori scomparsi ormai da anni. Un lavoro fatto bene, curato nei dettagli e nei particolari, un lavoro che incolla alla sedia, che emoziona, che tocca in egual misura le corde del cuore e del cervello. [+]

[+] lascia un commento a marco giacosa »
mario scafidi venerdì 25 gennaio 2008
comencini gloria agli italiani Valutazione 3 stelle su cinque

Il tema del film è durissimo. Lo si scopre lentamente, durante la proiezione, man mano che ci si addentra nelle tenebre di una famiglia middle class rispettabile e ben vista. Spalancati gli armadi di casa ecco affiorare gli scheletri: il dolore, la violenza, l'incesto. Cristina Comencini racconta con corrente alternata una vicenda di piccola gente comune, che nasconde un grande segreto; lo fa passando dal lirismo simbolico di alcune immagini all'estetica televisiva popolare. E' proprio per questo che "La Bestia nel Cuore" mi sembra un film riuscito soltanto a metà. E' come se la regista avesse avuto tutta la capacità di sfondare lo schermo, ma abbia inspiegabilmente desistito. La fotografia è lodevole, gioca sul continuo richiamo delle tinte del blu e del nero, riuscendo a dare alla pellicola una sua marcata impronta visiva. [+]

[+] lascia un commento a mario scafidi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La bestia nel cuore | Indice

Festival di Venezia (1)