La bestia nel cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia nel cuore   Blu-Ray La bestia nel cuore
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
Drammatico, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO La bestia nel cuore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianluca lunedì 17 ottobre 2005
basta!! Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che assolutamente non scorre,non appassione,una musica che non si ricorda...se ne rimane sempre al di fuori e pure annoiati.Basta con i 'figli di papà'...la Mezzogiorno ha sempre la stessa espressione !!..e la Comencini che si autoreferenzia girando un tema da un proprio libro....l'unico bravo è Lo Cascio !!

[+] lascia un commento a gianluca »
alex lunedì 10 ottobre 2005
si consiglia altro! Valutazione 1 stelle su cinque

Sull' argomento, risultati decisamente superiori sono stati raggiunti da MYSTERIOUS SKIN presentato a Venezia nel 2004 e purtroppo solo qualche mese fa ha trovato modesta distribuzione nelle nostre sale. Un film crudo, intenso, senza falsi moralismi.

[+] lascia un commento a alex »
nicoletta venerdì 7 ottobre 2005
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film molto emozionante.... e poi Giovanna Mezzogiorno è una grande..

[+] lascia un commento a nicoletta »
spettatore domenica 2 ottobre 2005
stupendo e riflessivo Valutazione 0 stelle su cinque

musiche perfette che fanno rimanere col fiato sospeso, non che sia un film pieno di colpi di scena, ma un film che coinvolge nell'emozioni dei personaggi. trama molto significativa complimenti al regista e alla scrittrice

[+] lascia un commento a spettatore »
princesse mercoledì 28 settembre 2005
no alla vigliaccheria Valutazione 1 stelle su cinque

e' facile distruggere quello che creano gli altri, bisognerebbe non solo annullare un lavoro ma anche saperne creare un'altro. quale sarebbe la soluzione non trattare per niente l'argomento? o ignorare che le brutte cose esistono? meglio sensibilizzare rischiando di non essere troppo chiari piuttosto che tenere la testa nella terra come gli struzzi.

[+] lascia un commento a princesse »
bla bla sabato 24 settembre 2005
bellissimissimo Valutazione 0 stelle su cinque

lo consiglio a tutti......

[+] lascia un commento a bla bla »
goldy giovedì 22 settembre 2005
e la plausibilità? Valutazione 2 stelle su cinque

La Comencini sembra faccia film soprattutto perchè ama stare tra amici. Tutti di ambito familiare, i protagonisti sono sempre belli, carini, educati, consapevoli, posseduti da infelicità controllata che non li pirta mai alla depressione o alla disperazione. Non sta bene, perderebbero la loro gradevolezzache piace tanto al pubblico per bene. La Comencini è scivolata verso problematiche sempre più inquietanti (l'omosessualità nascosta) per arrivare ora all'incesto e alle molestie in famiglia. Si affrontano problemi pesanti come macigni , ma per carità, nulla che non si possa superare con un dialogo sapiente e un franco scambio di idee. Il prossimo sarà un padre pedofilo o un fratello travestito? In un film sgangherato come questo senza baricentro come si faccia a dare la coppa Volpi alla Mezzogiorno è un mistero che si spiega solo con l'impellenza di dare un premio a qualcosa del cinema italiano così come successe qualche anno fa alla Ceccarelli e a Lo Cascio. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
neutronik mercoledì 21 settembre 2005
occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato perchè la trama era interessante ma la scarsa interpretazione della Mezzoggiorno non ha aiutato a far decollare il film. nonostante la Mezzoggiorno sia stata accompagnata da due fantastiche attrici (Finocchiaro e Rocca) non è riuscita a dare spessore emotivo al suo presonaggio brava a mostrare un viso sofferente, ma per il resto nulla. molti scivoloni della regia hanno fanno si che il film diventasse in alcuni momenti ridicolo ed involontariamente comico. peccato perchè la storia era molto bella. Un casta sprecato per un film deludente.

[+] lascia un commento a neutronik »
maria paulucci martedì 20 settembre 2005
cristina comencini, poetessa dell'animo umano. Valutazione 5 stelle su cinque

Probabilmente, chi stronca "La Bestia nel Cuore" ha dei grandi pregiudizi o non ha capito bene il film. Tutte le vicende narrate poggiano l'una sull'altra, in perfetto equilibrio. Sul finale, il parto libera Sabina da ogni dolore, compreso quello dovuto al tradimento del suo compagno. La storia "saffica" (ma io preferisco dire lesbica) è la vicenda d'amore più dolce raccontata dal film. Personalmente, trovo "La Bestia nel Cuore" il più bel film italiano degli ultimi tempi.

[+] nè pregiudizi nè stupidità (di maura)
[+] lascia un commento a maria paulucci »
laurana martedì 20 settembre 2005
leggero sì...ma intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Ad una prima lettura, sembrerebbe proprio che un tema così delicato sia stato reso con troppa leggerezza ...ma non bisogna dimenticare che si tratta di un film. Pensare di poter rendere la sensazione straziante e totalmente sconvolgente di chi ha vissuto una situazione di questo genere è impensabile e forse sarebbe presuntuoso. La scelta migliore è quella della Comencini: non si esce dal cinema con un senso di angoscia, ma ci viene data la possibilità di riflettere, di capire come nella normalità della vita di alcuni di noi si possano nascondere problemi più comuni (tradimento e abbandono) ed altri più profondi ed indecifrabili. Si divebta più consapevoli....

[+] lascia un commento a laurana »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
La bestia nel cuore | Indice

Festival di Venezia (1)