La bestia nel cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia nel cuore   Blu-Ray La bestia nel cuore  
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
continua»
Drammatico, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO La bestia nel cuore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mk lunedì 31 dicembre 2007
molto forte, molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

mi è piaciuto molto. tema forte, affrontanto con coraggio.molto bello.

[+] lascia un commento a mk »
d'accordo?
il fede venerdì 9 novembre 2007
da buttare Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

ma imparare a parlare prima di fare gli attori/attrici? solito film italiano da buttare al macero. Ma i soldi delle mie tasse sono serviti a fare questo film?

[+] lascia un commento a il fede »
d'accordo?
cris giovedì 11 ottobre 2007
w fellini Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

vEDI COSA GLI FAREI AI fottuti critici? ricordate fellini...chi non ha avuto niente nell'arte dovrebbe semplicemente tacere...feccia!

[+] lascia un commento a cris »
d'accordo?
fra venerdì 14 settembre 2007
... Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Molto commovente, ben costruito, EMOZIONANTE. Bravissima la Mezzogiorno!! Incredibile

[+] lascia un commento a fra »
d'accordo?
gk lunedì 27 agosto 2007
uno dei film più belli Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

un film intenso, pieno di significati per la famiglia, per i ricordi,

[+] lascia un commento a gk »
d'accordo?
flavio 86 lunedì 2 luglio 2007
il dramma del passato Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Tratto dall'omonimo romanzo della stessa comencini,la bestia nel cuore racconta la drammatica vicenda della violenza sessuale minorile,già forte di suo,ma ancor più drammatica se è il proprio padre a fare abuso sessualmente dei figli.Il film sembra già dall'inizio mettere in chiaro le cose..La mezzogiorno(ottima la sua interpretazione)a distanza di anni dalla morte dei genitori sente di esserne rimasta indifferente,di non sentire la mancanza dei genitori,fa sogni strani,e cerca di ricordare cose che ha rimosso dalla sua testa,per chiarire questo suo problema và dal fratello in inghilterra e li' verrà a galla la traumatica vicenda.Promuovo il film della comencini perchè ha trattato tematiche forti con dei pesonaggi psicologicamente molto strani(un lo cascio ancora sotto choc a distanza di anni),da notare che il film non si basa solo sulla storia dello stupro,anche se è quella principale)ma approfondisce anche l'omosessualità(la coppia rocca-finocchiaro)il tradimento(più di uno in questo film) e il perdono del tradimento. [+]

[+] lascia un commento a flavio 86 »
d'accordo?
peppe domenica 1 luglio 2007
un film di grandi pretese e pochi risultati Valutazione 2 stelle su cinque
68%
No
33%

La regista Comencini, probabilmente inspirata da alcuni fatti di cronaca, decide di mettersi alla prova in una pellicola dalla temetica difficile, ostica da trattare, dai toni cupi: la pedofilia incestuosa. Nel farlo, però, ben presto dimentica la delicatezza dell'argomento e con sommario approfondimento psicologico confeziona un irreale e meccanico film pseudo-drammatico che si allontana parecchio dallo scrutare intelligentemente l'animo umano, trasformandosi in un mix di fredde emozioni stereotipate. Non vi è profondità nei personaggi, che sembrano tutti dover recitare un ruolo ben definito, schematico, studiato a tavolino. Sabina, la protagonista, è ossessionata dal suo passato, ma di un'ossesione finta, poco credibile, che sin dall'inizio del film appare forzata, come lo è anche lo svilupparsi della storia, prevedibile e decisamente superficiale. [+]

[+] lascia un commento a peppe »
d'accordo?
fortunato giovedì 28 giugno 2007
un bel thriller psicologico Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

un terribile dramma familiare ben raccontato e rivissuto attraverso i vari flash-back. In parallelo altri temi, come il lesbismo e il tradimento, sono ben trattati. Un film che è un thriller psicologico perchè fa immedesimare lo spettatore nei pensieri e nelle angosce dei protagonisti. Indimenticabile la scena in cui Daniele rivela il suo dramma alla sorella!

[+] lascia un commento a fortunato »
d'accordo?
suncrown domenica 29 ottobre 2006
emozioni. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Intenso ed emozionante....piu' che le azioni e i fatti qui parlano i pensieri nascosti dietro gli sguardi :la "bestia" osservata dall'interno attraverso la psicologia delicata, complessa e dirompente di due fratelli...altro non sono che tutti noi con le nostre rispettive "bestie"...Ma la "bestia" non ti "uccidera'" se vorrai , perche' si puo' sempre guardare oltre senza dimenticare.

[+] lascia un commento a suncrown »
d'accordo?
rosbad9 mercoledì 20 settembre 2006
la noia nel cuore Valutazione 1 stelle su cinque
40%
No
60%

Film assolutamente non riuscito, che non convince per il modo in cui cerca di descrivere un'umanità minata da una violenza terribile. La trama si snoda in modo confuso e frammentario ed il ricorso sistematico al flashback, contribuisce a rendere ulteriormente pesante una storia che appare sin da subito, male strutturata. Con tali premesse la bestia nel cuore può esser considerata la peggior prova cinematografica di una regista, che si è sempre contraddistinta per intelligenza ed ironia.

[+] lascia un commento a rosbad9 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La bestia nel cuore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Premio Oscar (1)
Nastri d'Argento (6)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 settembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità