La bestia nel cuore |
||||||||||||||
Un film di Cristina Comencini.
Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
continua»
Drammatico,
durata 120 min.
- Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005.
- 01 Distribution
uscita venerdì 9 settembre 2005.
MYMONETRO
La bestia nel cuore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Questo è il mondo in cui viviamo!
di NineAngel93Feedback: |
giovedì 19 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Di sicuro a me non è mai capitata un'esperienza del genere (e di questo sono naturalmente felice, ma penso che sia un errore gravissimo mettere a confronto l'abuso di un genitore verso il proprio figlio con il tradimento verso la propria compagna. Sono due esperienze totalmente differenti. E' tutta un altro stato mentale. Quando ad abusare di te è chi ti ha dato la vita..ha tutto un altro impatto nella nostra mente. Lo stesso Daniele (interpretato da Luigi Lo Cascio)dice che per lui era una cosa normale, che ora non aveva neanche la forza di abbracciare i suoi bambini. E' una cosa terribile che ti rimane dentro. Una profonda e dolorosa ferita nel cuore che non se ne andrà mai. L'unico grande errore di questo film è stato questo assurdo paragone. E poi, se posso esser franca, penso che il personaggio di Franco sia proprio un bastardo: tradire la sua compagna quando lei stessa gli aveva detto che se lo aspettava e lui gli aveva promesso che non avrebbe osato farlo. Ma ci sono persone del genere e purtroppo ce ne sono molte. Un'altro comportamento imperdonabile (ma sempre vero e molto comune) è quello di lasciare la propria moglie dopo anni di matrimonio per una ragazzina che ha la metà degli anni. La frase ".. con loro mi si rizza" recitata da Angela Finocchiaro poi mi ha fatto gelare il sangue nelle vene (sicuramente l'effetto desiderato dalla regista Comencini) e mi sono sentita afflitta dal pensiero che c'è gente del genere. In conclusione signori, più spesso mi capita di pensare a ciò che mi circonda, al mondo in cui contiamo di far nascere e crescere i nostri figli e più mi rattristo perchè alle future generazioni non lasceremo che un mondo fatto di inganni, delusioni e disperazione.
[+] lascia un commento a nineangel93 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | peppe 2° | diana di francesca 3° | pin 4° | alberto86 5° | damiano 6° | emanuela fiorito 7° | filippo catani 8° | gloria d. 9° | mario scafidi 10° | alberto m. 11° | goldy 12° | litz 13° | pulcia 14° | nathan nate 15° | ezio99 16° | www.filmcounseling.com |
Festival di Venezia (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (6) David di Donatello (8) Articoli & News |
|