Anno | 2004 |
Genere | Thriller |
Produzione | USA |
Durata | 105 minuti |
Regia di | Carl Franklin |
Attori | Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker Alex Carter, Terry Loughlin, Nora Dunn. |
MYmonetro | 2,57 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento lunedì 27 maggio 2019
Basta il titolo a dare l'idea della tensione del nuovo action-movie interpretato da Denzel Washington: in Out of time veste i panni di un poliziotto che, indagando su un caso, scopre che ogni indizio porta a sospettare... di lui! In Italia al Box Office Out of Time ha incassato 1,9 milioni di euro .
Out of Time è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
L'arrivo nelle sale di un action thriller con le consuete star hollywoodiane, non fa più notizia, ma è una formula che continua a raccogliere discreti risultati al botteghino. Out of time di Carl Franklin, con Denzel Washington nella parte del poliziotto vittima di un complotto, ha il pregio di intrattenere lo spettatore nonostante numerosi buchi di sceneggiatura e improbabili sequenze al limite del credibile (ma in fondo è solo un film...). Siamo a Banyan, minuscola cittadina della Florida, dove Matt Whitlock, capo della polizia, ogni giorno svolge il suo lavoro, una routine senza particolari colpi di scena. Ultimamente la sua vita personale non brilla. Prima una separazione temporanea dalla moglie, promossa detective della Anticrimine, poi una relazione con Ann, sposata con un marito che spesso le usa violenza, e che scopre essere malata terminale. La morte improvvisa di Ann e del consorte in uno strano incendio, movimenteranno la sua esistenza: Matt è l'indiziato più probabile del duplice omicidio.
La buona interpretazione di Washington, e la luminosa bellezza di Eva Mendes, fanno dimenticare la storia che, nel suo incedere, assume volentieri risvolti poco verosimili animati da campi e controcampi di mestiere, che sostengono il ritmo del film. Alla fine, ci si chiede soltanto quanto il caso sia importante nella vita di ognuno di noi, poiché il destino distribuisce sul protagonista, nella prima parte, tutte le sfighe, nella seconda, tutte le fortune.
Breve preambolo (lo faccio tutte le volte, perchè non dovrei farlo ora?): vidi questo film qualche anno fà, poco dopo la sua uscita. Riuscii a guardarne circa 1/3 e poi spensi disgustato dall'idiozia della trama e dall'incedere (a)causale dei colpi di scena nonchè dall'ipercontrollo muscolare facciale di Whashington, capace di mantenere la stessa espressione pressochè [...] Vai alla recensione »
Nonostante (appena) sufficienti recitazioni da parte dei due attori protagonisti, il film non decolla, risultando sempre molto ovvio, prevedibile, poco credibile tanto da sembrare che si arrampichi sempre su scivolosissimi specchi. Parte pianissimo, dopo il furto dei soldi si ravviva ma gira intorno a situazioni più che improbabili che rendono questo poliziesco davvero elementare.
Film ricco di azione e colpi di scena. Storia molto intricata e inverosimile. Denzel con la sua simpatia, generosità e tanto cuore regge da solo tutto il film.
a me questo film è piaciuto molto e non è assolutamente vero che la trama si intreccia su situazioni improbabili...
Investigatore investigato, poliziotto indiziato: il capovolgimento si verifica tra le palme, il mare scolorito, gli edifici di tinte pastello, i terreni paludosi della Florida, e il protagonista è Denzel Washington due volte premiato con l'Oscar, bell'uomo pure adesso che ha cinquant'anni. Anche se l'intrigo è a volte oscuro e pasticciato, Out of Time di Carl Franklin, il regista che nel 1995 aveva [...] Vai alla recensione »
Con scioltezza e personalità sulla scia dei classici noir anni Quaranta. Si può sintetizzare così «Out of Time», scritto dall'esordiente Dave Collard e diretto da Carl Franklin (Il diavolo in blu), che affida per la decima volta in carriera a un appesantito, ma sempre aitante Denzel Washington il congeniale ruolo di poliziotto. Tra omaggi cinéfili abbastanza espliciti («Il tempo si è fermato», «Le [...] Vai alla recensione »
Mettete un poliziotto, anzi il comandante della polizia di una piccola cittadina della Florida, Denzel Washington, per il quale allarme rosso è sinonimo di auto rubata. Finchè... finchè il paese addormentato di Banyan Key non viene sconvolto da un duplice omicidio e noi già conosciamo, o supponiamo di conoscerne movente e vittime, e sappiamo anche che Matt-Denzel dovrà cominciare a lavorare, stavolta [...] Vai alla recensione »
Se proviamo a immaginare un film come Out of time con un altro attore al posto di Denzel Washington, ci sarebbe da uscire dopo mezz’ora. Infatti la vicenda non sta né in cielo né in terra. Irretito da una simulatrice, che si finge malata terminale, un integerrimo poliziotto sottrae una valigia di soldi sotto sequestro per un estremo tentativo di cura, ottenendo a copertura di risultare il beneficiario [...] Vai alla recensione »
La Florida è terra paludosa e infestata dai caimani: una torbida location spesso sfruttata per i thriller. Come accade in questo giallo scritto dall’esordiente Dave Collard e diretto da Carl Franklin, che Hitchcock avrebbe classificato come «storia dell’innocente ingiustamente accusato». Denzel Washington interpreta Matt, detective di un placido paesino, divorziato dalla bella collega Alex (Eva Mendes) [...] Vai alla recensione »
Denzel Washington ha una predilezione organica e fisiognomica per i ruoli di poliziotto. Ne ha interpretati tanti (non si contano più) e inevitabilmente finiscono con il somigliarsi tutti. Le differenze sono sfumature, variazioni minime intorno ad una funzione narrativa molto forte e molto stilizzata. Incontrarne uno sullo schermo significa conoscerne passato, presente e ogni opzione per il futuro. [...] Vai alla recensione »