Ong-Bak - Nato per combattere

Film 2003 | Azione, 105 min.

Titolo originaleOng-Bak Muai Thai Warrior
Anno2003
GenereAzione,
ProduzioneTailandia
Durata105 minuti
Regia diPrachya Pinkaew
AttoriTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai, David Ismalone Hans Eric.
Uscitavenerdì 6 agosto 2004
Distribuzione01 Distribution
MYmonetro 1,96 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Prachya Pinkaew. Un film con Tony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai, David Ismalone. Cast completo Titolo originale: Ong-Bak Muai Thai Warrior. Genere Azione, - Tailandia, 2003, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 6 agosto 2004 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 1,96 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ong-Bak - Nato per combattere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Per recuperare la statua simbolo di un villaggio thailandese, gli abitanti si rivolgono a Ting, un orfano capace di combattere contro il nemico. In Italia al Box Office Ong-Bak - Nato per combattere ha incassato 643 mila euro .

Consigliato no!
1,96/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ

Ong Bak si riferisce alla statua di un Budda che si trova nel tempio Nong Pra-du, nelle campagne thailandesi. La statua risale al periodo della guerra contro la Birmania, 200 anni fa, e i contadini credono che sia dotata del magico potere di proteggerli dalle disgrazie. Ma un giorno la statua viene rubata da un uomo d'affari senza scrupoli che la vende ad una cifra esorbitante. Il giovane Boonting si metterà sulle tracce del ladro per riportare al tempio il suo posto il prezioso tesoro.

Un campione di Muay Thay alla ricerca del Buddha rubato.
Recensione di Mattia Nicoletti

L'anima di Bruce Lee è stata risvegliata nuovamente (con tutto il rispetto) da un film tailandese, affollato di combattimenti dal primo minuto all'ultimo. Il nostro eroe questa volta è Tony Jaa, campione di Muay Thay, filosofia e arte marziale di antiche tradizioni.
Tony Jaa è Ting, orfano vissuto sotto l'ala protettiva di un monaco, maestro di tutti i segreti dell'arte della lotta, che lo avverte premurosamente di non utilizzarla mai perché è uno strumento di morte. Il furto della testa di una statua sacra (Ong-Bak, appunto) del paesino in cui vive il giovane, lo induce a recarsi a Bangkok per volontà degli abitanti del luogo in cui è nato, alla ricerca dell'oggetto divino. Il Racket, il giro delle scommesse clandestine, inseguimenti cittadini a piedi, innumerevoli duelli a mani nude e la consueta sfida finale, fanno il resto.
Costruito essenzialmente sul personaggio principale, Ong Bak fa il verso al cinema d'azione a stelle e strisce, e sfrutta un montaggio che enfatizza le performance di Tony Jaa, riprendendo i combattimenti, come nei migliori eventi sportivi, da punti di vista diversi, per fare rivivere allo spettatore i momenti più spettacolari.
L'inesistente sceneggiatura al limite dell'inverosimile, condita da dialoghi assurdi (chi è che chiederebbe a una persona schiacciata da un'immensa testa di pietra, "come stai?"...), non è sicuramente il punto di forza di Ong Bak, ma se siete appassionati di arti marziali, potreste anche apprezzarlo.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,99
€8,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 settembre 2010
Brandon

Discreto. Dopo una scena iniziale visivamente orribile, il film pur se con mezzi esigui si dimostra interessante e con scene d' azione ottimamente realizzate, con tanto di replay, grazie in particolare alle abilità cinetiche di Tony Jaa. Da un punto di vista registico, narrativo e fotografico la pellicola è sicuramente banale ma i combattimenti sono veramente esaltanti, coi personaggi [...] Vai alla recensione »

domenica 28 aprile 2013
aschoo

Film dal punto di vista della regia e della sceneggiatura è veramente pessimo, per non parlare della trama da B movie di seconda classe. Il film parla di una cosa scomparsa e il protagonista (Tony Jaa) la recupera e la riporta indietro, tutto qua. Le collutazioni e i combattimenti sono tutt'altra cosa, il contrario di quanto detto prima, sono proprio di alto livello: sono alla film di Jackie [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ti ho tramandato e insegnato l'antica arte del del Muay Thay. Ora però ti chiedo espressamente di non farne mai uso. Hai capito?
Si! Ho capito maestro!
Una frase di Ting (Tony Jaa)
dal film Ong-Bak - Nato per combattere
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Dare a Ong-Bak il pollice rosso e verso sarebbe come sparare sulla cosiddetta. Perché è palesemente nullo, una specie di II ragazzo di campagna versione Chuck Norris, con una complessità storico-culturale anch'essa nulla. Eppure in questa storia dell'ingenuo Ting, che deve recarsi a Bangkok per ritrovare la testa del Buddha OngBak, rubata al suo villaggio da alcuni delinquenti al soldo di biechi commerciant [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Dare a Ong-Bak il pollice rosso e verso sarebbe come sparare sulla cosiddetta. Perché è palesemente nullo, una specie di II ragazzo di campagna versione Chuck Norris, con una complessità storico-culturale anch'essa nulla. Eppure in questa storia dell'ingenuo Ting, che deve recarsi a Bangkok per ritrovare la testa del Buddha OngBak, rubata al suo villaggio da alcuni delinquenti al soldo di biechi commerciant [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati