Alta tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alta tensione   Blu-Ray Alta tensione
Un film di Alexandre Aja. Con Cécile De France, Maïwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea.
Titolo originale Haute tension. Horror, durata 91 min. - Francia 2003. uscita venerdì 10 giugno 2005.

PAURA E CONFUSIONE Valutazione 3 stelle su cinque

di MightyAlex

domenica 26 giugno 2005

Un film che senza ombra di dubbio,colpisce molto la sensibilità dello spettatore,il genere horror in realtà per i primi venti minuti sembra lasciare parte all' hard, poi pero' Alexander Aja, riempiendo di scene cruente e sanguinose il film, si riavvicina a quello che è, (o almeno avrebbe dovuto essere)il genere del film...è cmq da riconoscere,la paura e la tensione(appunto alta) che il regista è riuscito a trasmettere nei novantuno minuti, di questo film anche se all'uscita della sala la maggior parte degli spettatori, è rimasta confusa da un finale difficile da comprendere pienamente, e dunque andrebbe modificato il titolo, da "alta tensione" ad "alta CONFUSIONE"

[+] lascia un commento a mightyalex »
Sei d'accordo con la recensione di MightyAlex?

don martedì 28 giugno 2005
ma che scrivi?

ma la punteggiatura la conosci? mi sa che sei tu a fare un po di "confusione".. con l'italiano..

[+] lascia un commento a don »
mightyalex mercoledì 29 giugno 2005
in risposta all'amico don

scusate conosco la punteggiatura infatti...AVEVO PUBBLICATO UN ALTRA VERSIONE DELLA MIA RECENSIONE e cmq mi si può accusare di tutto...ma non conoscere la mia ligua madre anche perchè è l'unica che conosco dunque fate critiche intelligenti.. GRAZIE:>

vidigal mercoledì 29 giugno 2005
saluti

Alex i bambini fanno oh e le mucche fanno muuuuu, cioè tutto ormai oggi con quest'euro non si puo dire di no al formaggio anche se poi il torrone fà male al cuore che poi non batte più e le sigarette sono l'unica cura.capì?

[+] lascia un commento a vidigal »
vice mercoledì 29 giugno 2005
ottima recensione

Il commento di don è stato troppo esagerato, infatti anche se ci sono degli errori di punteggiatura non significa che il contenuto sia errato. Secondo me infatti è un'ottima recensione, riuscendo a mettere anche un pizzico di ironia al suo interno.

[+] lascia un commento a vice »
mightyalex mercoledì 29 giugno 2005
dai don ti perdono :-)

ah cmq se don nn fosse in grado di capirlo,c'è una sottile ironia, nel commento di prima anke nell INFATTI...e cmq DON ora è una cosa personale..dai skerzo, accetto tutte le critike, MA PER PIACERE FATELE SUL CONTENUTO NN SULLA FORMA.. GRAZIE....

mightyalex giovedì 30 giugno 2005
o sono io che non so usare il pc....

ALLORA MI STO INCAZZANDO ALTAMENTE CON QUESTO SITO PERCHè NON CAPISCO SE SONO IO CHE FACCIO CONFUSIONE CON LA TASTIERA... OPPURE MI MODIFICANO LE FRASI...è IMPOSSIBILE KE MANDANO SEMPRE I MEX SBAGLIATI.. SPERO CHE MANDIATE QUESTO DI SCUSA AI LETTORI.

daniele vidigal sabato 2 luglio 2005
complimenti alex!!!

Alex hai perfettamente ragione....non dar retta a costoro che ormai hanno abbandonato nella selva selvaggia la lingua del nostro più amato Dante Alighieri. Bè, quindi ti chiedo di donarci ancora una delle tue grandi opinioni su questo film. Grazie!

[+] lascia un commento a daniele vidigal »
un bel ragazzo domenica 3 luglio 2005
infatti

Hai proprio ragione,il film alta tensione è davvero confusionario,volevo chiederti se tu in qualche modo eri riuscito ad interpretarlo...

mightyalex lunedì 4 luglio 2005
mighty alex

secondo la mia modesta opinione..la ragazza bionda ( del quale non ricordo il nome) vive cn una doppia personalità..cio' lo dimostra anke la scena finale dove quest'ultima è rinkiusa in un carcere psikiatrico..cmq una cosa nn mi è kiara..la

mightyalex lunedì 4 luglio 2005
aiutatemi :-)

ovvero la scena quando l'uomo ( l'assassino, ovvero la ragazza) usa una testa per usufruire di favori sessuali, beh... questa scena si svolge quando le ragazze sn in viaggio.. PERKè ?? AIUTATEMI A CAPIRE QUESTO...

un bel ragazzo martedì 5 luglio 2005
dunque

Infatti ankio nn sn riuscito a capire questo,xò c'è da dire che quello che pensi tu ha uno sfondo di verità;infatti quando le ragazze sono in viaggio quella bionda stà sognando quello che poi succederà alla fine del film,e quando si risveglia dice...

ujn bel ragazzo martedì 5 luglio 2005
...di prima

che nel suo sogno stava scappando da lei stessa... anke se nn c'entra tu l'hai visto la guerra dei mondi?se si cm ti è sembrato?

[+] lascia un commento a ujn bel ragazzo »
mightyalex martedì 5 luglio 2005
bel ragazzo tu ne capisci di film!!:d

no nn lho visto.. ancora penso ke vado cn la mia ragazza sabato..O CI VEDIAMO QUELLO O L'UOMO NERO..( cosi mi ha detto ) so pure ke è bello quello...

si

Oh sn andato a vedere il film,sai la guerra dei mondi,è fantastico!!!ankio cn la mia ragazza vado a vedere l'uomo nero e poi la terra dei morti viventi.Mi devi capire,sn un amante dell'horror...e tu ke genere preferisci?

?????

Volevo chiederti che significato ha il tuo pseudonimo?e poi quando mi scrivesti:"bel ragazzo tu ne capisci di film",sotto,sotto vi era una sottile ironia o era un semplice complimento??Anke perche di film Horror me ne intendo!!!e poi ki è quel creti-

....

no di DON?rix

mightyalex venerdì 8 luglio 2005
possente alex

MIGHTY SIGNIFICA POSSENTE IN INGLESE, cmq era un complimento.. davvero..:D sei una brava persona..

un bel ragazzo martedì 12 luglio 2005
grazie

sn andato a vedere l'uomo nero...nn fa paura pero è carino...senti dato ke te ne intendi sai il titolo di qlke film ke faccia veramente paura?io nn l'ho ankora trovato anke se ne ho visti una marea...anke tu 6 una brava persona!

un bel ragazzo martedì 12 luglio 2005
!!!

ho scritto ankio la mia recensione vai a dare un occhiata il titolo è abbasso alta tensione.lasciami un commento

no

M spiace ma it il pagliaccio l'ho gia visto,posso togliermi una curiosità,ma tu quanti anni hai? T chiedo questo xke hai difronte (si fa x dire )colui ke nn ha perso neanke un film Horror,anke se ho solo 16 anni. Un bel ragazzo o

.....

o per la verità Alessandro. Sai ho scelto questo pseudonimo,xke sn veramente un bel ragazzo...ho lavorato dopo la scuola(frequento un liceo classico)cn la mia ragazza come fotomodello,anzi la mia ragazza l'ho conosciuta proprio sul set...t dico ques

..........................

questo,così per conoscersi meglio...

mightyalex lunedì 18 luglio 2005
mighty alex

ciao bel ragazzo cmq se hai msn dimmelo ke ci teniamo in contatto cmq io ho 18 anni e sn di napoli..

mightyalex martedì 19 luglio 2005
mighty alex

comunque ho inserito un altra recensione, quella sull'uomo nero, chi vuole leggerla e commentarla puo andarci:D

un bel ragazzo giovedì 21 luglio 2005
msn??

scusa la mia ignoranza ma cos'è msn,è xcaso un sito,io credo di averlo...che bello se possiamo stare ancora in contatto,sai nel mio lavoro è difficile trovare persone di cui c si può fidare!!!e io d te m fido,6 una persona veramente bella!!

mightyalex giovedì 21 luglio 2005
mighty alex

hehe cmq no msn è una chat,MSN MESSENGER dovresti scaricarla dal sito, se la scarichi mandami il tuo indirizzo di posta ke ti sarai creato, e da li iniziamo a chattare :D ciao ciao

Alta tensione | Indice

Davide Morena