Alta tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alta tensione   Blu-Ray Alta tensione
Un film di Alexandre Aja. Con Cécile De France, Maïwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea.
Titolo originale Haute tension. Horror, durata 91 min. - Francia 2003. uscita venerdì 10 giugno 2005.

non permetterò più a nessuno di mettersi fra noi Valutazione 3 stelle su cinque

di kiss-sere91

domenica 12 agosto 2007

Per me alta tensione è stato un film molto intrigante ed interessante...pieno di colpi di scena, mi ha colpito molto per esempio la doppia personalità di marie(cecile de france), non me lo sarei mai aspettata che fosse lei l'assassina...sotto quel profilo devo dire che il regista è stato molto bravo e lo è stato anche nella scena finale dove marie dice ad alex: non permetterò più a nessuno di mettersi fra noi. (Avendogli sterminato la famiglia),Marie pur essendo stata trafitta con una specie di coltello da Alex, continuava a guardarla con occhi dolci essendone perdutamente innamorata(ance se pazza). Quella è stata una scena che mi ha fatto venire i brividi, come quella in manicomio dove Marie avverte la presenza di Alex pur non vedendola(una scena davvero agghiacciante complimenti al regista). La scena che non mi è piaciuta è stata quella in cui il maniaco fa del sesso orale con una ragazza e poi la decapita..e appunto non ho nemmeno capito se la decapita prima o dopo averlo fatto, ma comunque sia andata è una scena davvero rivoltante che non ha nemmeno significato, se è marie l'assassina allora come mai far vedere una scena simile?Non c'è spiagazione è senza senso, puo essere che marie stesse sognando, ma comunque avrebbero dovuto farcelo capire alla fine. poi non ho nemmeno capito bene perchè il manaico aveva tante foto di ragazze nel furgoncino, questo vorrebbe dire che quello che ha fatto ad alex l'aveva fatto anche a tutte le altre?...E se fosse così come mai loro non avevano chiamato la polizia?...E se le avesse uccise anche se essendone innamorata allora perchè non aveva ucciso ance Alex? Ho molte domande a cui non so rispondermi...Come per esempio la scena che sogna marie alli'inizio del film...quando vede un uomo che giuda con la sigaretta in bocca a cui lei chiede aiuto purchè inseguita da qualcuno,(che poi non esisteva). Nella scena finale quell'uomo c'è davvero è come se avesse fatto un sogno premuritore è solo che quella che chiede aiuto è Alex non Marie... ecco questo proprio non l'ho capito...Comunque apparte queste scene un po incomprensibili mi pare che il film non sia stato così male. Si è vero la scena finale in cui Marie uccide quall'uomo in macchina è un po schifosa ... ma in fin dei conti gli horror devono essere un po così... sennò che horror sono, comunque ammetto che in quella scena forse hanno un po esagerato. Apparte tutto è un film interessante che mi ha colpito ... gli do 6 e mezzo, forse 7 perchè c'è la mia attrice preferita CECILE, l'adoro ha una personalità incredibile nella vita reale nelle interviste è sempre sorridente e mi piacciono molto i 2 film che ha fatto l'appartamneto spagnolo e bambole russe è molto simpatica. Sogno che un giorno avrò l'opportunità di conoscerla, so che è un po impossibile ma non ho nessuna intansione di rinunciare ai sogni...NON LO FARò MAI...E POI A PENSARCI NIENTE è IMPOSSIBILE SE IN FONDO AL TUO CUORE LO VUOI DAVVERO

[+] lascia un commento a kiss-sere91 »
Sei d'accordo con la recensione di kiss-sere91?

Alta tensione | Indice

Davide Morena