Alta tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alta tensione   Blu-Ray Alta tensione
Un film di Alexandre Aja. Con Cécile De France, Maïwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea.
Titolo originale Haute tension. Horror, durata 91 min. - Francia 2003. uscita venerdì 10 giugno 2005.

Prendere questo film per quello che vuole essere Valutazione 3 stelle su cinque

di Davide Casale

domenica 12 giugno 2005

Questo film francese, usito in ritardo nelle nostre sale, ha un proposito: creare un thriller che incalzi lo spettatore, violento, implacabile e nulla più. "Alta tensione", la traduzione letterale di "Haute tension", questo stesso termine delinea il proposito del regista, che non va oltre quello che mette in atto. E' stupido dire che è un film banale e che fa della violenza gratuita il suo cavallo di battaglia. Gli effetti sono cruenti è vero, ma almeno sapete che li realizza l'Italiano Giannetto De Rossi, il quale firma numerosi film italiani e non, nell'ambito trucco e effetti, più che conosciuti e collaboratore, in moltissimi film, di Lucio Fulci. Prima di stroncare un film parlando a caso e senza sapere nulla, è meglio innanzitutto tentare, dico tentare, di capire cosa voleva fare il regista. Senz'altro non un capolavoro, ma un film semplice e a mio avviso ci è riuscito in pieno. Almeno in Francia, come in Spagna, il cinema di genere esiste ancora, è in Italia che pare proprio essere morto, apparte qualche sporadico tentativo, tipo "Occhi di cristallo" o prodotti imbarazzanti tipo "Cattive inclinazioni".

[+] lascia un commento a davide casale »
Sei d'accordo con la recensione di Davide Casale?

tulip sabato 25 giugno 2005
concordo

Bravo davide, ottima recensione: i soliti moralisti bacchettoni potrebbero evitare di andare a vedere film del genere. grandi gli effetti di De Rossi!!!

[+] lascia un commento a tulip »
gola profonda mercoledì 6 luglio 2005
ma

Devo dire ke la tua recensione lascia molto a desiderare....troppo schematica,fredda,nn lasci proprio far uscire quello che pensi...se sai pensare m chiedo...vatti un po a leggere quella d MightyAlex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a gola profonda »
Alta tensione | Indice

Davide Morena