Hero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hero   Dvd Hero   Blu-Ray Hero
Un film di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen.
Titolo originale Ying xiong. Drammatico, durata 120 min. - Cina 2002. MYMONETRO Hero * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco tn giovedì 7 gennaio 2010
sensibilità? Valutazione 5 stelle su cinque

Mi rivolgo a coloro che non hanno apprezzato il film. Forse il mio interesse verso altre forme artistiche condiziona anche il giudizio, ma credo che questo lavoro possa essere difficilmente compreso allontanandolo dalla forma e dai contenuti del balletto classico. Chi non ama Tchaikowsky difficilmente troverà gradevole Hero. La trama è meccanica e banale. La scenografia è eccessiva. I personaggi sono astratti (non veri). Si, tutto corretto. Però .. avete mai visto il Lago dei Cigni? Una storia infantile e stupida, movenze di danza troppo classiche e per molti noiose, e personaggi di maniera più banali che fantastici. Eppure .... Hero è un balletto in versione cinematografica e come tale va giudicato. [+]

[+] lascia un commento a marco tn »
shining lunedì 6 luglio 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente straordinario

[+] lascia un commento a shining »
giulia-livilla martedì 5 maggio 2009
le mie congetture Valutazione 4 stelle su cinque

dopo aver visto il film HERO,niente di quello che mi ha trasmesso può essere descritto con facili parole.il fattore importante che questo genere di film può far intravedere al pubblico è la capacità di trasmettere grande senso di rispetto e dignità per coloro che muoiono per il loro popolo, per la ragione più giusta, per un bene migliore!!nessuno decide di morire per qualcuno o qualcosa se non per una ricompensa secondaria. l'uomo non è altro che lupo per l'altro uomo. la gloria, il coraggio, le più grandi virtù umane sono terminate.saper raccoglire ciò che di più grande vi è stato nella storia dell'uomo riducendo il tutto in un film o in un libro è da pochi!!! infatti si potrebbero ricordare i loro nomi in poche righe. [+]

[+] lascia un commento a giulia-livilla »
giofredo' giovedì 12 marzo 2009
hero!!!eroe o antieroe ? Valutazione 0 stelle su cinque

Una lotta estenuante, la sua,per poi, ironia della sorte,dovette sacrificarsi per far si'che l'usurpatore, che si era prefissato sin all'inizio di uccidere,riunisse tutti i regni della cina. Piu' che ottima la fotografia( i cinesi in questo sono molto bravi).

[+] lascia un commento a giofredo' »
zano venerdì 16 gennaio 2009
capito qualcosa? Valutazione 0 stelle su cinque

Una recensione piena di dettagli insignificanti e senza neanche sfiorare la trama e i significati del film. Una persona un pò esperta di cinema avrebbe potuto scriverla senza neanche aver visto il film. Ma per favore, non abbiamo visto un quadro, ma un film, con una storia, un messaggio. Dov'è la Sua interpretazione a riguardo? Possibile che abbia notato solo le coreografie? Che fastidio.

[+] lascia un commento a zano »
beatrice49 sabato 3 gennaio 2009
stupefacente!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

va visto solo per la splendida fotografia e per un mondo completamente nuovo che si apre ad una mentalità occiudentale...veramente splendido!

[+] lascia un commento a beatrice49 »
antonio l. giovedì 6 novembre 2008
fumetto per bambini Valutazione 1 stelle su cinque

Fanta-storia e fanta-fisica per quelli che la verosimiglianza è un'inutile appendice. Una serie di suggestive"cartoline"di combattimenti volanti tra fogliami autunnali,tenute insieme da una trama succube di gusti bambineschi.Al meglio:un film per fotografi e appassionati di ju-jitsu.Al peggio:un film che ti fa sentire grato di essere nato nella parte filosoficamente greca del mondo.

[+] lascia un commento a antonio l. »
||disciple.of.kira|| domenica 19 ottobre 2008
indimenticabile? Valutazione 1 stelle su cinque

Sì, decisamente indimenticabile, nominerete questo film quando vi chiederanno "Il peggior film che avete mai visto..?" Poco originale, povero di dialoghi, combattimenti orribili. Ci vuole proprio grinta epr apprezzare un lavoro del genere. PESSIMO.

[+] lascia un commento a ||disciple.of.kira|| »
merope domenica 3 agosto 2008
non è un film per chi non conosce miti e simboli Valutazione 5 stelle su cinque

Un film, che brilla di intelligenza, di profondità dei concetti, di fotografia, di recitazione e chi ne ha ne metta... stupefacente racconto di un mito come andrebbe fatto... non serve a svuotare la testa di pensieri e quindi entrare nel vacuo ma a riflettere e a fare collegamenti CAPOLAVORO Cento non è un film per chi ama andare a vedere i vari Natale e Pasqua di qua e di là... per fare un esempio

[+] lascia un commento a merope »
senzanome mercoledì 2 luglio 2008
film da "vedere" Valutazione 4 stelle su cinque

commento solo per precisare che non è stato l'imperatore a "mandar contro" i tre combattenti a Senzanome. Per il resto recensione perfetta, film che va apprezzato oltremodo per la stupenda fotografia.

[+] lascia un commento a senzanome »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Hero | Indice