Hero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hero   Dvd Hero   Blu-Ray Hero
Un film di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen.
Titolo originale Ying xiong. Drammatico, durata 120 min. - Cina 2002. MYMONETRO Hero * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

metiu venerdì 26 novembre 2004
andrea chiribelli dovrebbe vederli i film... Valutazione 5 stelle su cinque

Andrea Chiribelli dovrebbe vederli i film... I killer non sono inviati dal futuro imperatore, il loro obbiettivo è proprio lui...

[+] lascia un commento a metiu »
roberto castrogiovanni venerdì 26 novembre 2004
il combattimento diventa esperienza estetica Valutazione 5 stelle su cinque

Verrebbe da dire meglio tardi che mai. Dopo più di due anni “Hero”, il film più costoso della storia del cinema cinese (30 milioni di dollari di budget, 300 persone coinvolte nella realizzazione e 150 giorni di riprese), viene finalmente distribuito nelle sale italiane. Un ritardo che ha dell’inspiegabile, se si pensa che il kolossal di Zhang Yimou ha sbancato ai botteghini francesi e di altri paesi europei e che in Italia ha ottenuto un ottimo successo un altro film dello stesso genere, “La tigre e il dragone” di Ang Lee. E invece per approdare nel nostro paese (e anche in USA) c’è stato bisogno di una spintarella dell’appassionato Quentin Tarantino (nei trailer il suo nome sostituisce quello di Yimou, generando peraltro confusione negli spettatori). [+]

[+] lascia un commento a roberto castrogiovanni »
beatrix domenica 7 novembre 2004
(quasi) senza parole Valutazione 4 stelle su cinque

Un'opera d'arte è da ritenersi tale quando tocca il cuore di chi la guarda. E il mio cuore è stato toccato.

[+] lascia un commento a beatrix »
hemant lunedì 25 ottobre 2004
una elaborata leziosità Valutazione 2 stelle su cinque

Rashomon, La tigre e il Dragone, Ran, queste sono le ispirazioni, o meglio le copiature di questo film, che assomiglia più ad un film di animazione che ad una pellicola con attori reali. Ben lontano dagli altri capolavori del regista quali Lanterne Rosse, terrible e poetico, La strad verso casa, poetico e tenero o Sorgo rosso, colorato quanto questo ma molto più reale e misurato. Andatevi a veder un buon film italiano o rivedete Kurosawa, ma non perdete tempo con questa leziosità.

[+] lascia un commento a hemant »
martina lunedì 18 ottobre 2004
piu' di un film Valutazione 0 stelle su cinque

Tutti gli aspetti dell'arte possono essere rappresentati in questo bellissimo film. Un film che dal punto di vista di dialoghi è molto semplice, (spesso lo sono i film d'autore orientali) ma non si sente la mancanza delle parole. Al loro posto musica, suoni, colori. Una magnifica fotografia, pregevolmente di alto livello. L'uso non commerciale di effetti speciali "occidentali. Una storia semplice che si sviluppa e si comprende con il proseguire del film, ma che si apprende nelle sue complesse sfumature solo ponendoci la mente all'uscita dalla sala e poi di seguito. Un film nel suo significato forte ed anche attuale, ma rappresentato con una semplicita' e delicatezza impressionante. L'arte della spada, l'arte della guerra, mai in questo film, costellato da combattimenti vediamo scorrere il sangue. [+]

[+] lascia un commento a martina »
andrea magagnato domenica 17 ottobre 2004
hero - quando nasce un eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Primo dei due attesi WuXia Pian di uno dei più impegnati registi cinesi di sempre (in arrivo prossimamente anche La foresta dei pugnali che volano ). Zhang Yimou si cimenta con un genere a lui estraneo con una maestria ed un impegno non indifferenti, (ri)proponendolo anche io occidente; terra lontana sprattutto mentalmente dalle epiche “Storie di cavalieri erranti ed eroici guerrieri” alle prese con faccende d’onore e pellegrinaggi solitari . Il genere puo apparire come parallelo al nostro western ma con temi e mentalità decisamente diverse. Siamo nella cina pre-imperiale divisa in sette regni .La storia narra di un guerriero ( Senza nome ) che riesce nell’impresa di uccidere i tre più pericolosi assassini nemici del re di Qin ( colui che è alla ricerca dell’unificazione dei sette regni ) . [+]

[+] bravo (di martina)
[+] sono d'accordo (di faithy)
[+] bellissimo (di eirinn)
[+] lascia un commento a andrea magagnato »
anonimo giovedì 23 settembre 2004
andate a vedere ad ottobre! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film in lingua originale, e non occorre conoscere il cinese per capire: i dialoghi sono pochi, mentre le azioni, la musica e i colori (che il regista evidenzia) fanno capire tutto. In tutto il film c'è un'atmosfera di mistero che continua anche dopo. A quanto pare è esistito veramente un personaggio che tentò di uccidere l'imperatore.

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: « 1 2 3 4 5
Hero | Indice