| Anno | 1999 |
| Genere | Fantascienza |
| Produzione | USA |
| Durata | 90 minuti |
| Regia di | Walter Hill, Walter Hill |
| Attori | James Spader, Angela Bassett, Robert Forster, Lou Diamond Phillips, Peter Facinelli Robin Tunney, Wilson Cruz, Knox Grantham White, Eddy Rice Jr, Knox White, Kerrigan Mahan, Vanessa Marshall. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
A metà tra fantascienza e thriller, il film racconta le vicende dei sei membri dell'equipaggio del Nightingale 229, una navicella di soccorso spaziale... Al Box Office Usa Supernova ha incassato 14,1 milioni di dollari .
|
CONSIGLIATO SÌ
|
A metà tra fantascienza e thriller, il film racconta le vicende dei sei membri dell'equipaggio del Nightingale 229, una navicella di soccorso spaziale. Chiamati in aiuto da un pianeta di un'altra galassia, ai sei capita di imbattersi, durante il percorso, in uno strano oggetto e in uno strano personaggio. L'oggetto e il disperso vengono fatti salire a bordo dove creano situazioni di altissima tensione. Nonostante il film sia incompleto poiché concluso frettolosamente (pecche si riscontrano nel montaggio e negli effetti visivi), solida e convincente risulta la regia di Walter Hill, mago nella contaminazione dei generi.
Se fosse stato un film di "Star Trek" tutti felici e contenti di sicuro. Primo: nn è un b-movie, secondo: nn è costituito di materia fecale, terzo: se è banale e pieno di idiozie lo sono pure la maggior parte dei film sulla fantascienza spaziale.
Siamo nel XXII secolo e la Nightingale 229 è una sorta di ambulanza spaziale con un equipaggio di sei persone: ricevuto un messaggio proveniente dal planetoide minerario di una lontana galassia, l'astronave affronta un rischioso salto iperspaziale che costa la vita al vecchio capitano interpretato da Robert Forster che, dalla cabina di controllo, si diletta a redigere un saggio su Tom e Jerry.