Haunting - Presenze

Film 1999 | Fantascienza 116 min.

Titolo originaleThe Haunting
Anno1999
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diJan De Bont
AttoriLili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson .
MYmonetro 1,92 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jan De Bont. Un film con Lili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson. Titolo originale: The Haunting. Genere Fantascienza - USA, 1999, durata 116 minuti. - MYmonetro 1,92 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Haunting - Presenze tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 febbraio 2011

Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi: un gruppo di persone visita una casa e si verificano strani fenomeni. Al Box Office Usa Haunting - Presenze ha incassato 91,4 milioni di dollari .

Haunting - Presenze è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato no!
1,92/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Sterile esercizio di stile con tanti trucchi e poco contenuto.
Recensione di Fabrizio Caleffi
Recensione di Fabrizio Caleffi

Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi. Un gruppo di persone visita una casa. Si verificano fenomeni strani e paurosi, si sospettano presenze demoniache. Niente di tutto questo. Era la casa stessa ad avere un sua, personale, cifra horror. Tanti trucchi e nessun contenuto.

Sei d'accordo con Fabrizio Caleffi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 maggio 2011
_mElindo__

Niente a che vedere col capolavoro Gli Invasati di cui è remake: De Bont annulla qualunque descrizione psicologica e ambiguità emotiva per trarne un film di uso e consumo parzialmente riuscito (diciamo al 25%). Pregi: scenografia barocca ed esagerate adeguata, una certa inquietudine (molto poca in realtà, rispetto all'originale) e buoni effetti speciali.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Un vero specialista in film d'azione come Jan De Bont – vedi Speed (1994) e Twister (1995) – si cimenta ora con un genere per certi versi collaterale come l'horror. Haunting -Presenze ci mette un po' per accordare i suoi strumenti, ma quando comincia a prendere la pellicola decolla in direzione di un buon climax rigorosamente terrorifico. Il tema portante, mutatis mutandis, è pressappoco quello di [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy