Haunting - Presenze

Film 1999 | Fantascienza 116 min.

Titolo originaleThe Haunting
Anno1999
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diJan De Bont
AttoriLili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson .
MYmonetro 1,92 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jan De Bont. Un film con Lili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson. Titolo originale: The Haunting. Genere Fantascienza - USA, 1999, durata 116 minuti. - MYmonetro 1,92 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Haunting - Presenze tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 febbraio 2011

Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi: un gruppo di persone visita una casa e si verificano strani fenomeni. Al Box Office Usa Haunting - Presenze ha incassato 91,4 milioni di dollari .

Haunting - Presenze è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
1,92/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Sterile esercizio di stile con tanti trucchi e poco contenuto.
Recensione di Fabrizio Caleffi
Recensione di Fabrizio Caleffi

Remake di un film del 1962, Gli invasati, cerca di far paura con la sua storia di fantasmi. Un gruppo di persone visita una casa. Si verificano fenomeni strani e paurosi, si sospettano presenze demoniache. Niente di tutto questo. Era la casa stessa ad avere un sua, personale, cifra horror. Tanti trucchi e nessun contenuto.

Sei d'accordo con Fabrizio Caleffi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 maggio 2011
_mElindo__

Niente a che vedere col capolavoro Gli Invasati di cui è remake: De Bont annulla qualunque descrizione psicologica e ambiguità emotiva per trarne un film di uso e consumo parzialmente riuscito (diciamo al 25%). Pregi: scenografia barocca ed esagerate adeguata, una certa inquietudine (molto poca in realtà, rispetto all'originale) e buoni effetti speciali.

giovedì 3 febbraio 2011
Terminator

Film bello, ma che punta tutto sugli effetti speciali (ce n'è una miriade) , più che far paura. Più simile quindi ai film di Harry Potter e l'Apprendista stregone, con statue animate in computer grafica, che ad un horror.

martedì 12 aprile 2011
Alan Rubino

Tratto dal romanzo "The Haunting of Hill House" (L'incubo di Hill House) di Shirley Jackson, considerato a tutt'oggi uno dei più celebri racconti di paura del '900. In seguito alla morte della madre invalida, alla quale ha badato per tanti anni, Eleanor (Lili Taylor) oltre a trovarsi senza lavoro, rischia di essere sfrattata dall'appartamento in cui vive.

sabato 28 dicembre 2013
Cris87

Stephen King definì il romanzo da cui è tratto questo film "Un capolavoro che mi ha ispirato". Incredibilmente, il regista è riuscito a farne un film che non ha vinto nessuno dei numerosi Razzie Awards a cui era candidato solo perchè quell'anno fu Wild wild west a fare incetta. Il film è un raffazzonato susseguirsi di spunti ed elementi anche molto [...] Vai alla recensione »

martedì 12 gennaio 2016
no_data

Ho deciso di vedere questo film in replica su MTV attirato soprattutto dal cast d'eccezione, composto da attori che stimo molto. La trama sembrava la solita che ci si aspetta da un film horror, ma anche sulla base del cast speravo in qualcosa di un attimo più impegnato e profondo, dato che nella maggior parte dei film del genere gli attori sono misconosciuti o esordienti.

mercoledì 28 maggio 2014
Noia1

Un gruppo di persone viene raggruppata da uno scienziato per un esperimento di gruppo, il luogo del ritrovo è una gigantesca ville d’epoca che però nasconde un segreto. Fatto molto bene, tanti effetti speciali all’avanguardia e molto impressionanti. Film dell’orrore che punta in alto, tante suggestioni e atmosfere che vogliono inquietare senza il bisogno di sfruttare [...] Vai alla recensione »

domenica 11 luglio 2010
lisadp

è stato il mio primo film di questo genere, ero molto piccola e lo vedvo più com un horror e mi aveva spaventata molto la scena in cui la stanza assumel'aspetto di un volto. in ogni caso è un film con un cast di tutto rispetto ed a me è piaciuto moltissimo ed ancora oggi ogni tanto mi viene vogia di rivederlo. non è uno dei sliti fil di case infestate, la storia è più interessante ed originale.

venerdì 9 aprile 2010
nickcastle91

Solo poche parole. Il film è abbastanza scarno, manca di nerbo, la storia ha poco mordente, non approfondisce e ancor peggio non svolge i temi accennati. Lodevole il sempre asciutto e sobrio montaggio di Michael Kahn, le scenografie e gli insuperabili effetti visivi del Tippett Studio (davvero perfetti, ancora oggi non si potrebbe fare di meglio).

mercoledì 2 gennaio 2013
dany101

Ciao a tutti quelli che hanno detto la loro su questo imperfetto pezzo di cinema horror/mistery. A mio avviso il film in questione è non privo di pregi-certo-ma anche non privo di pregi!Ad esempio le sfarzosissime scenografie del-non a caso- premio oscar Eugenio Zanetti. Ovviamente mi rendo conto che un film non può sperare di funzionare solo in virtù delle interessanti scenografie,quindi citerò [...] Vai alla recensione »

sabato 10 marzo 2012
toty bottalla

Introduzione lenta, noiosa e prevedibile, cast scadente, solo la TAYLOR salva qualcosa, deludente LIAM NEESON, la trama scomposta e pretestuosa non convince, e non spaventa le emozioni dello spettatore, film mediocre. Saluti. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Un vero specialista in film d'azione come Jan De Bont – vedi Speed (1994) e Twister (1995) – si cimenta ora con un genere per certi versi collaterale come l'horror. Haunting -Presenze ci mette un po' per accordare i suoi strumenti, ma quando comincia a prendere la pellicola decolla in direzione di un buon climax rigorosamente terrorifico. Il tema portante, mutatis mutandis, è pressappoco quello di [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Sfingi, leoni, grifoni, putti, rumori notturni, voci enigmatiche, pianto di bambini, orme di sangue, gelo repentino, catene che oscillano, scritte sulle pareti, finestre che si spalancano, tende palpitanti, porte chiuse che minacciano d'aprirsi sotto spinte misteriose, il ricordo d'un massacro di bambini lavoratori. Per metà spaventevole, per metà ridicolo, un horror alla Mario Bava: primo protagonista, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati