Fuga da Los Angeles

Film 1996 | Drammatico, +16 100 min.

Titolo originaleEscape from L.A.
Anno1996
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJohn Carpenter
AttoriKurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes Pam Grier, Jeff Imada, Valeria Golino, Peter Fonda, Cliff Robertson, Ina Romeo, Peter Jason, Jordan Baker, Caroleen Feeney, Breckin Meyer.
Uscitavenerdì 10 gennaio 1997
DistribuzioneUIP - United International Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,34 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Carpenter. Un film con Kurt Russell, A.J. Langer, Steve Buscemi, Georges Corraface, Stacy Keach, Michelle Forbes. Cast completo Titolo originale: Escape from L.A.. Genere Drammatico, - USA, 1996, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 10 gennaio 1997 distribuito da UIP - United International Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,34 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuga da Los Angeles tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 24 febbraio 2016

Remake di1997 fuga da New York, sempre firmato da Carpenter. Questa volta l'abnorme prigione si trasferisce appunto dalla costa dell'Atlantico ... Al Box Office Usa Fuga da Los Angeles ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 23,7 milioni di dollari e 8,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Fuga da Los Angeles è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,68
CONSIGLIATO NÌ

Remake di1997 fuga da New York, sempre firmato da Carpenter. Questa volta l'abnorme prigione si trasferisce appunto dalla costa dell'Atlantico a quella del Pacifico. "Quel" film è stato un riferimento quasi "cult" dei primi anni Ottanta, questo brilla solo (si fa per dire) per il "già visto".


FUGA DA LOS ANGELES disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 giugno 2009
Spalla

Più che un sequel, questo film è a mio parere da considerarsi un remake di "1997 Fuga da New York". La trama è praticamente identica, cambia qualche dettaglio, ma la struttura è la stessa, incluso il finale beffardo. E come quasi tutti i remake, anche questo è decisamente inferiore all'originale. E' vero che qui ci sono più effetti speciali e più spettacolo, vista la grande evoluzione della tecnologia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 aprile 2016
zeruel97

Mi dispiace doverlo dire ma questo film è una copia o per meglio dire una commercialata un  fuga da new york ambientato  su una futuristica los angeles ,il protagonista è lo stesso  uguale identico iena del film precedentee nemmeno le tante esplosioni fanno tenere gli occhi aperti . Certamente un film dimenticabile una macchi sulla straordinaria carriera di john carpenter [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 dicembre 2010
Alex41

Il film originale è un cult in ogni senso, l'apocalisse ambientata a New York, un mistone fra fantascienza e azione con ottimi effetti speciali e un buon ritmo. L'unica pecca di questo film è...che bisogno c'era di fare un sequel? Un conto è fare un sequel di Batman o Spider Man, ma 1997 non si può toccare.

domenica 16 agosto 2015
Alex Vale

Nonostante le critiche negative presenti intorno a questa pellicola cinematografica, il film riesce comunque a regalare un'ottima dose di intrattenimento, e divertire dall'inizio alla fine.Decisamente inferiore al primo capitolo Fuga da Los Angeles è una bambinata di dimensioni epiche, fatta comunque molto bene.Le stronzatine ci sono e come, i personaggi (a parte Iena Plissken, migliore secondo me [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 ottobre 2011
Metalsoldier

Sarebbe stato meglio se il film fosse stato muto. Io lo avri arricchito con una bella colonna sono rocckeggiante sullo stile dela brano finale dei White Zombie. Per il resto il film è piacevole.

giovedì 14 luglio 2011
Scusibuonuomo

Ho adorato il primo film, che vidi al cinema all'epoca. Non che mi aspettassi lo stesso livello ma una pagliacciata come questa è troppo. Ho dovuto smettere di vederlo alla scena del surf con l'onda, ero in aereo ed il mio vicino stava guardando di traverso il film con me, ho dovuto staccare scusandomi ma non ne potevo più. Poi dopo una settimana ho visto anche la fine.

domenica 14 febbraio 2010
ultimoboyscout

Non è brutto ne noioso. Tetrissimo e molto molto notturno, ma del mitico primo e originale film c'era bisogno necessariamente del seguito? Io credo di no, soprattutto ben 15 anni dopo.

Frasi
Ti predico il futuro.
Il mio futuro è adesso!
Dialogo tra Jena Snake Plissken (Kurt Russell) - Taslima (Valeria Golino)
dal film Fuga da Los Angeles
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Quindici anni fa circa, nell'indimenticato 1997 - Fuga da New York, il regista John Carpenter avanzò una profezia ravvicinata: in questo nostro anno appena cominciato, New York sarebbe stata tutta un carcere di massima sicurezza. Quindici anni dopo circa, in Fuga da Los Angeles, seconda cine-profezia: nel 2013 Los Angeles sarà un'isola per via del terremoto, un carcere dichiarato non più facente parte [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati