Heat - La sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Heat - La sfida   Blu-Ray Heat - La sfida
Un film di Michael Mann. Con Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino, Val Kilmer, Amy Brenneman.
Titolo originale Heat. Poliziesco, durata 165 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 25 gennaio 1996. MYMONETRO Heat - La sfida * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mr cinefilo mercoledì 18 maggio 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Probabilmente il film d'azione più bello mai realizzato; gli elementi ci sono tutti: cast stellare con 2 dei più grandi attori della storia di hollywood, un regia maestosa a dir poco, una trama non complessa, ma con varie sottotrame ad alimentare la durata del film senza avere la sensazione che alcune scene andrebbero tagliate.
2 scene magistrali: l'incontro tra De Niro e Al Pacino; la sparatoria fuori dalla banca.

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
jacopo b98 domenica 4 maggio 2014
un grande, grandissimo poliziesco! Valutazione 4 stelle su cinque

A Los Angeles il poliziotto Vincent Hanna (Pacino) è incaricato delle indagini sull’attacco ad un camion pieno di obbligazioni al portatore da parte di una banda di criminali comandata da Neill McCauley (De Niro). Hanna è furbo è in un men che non si dica trova McCauley, ma il rapinatore si rivela ancora più furbo e non si fa prendere. Tra i due inizia allora una specie di partita a scacchi, una sfida, che al posto di cavalli, alfieri e pedoni ha inseguimenti automobilistici, suicidi, liti familiari, massacri, rapine, pistole e mitragliatori. Chi vincerà? Heat – La sfida è il più grande poliziesco della Storia del Cinema: non necessariamente il migliore, ma il più grande. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
andrejuve sabato 9 gennaio 2016
un poliziotto e un ladro tremendamente simili Valutazione 5 stelle su cinque

“Heat- La sfida” è n film del 1995 diretto da Michael Mann. A Los Angeles Neil McCauley, capo di una banda di rapinatori composta da Chris Shiherlis, Michael Cerrito e Trejo, organizza delle rapine di ingente valore. Un giorno, al fine di effettuare una rapina di un furgone che possiede un’obbligazione al portatore di un valore superiore a un milione di euro, ingaggiano un quinto componente di nome Waingro il quale, a causa della sua frenesia, durante il colpo uccide uno degli agenti di guardia a bordo del furgone. La banda riesce ad ottenere l’obbligazione al portatore ma Neil caccia Waingro a causa del suo gesto scalmanato. Vincent Hanna è uno dei più importanti tenenti della polizia di Los Angeles e appartiene alla sezione rapine e omicidi. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
tmpsvita mercoledì 16 agosto 2017
due leggende per un grande cult Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un grande amante dei film rapina, infatti l'unico motivo per cui ho visto questo è stato per la sua presenza nella top 250 film di IMDb, non avevo, quindi, tante aspettative ma, forse anche per questo, mi ha davvero colpito.

Impossibile recensirlo senza parlare delle interpretazioni dei protagonisti, visto che all'interno del cast sono presenti nomi molto importanti come Al Pacino che, oltre ad essere perfetto per il ruolo, offre un'interpretazione lodevole e degna di entrare nella sua rispettosa lista di personaggi da lui interpretati, De Niro d'altronde riesce perfettamente a reggere il confronto con il suo collega e, come è suo solito fare, ci regala una recitazione degna di nota, e poi c'è Val Kilmer che come attore non mi piace ma, basta devo dire che il suo viso riesce a bucare lo schermo. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
samanta lunedì 11 dicembre 2023
la sfida tra 2 colossi Valutazione 4 stelle su cinque

Ridato recentemente in TV, il film vede protagonisti Robert De Niro e Al Pacino 2 colossi del cinema americano, appartenenti alla generazione degli anni '70 (a cui appartennero altri grandi attori come Dustin Hoffman, Jack Nicholson, Robert Redford) e che tra quel periodo e gli inizi anni '2000 diedero il meglio di sé, dopo prevale il mestiere e De Niro e Al Pacino sono ancora sulla breccia spesso "gigioneggiando". Il film uscito nel 1995 appartiene ancora a quel filone giallo/thriller del periodo anni '80/90 che produsse eccellenti risultati come Seven, Il silenzio degli innocenti, Gli intoccabili, Frantic, Cape Fear. La regia di Heat è di Michael Mann valido regista specialmente, ma non solo, di thriller (L'ultimo dei Mohicani, Insider. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
alex41 sabato 28 agosto 2010
pacino e de niro face to face Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film, Al Pacino rappresenta il bene, e De Niro il male. Il primo è un poliziotto con una famiglia disastrosa, e il secondo è un criminale spietato e violento che lavora in campo insieme agli amici Val Kilmer e Jon Voight. Bello, i due attori a confronto sono dei mostri, la scena del ristorante è da antologia, per non parlare della scena della sparatoria in città. E' un buon film, ma Michael Mann non sa reggerlo per tutto il tempo, finendo per annoiare lo spettatore in alcuni punti, e la sua regia non colpisce molto. Per il resto, è stato capace di mettere a confronto i due attori senza sbavare troppo sulla sceneggiatura. Chi vince tra Al Pacino e Robert De Niro, la sfida del secolo? Il bene o il male? Guardatevelo. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
chriss domenica 1 agosto 2010
un confronto con un solo vincitore...pacino Valutazione 4 stelle su cinque

Robert de Niro è Neil McCauley. Al Pacino è Vincent Hanna. Robert de Niro è il cattivo. Al Pacino è il buono. Il primo fa i colpi. Il secondo ferma chi li fa. Il primo non ha famiglia, ma solo un gruppo di amici criminali con cui assalta furgoni blindati e banche. Nate, un convincente Jon Voight, è un suo fraterno amico che gli passa i colpi e le dritte su come operare al meglio. Neil McCauley è un solitario e nemmeno l' affetto di Eady riuscirà a dissuaderlo dal fare quello che fa. Si presenta così al grande pubblico: " Se vuoi fare il lavoro del rapinatore non devi avere affetti...Non fare entrare nella tua vita niente da cui non possa sganciarti in 30 secondi netti se senti puzza di sbirri dietro l' angolo. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
lollixo venerdì 27 aprile 2012
film penoso sopravvalutatissimo Valutazione 2 stelle su cinque

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER, LETTURA SCONSIGLIATA A CHI NON HA VISIONATO IL FILM ho cercato moltissimo questo prodoto che molti osannano come capolavoro e finalmente l'ho visto. bhè che dire, la prima parte è stupenda con i due titani del cinema che si studiano e si conoscono per non parlare della splendida scena cult della tavola calda, quindi fin qui tutto ok ma c'è un problema, il film continua e nella seconda parte tira fuori il peggio di se. andando per ordine: de niro viene dipinto come un grande pianificatore di rapine e calcolator, ecco ora secondo voi quell'obbrobrio stile B movie anni 70 che combina nella banca (per non parlare dell'improponibile sparatoria con tutto il dipartimento, in allegria) vi sembra un piano calcolato studiato e approfondito? se volete "realismo" su questo fronte guardatevi "the town"; ma va bene quella scena va così. [+]

[+] lascia un commento a lollixo »
pagina: « 1 2
Heat - La sfida | Indice