Heat - La sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Heat - La sfida   Blu-Ray Heat - La sfida
Un film di Michael Mann. Con Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino, Val Kilmer, Amy Brenneman.
Titolo originale Heat. Poliziesco, durata 165 min. - USA 1995. MYMONETRO Heat - La sfida * * * * - valutazione media: 4,11 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Al Pacino e Bob De Niro: la caccia è aperta. Valutazione 4 stelle su cinque

di Bella Earl!

Feedback: 7478 | altri commenti e recensioni di Bella Earl!
lunedì 7 novembre 2011

- Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perché mi serve, mi mantiene scattante, reattivo come devo essere. -
Vincent Hanna è un marine pluridecorato ritiratosi per diventare un tenente della Divisione Rapine/Omicidi di Los Angeles, la città degli angeli. La sua carriera piena di successi viene a intralciarsi bruscamente con la strada di un grandissimo ideatore di piani di rapina sottoforma d'arte che di nome fa Neil McCauley. L'abile ladro sta progettando il colpo della vita per potersi mettere a proprio agio economicamente e poter fuggire insieme alla sua ragazza. Altri tre abili ladri lo seguiranno in questa "impresa" per vivere una nuova vita. Hanna dovrà fermarli ad ogni costo.
E' Michael Mann a dirigere il poliziesco definitivo, un film a cui tutti i seguenti Thriller s'ispireranno. Mann è puntiglioso, lavora bene e dimostra la sua esperienza.con un'ottima regia. Gli interpreti sono ciò che sul mercato c'è di meglio: Val Kilmer, Jon Voight, Natalie Portman e Tom Sizemore accompagnati ovviamente dagli spettacolari Al Pacino e Bob De Niro. Le interpretazioni sono esperte Pacino è esuberante e traborda grandezza da tutti i pori, mentre De Niro è più razionale e trasmette aria di sicurezza e di "sapere il fatto suo". Poliziesco finale.

[+] lascia un commento a bella earl! »
Sei d'accordo con la recensione di Bella Earl!?

Ultimi commenti e recensioni di Bella Earl!:

Vedi tutti i commenti di Bella Earl! »
Heat - La sfida | Indice

1° | piernelweb