Generazioni

Film 1994 | Fantascienza, 117 min.

Regia di David Carson. Un film con Malcolm McDowell, William Shatner, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Gwynyth Walsh. Cast completo Titolo originale: Star Trek: Generations. Genere Fantascienza, - USA, 1994, durata 117 minuti. Uscita cinema venerdì 17 marzo 1995 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 3,10 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Generazioni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Capitolo della saga che segna l'incontro tra l'ammiraglio James T. Kirk e i suoi successori alla guida dell'astronave Enterprise. Al Box Office Usa Generazioni ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 71,3 milioni di dollari e 23,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Generazioni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Un capitolo imperdibile per i cultori della celebre saga.
Recensione di Andrea Carlo Cappi
Recensione di Andrea Carlo Cappi

Nonostante i titoli italiani sembrino vergognarsi di portare il marchio Star Trek, si tratta di un capitolo imperdibile per i cultori della celebre saga televisiva e cinematografica. Anche se la serie The next generation non è mai riuscita a suscitare le emozioni della sua progenitrice, questa avventura che segna l'incontro (e l'addio?) tra l'ammiraglio James T. Kirk e i suoi successori alla guida dell'astronave Enterprise coniuga comunque la ricchezza di idee degli anni Sessanta alla perfezione degli effetti speciali anni Novanta.

Sei d'accordo con Andrea Carlo Cappi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ormai in pensione e in un viaggio-premio, il capitano Kirk finisce dentro un misterioso vortice di energia e dato per morto. Si trova, invece, nel Nexus, paradiso senza tempo in cui si realizzano i propri sogni, dal quale è richiamato 78 anni dopo dal capitano Picard, comandante dell' Enterprise della Next Generation, per combattere il malvagio Soran. 7° film della serie (cinematografica), sarà ricordato, almeno dagli affezionati di Star Trek , come quello della morte di Kirk (Shatner) e del passaggio delle consegne a Patrick Stewart e agli altri nuovi interpreti. Nonostante i rimandi a Solaris di Stanislaw Lem e a Cronache marziane di Ray Bradbury, la sceneggiatura è una volta di più l'anello debole della catena. Seguito da Primo contatto .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GENERAZIONI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,84 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 ottobre 2009
sibock

quanto costa un viaggio su nexus si puo' prenotare??? dove tutto e' possibile e fattibile si puo' tornare indietro nell' tempo si possono materializzare i tuoi desideri piu' nascosti....dispiace la morte di Kirk sia 78 anni prima che successivamente su veridiana 5, il robot umanizzato Data solo alla fine si riprende per la felicita' di rivedere il suo gatto "Spot" sano e salvo anche se per tutta la [...] Vai alla recensione »

sabato 2 agosto 2014
Inesperto

Film di passaggio dal vecchio cast a quello nuovo. Il ponte ologrammi è la novità più sfiziosa. Kirk riesce a fare la differenza un'ultima volta, prima di lasciarci. La vicenda è piuttosto interessante. Gli ultimi Klingon ribelli alla Federazione cercano un'arma per ricostituire l'antico impero. Uno scienziato El-Auriano (un ottimo Malcolm McDowell) cerca di [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 luglio 2012
Marco Petrini

Non ha lo spirito di innovazione che ispirava la serie classica del Capitano Kirk, e non crea l'ideale collegamento con quella comandata dal Comandante Picard. Bravi gli attori, ma il film è macchinoso e lento.

Frasi
Ho un appuntamento con l'eternità, e non voglio fare tardi.
Una frase di Il dottor Tolian Soran (Malcolm McDowell)
dal film Generazioni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Parlare di Generazioni significa addentrarsi nel terreno minato dei trekkers o trekkies, vale a dire dei fan della serie cine-televisiva Star Trek, diffusa dal 1966 in settantacinque Paesi del globo. Una specie di setta religiosa, i cui accoliti associati in club, sono fagocitatori compulsivi di video, libri (ne escono al ritmo di 30 l’anno, compresa un’enciclopedia di 5000 voci) e gadget vari per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati