Balla coi lupi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Balla coi lupi   Dvd Balla coi lupi   Blu-Ray Balla coi lupi

olidei lunedì 7 gennaio 2008
onestà e giustizia uniscono i popoli. Valutazione 4 stelle su cinque

Non so, nel senso che non ho studiato bene il mondo indiano del nord America, se i Sioux erano tutti come quelli incontrati nel film. So però di sicuro che tutti i pellerossa sono stati straziati nelle loro civiltà e nei corpi stessi, sono andati vicino all'estinzione, per mano dei bianchi. Quasi tutti interessati al loro meschino progresso e, incuranti dei diritti dei popoli che preesistevano sui territori, li hanno privati della dignità, trovando poi la scusa di annientarli al minimo segno di insofferenza verso gli ingiusti conquistatori. Il film racconta un breve periodo di tale epopea, svolto in un piccolo tratto delle immense terre statunitensi, con garbo, senza falsi moralismi, un po' di violenza dove ne esisteva tanta. [+]

[+] lascia un commento a olidei »
pirata domenica 14 ottobre 2007
w la natura! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film bellissimo! Il mio animale preferito è sempre stato il lupo, Due calzini è bellissimo! Ed è il mio personaggio preferito! La trama è molto bella e avvincente! Lo consiglio a tutti! E' un film che insegna molto( soprattutto a rispettare la natura e gli animali)! Yo oh!

[+] lascia un commento a pirata »
sweethorse mercoledì 5 settembre 2007
chi la dura la vince! Valutazione 5 stelle su cinque

io sono un'appasionata di cavalli, ma al di là di quello, il film mi è piaciuto davvero molto; la cosa più sorprendente è stata sicuramente l'avvicinamento di un uomo bianco alla tribù dei sioux; certo, cè voluto del tempo ome in tutte le cose, ma alla fine chi la dura la vince!!

[+] lascia un commento a sweethorse »
giacomo gioioso martedì 21 agosto 2007
la storia non è un evento naturale! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è bello nei tempi e apparentemente sembra un film che critica gli Stati Uniti per aver sterminato intere popolazioni: ma la scelta finale è chiara: la scritta che attribuisce alla Storia il genocidio degli indiani è una scelta di campo netta che elimina ogni spunto critico iniziale e lo trasforma in puro esotismo. La Sotia non è un evento naturale e ineluttabile, ma il frutto delle decisioni umane. Leggete gli ordini dei presidenti degli stati uniti, di Washington, che comandavano di uccidere anche i bambini e le donne e di radere al suolo i villaggi. Erano decisioni, non fenomeni naturali come il terremoto.

[+] sono d'accordo (di william)
[+] commento incommentabile (di napos)
[+] ignora il commento di prima !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a giacomo gioioso »
fonzie domenica 29 luglio 2007
2 calzini è bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

io non sono un appassionato di western ma questo è uno dei capolavori della storia del cinema

[+] lascia un commento a fonzie »
dd giovedì 26 luglio 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

grande fantastico

[+] lascia un commento a dd »
damiano giovedì 26 luglio 2007
un uomo che ritrovò se stesso Valutazione 5 stelle su cinque

il tenente john dunbar viene ferito in una battaglia della guerra di secessione americana ad una gamba ,la quale deve essere tagliata dai medici di campo per prevenire l'infezione.ma durante l'operazione i dottori fanno una pausa e nel frattempo il tenente morente incalza gli stivali e torna alla trincea del suo reggimento .e ormai in preda allo sconforto e alla pazzia di morire si dirige con un cavallo di fronte alla trincea dei nemici posizionata davanti alla propria.cosi facendo crea un sovversivo ,infatti i soldati nemici iniziano a sparare contro di lui non preoccupandosi degli altri che attaccheranno il campo nemico e vinceranno la battaglia.grazie al suo inconsapevole intervento il tenente guadagna la fiducia del colonello del suo reggimento che gli salva la gamba e gli dice di poter dirigersi su qualsiasi fronte dell'esercito a suo piacimento. [+]

[+] lascia un commento a damiano »
rebel giovedì 29 marzo 2007
capolavoro!! Valutazione 5 stelle su cinque

un film capolavoro emozionante,suggestivo,naturalistico,commovente! istruttivo! non ha bisogno di commenti! uno dei film più belli che il grande cinema ci abbia regalato! grande Costner!

[+] lascia un commento a rebel »
biella9 domenica 11 marzo 2007
capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Il capolavoro firmato Kevin Costner,un film pieno di umanità e che ricrea molto bene l'epoca. Capolavoro.

[+] lascia un commento a biella9 »
garrison sabato 23 dicembre 2006
paragone Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film sull'epopea del west, ma i film western musicati da moricone sono ancor piu belli e forse realistici della vita del west

[+] lascia un commento a garrison »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Balla coi lupi | Indice