Balla coi lupi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Balla coi lupi   Dvd Balla coi lupi   Blu-Ray Balla coi lupi

silvy venerdì 21 luglio 2006
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

il più bel film mai creato

[+] lascia un commento a silvy »
andi sabato 27 maggio 2006
balla coi lupi Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto un sacco....Kevin Costner è riuscito a dare a questo film un senso di come venivano trattati,a quei tempi,gli indiani.Ci sono certe scene che mi sono rimaste impresse.Il film è stato girato a mio parere molto bene,con una splendida fotografia e dei paesaggi unici con la colonna sonora in sottofondo.

[+] lascia un commento a andi »
feffe martedì 16 maggio 2006
balla coi lupi Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film parla di un tenente, John Dumbar che per aver compiuto un'azione eroica durante la guerra di secessione gli vengono dati in premio il cavallo Sisko e il permesso per andare a Fort Sedgewick.egli parte insiemae ad un carretiere che trasportava dei rifornimenti arriva al forte ma i due sfortunatamente trovano il fortino abbandonato.Mentre il carrettiere torna indietro Dumbar cerca di risistemare il forte e mentre sistemava e nasconde le armi, egli aspetta invano delle truppe.Un giorno Dumbar dopo aver avuto vari scontri con i Pownee e aver fatto amicizia con un lupo solitario che si aggirava tra quelle terre, Dumbar incontra una tribbù di indiani Siux.Egli fece amicizia con alcuni di loro tra cui Uccello scalciante il capo religioso del villaggio, Vento nei capelli e il vecchio grande capo Dieci Orsi, ma in particolare fece amicizia con una donna biaca che fù allevata dagli indiani fin da piccola. [+]

[+] bellissimo (di mattia)
[+] lascia un commento a feffe »
pozzy mercoledì 12 settembre 2001
commovente e spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Più che fortunato esordio alla regia di Costner, che dà nuovo vigore ad un genere, il western, ormai caduto nel dimenticatoio. Pur abbandonando in parte i luoghi comuni del genere (gli indiani ad esempio parlano finalmente nella loro lingua) e prendendo inequivocabilmente posizione in favore dei pellerossa, Costner ha realizzato un'opera mirabile, di grande spettacolarità (pensiamo alla caccia al bisonte) e realismo innovativo. Eccezionale il successo arriso al film premiato con 7 premi Oscar.

[+] lascia un commento a pozzy »
pagina: « 2 3 4 5 6
Balla coi lupi | Indice