Balla coi lupi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Balla coi lupi   Dvd Balla coi lupi   Blu-Ray Balla coi lupi

renato c. domenica 21 febbraio 2010
un bellissimo western sugli indiani Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo western che rende giustizia agli Indiani. Un ottimo debbutto di Kevin Costner alla regia che gli è valso il premio Oscar! Ne ho visto la prima versione quando è uscito il film, e ho acquistato il DVD della versione di 4 ore e debbo dire che anche se ci sono scene in cui il protagonista è solo in qull'avamposto sperduto non l'ho trovato noioso in nessun momento; anzi, anche quelle scene, con quei paesaggi, con sottofondo la colonna sonora di John Barry erano bellissime! Questo film fa vedere la saggezza dei nativi d'America che avrebbero desiderato vivere in pace con i bianchi, se questi non li avessero combattuti ferocemente per impadronisi delle loro terre. L'inizio del dialogo tra Balla coi lupi ed il capo indiano fa capire molte cose ed è comprensibile, specialmente dopo e [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
joker91 lunedì 8 febbraio 2010
capolavoro immortale Valutazione 5 stelle su cinque

un western creato ed interpretato da un kevin costner che con questa pellicola stupisce il mondo.
7 oscar,tra i 100 migliori della storia,un racconto emozionante che ritrae i pellerossa in modo buono come nessun western aveva mai fatto prima.
un film con valori umani incredibili ed ambientazioni pazzesche.
capolavoro immortale

[+] lascia un commento a joker91 »
tommynini domenica 17 gennaio 2010
vastita' iconografica Valutazione 4 stelle su cinque

splendido film di conster in forma smagliante,le tematiche etniche di pekinpah e del realismo pittorico dell'800 americano vengono esaltate nella vastita delle pianure del west incontaminato.siamo al termine della sanguinosa guerra civile americana ,come alieni i protagonisti si confrontano sulle diversita' delle loro culture.lentamente la grande spiritualita' dei nativi americani cattura il giovane ufficiale.il grande spirito incarnato nella natura e nel suo equilibrio viene amplificato dalle usanze e dai sentimenti della tribu' ospite.grandiosa la rappresentazione degli spazi,fotografia magistrale ,interpreti affascinanti che incarnano la dignita' e la fierezza di un popolo che non si e' mai integrato nella cultura occidentale. [+]

[+] lascia un commento a tommynini »
riccardo-87 mercoledì 6 gennaio 2010
un cammino tra i sentieri della vita Valutazione 5 stelle su cinque

Individuare in “Balla coi lupi” un tema predominante non è certo facile, dal momento che in questo film si ritrova, oltre che una netta presa di posizione a favore degli indiani, contro la visione di questi come “i cattivi”, seguendo in tal senso il filone iniziato con “Soldato blu”, capolavoro del 1970, anche un forte predominio di riflessione suoi fondamenti della vita, sulla importanza della semplicità, dell’amicizia, dell’amore; vi è un invito a superare le diversità e ad aprirsi all’altro, lezione che oggi più che mai è da imparare. Vi è inoltre un invito ad accettare i suoi costumi dell’altro e ad apprendere dall’altro. Tutto questo è rappresentato tramite personaggi caratterizzati alla perfezione, dalla saggezza di Dieci Orsi, alla personalità rude ma sincera di Vento nei capelli, all’amore per la vita e la pazienza di Uccello Scalciante. [+]

[+] lascia un commento a riccardo-87 »
empathy mercoledì 15 luglio 2009
due calzini Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film, come affermato dal regista e attore protagonista Kevin Costner, non vuol dimostrare come gl iamericani abbiano conquistato il west, bensì come l'abbiano perso. Toccante la scena finale con il pellerossa Vento tra i Capelli che urla all'amico Dunbar dalla montagna per salutarlo, sapendo che non l'avrebbe rivisto mai più.

[+] lascia un commento a empathy »
egido sabato 27 giugno 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La ricerca di redenzione che culmina nella scoperta del senso della vita,storia di amicizia, lealta',amore e integrazione... il tutto immerso nei piu' bei scenari che il territorio americano può offrire,le vaste praterie degli stati centrali! Grandioso film di disarmante impatto e dalla colonna sonora indimenticabile che evoca un senso profondo di liberta' e avvicina l'uomo alla natura.Pochi a mio avviso gli oscar conquistati rispetto al valore della pellicola!A oggi uno dei migliori film mai realizzati!!

[+] lascia un commento a egido »
serpico lunedì 18 maggio 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

IL CAPOLAVORO DELLA STORIA DEL CINEMA COSTNER MI HA STUPITO CON QUESTO FILM GRANDE SIA COME ATTORE CHE COME REGISTA

[+] lascia un commento a serpico »
alierot martedì 10 marzo 2009
john ballo' con "due calzini", e fu subito storia. Valutazione 5 stelle su cinque

Definirlo solo un film storico è riduttivo, visto che non tralascia alcuna emozione: è intriso di sentimento, humor, azione, violenza e dramma.. tutti dosati alla massima potenza, senza risparmio, il tutto reso intensissimo dall'interpretazione di un cast di attori perfettamente " in parte". Una lunghissima pellicola, ma che non stanca neppure nella versione integrale. Meritatissimi tutti i suoi Oscar. Solo il trailer, credo non gli renda onore: la sensazione che sembra trasmettere, è quella di una commedia western... ed anche piuttosto superficiale. Ma, la perfezione, non è di questo mondo. E, Balla Coi Lupi, alla perfezione, ci va anche fin troppo vicino.

[+] lascia un commento a alierot »
car venerdì 27 febbraio 2009
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro assoluto

[+] lascia un commento a car »
enrico mercoledì 28 gennaio 2009
gran film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a enrico »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Balla coi lupi | Indice