| Anno | 1982 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Italia |
| Durata | 129 minuti |
| Regia di | Mario Monicelli |
| Attori | Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Paolo Stoppa Franca Tamantini, Milena Vukotic, Alessandro Haber, Angela Goodwin, Tommaso Bianco, Domiziana Giordano, Fiorella Bucci, Elisabetta Diaz Da Silva, Jole Marinelli, Lucio Valerio Patané, Claudio Zanchi. |
| Tag | Da vedere 1982 |
| MYmonetro | 3,14 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 19 novembre 2009
Capitolo secondo delle avventure goliardiche dei quattro amici toscanacci. Per due ore si assiste ad una girandola di scherzi e disavventure
Amici miei - Atto II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Capitolo secondo delle avventure goliardiche dei quattro amici toscanacci. Per due ore si assiste ad una girandola di scherzi e disavventure private del presente, che si alternano a flash-back che propongono vecchie avventure di quando era ancora vivo il Perozzi (il quinto amico interpretato da Philippe Noiret, che muore alla fine di Amici miei). Tutto bene finché all'improvviso una trombosi blocca su una sedia a rotelle il Mascetti. Si ride ancora.
La seconda parte delle proverbiali zingarate dei "cinque madrigalisti moderni" (ora rimasti in quattro) alle prese con le più disparate questioni: il figlio del Perozzi e la relazione con la moglie del fornaio durante l'alluvione di Firenze; l'improbabile conversione del Melandri al cattolicesimo; la figlia del Mascetti che resta incinta; la liason dello stesso con [...] Vai alla recensione »
Tornano i “cinque matti” di Firenze. Compreso quello che nel Primo Atto era morto, perché, a farlo rivivere, basta ricordare le “zingarate” compiute insieme. Non sono cambiati, anche se adesso i quattro superstiti hanno sette anni di più e veleggiano tutti verso i sessanta: Mascetti, il nobile decaduto, è solo un po’ più decaduto, ma continua con le sue avventure amorose senza che la mitissima moglie [...] Vai alla recensione »