La commare secca

Film 1962 | Drammatico 100 min.

Regia di Bernardo Bertolucci. Un film con Marisa Solinas, Allen Midgette, Giancarlo De Rosa, Alfredo Leggi, Gabriella Giorgelli. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1962, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,25 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La commare secca tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uccidono una mondana in riva al Tevere. La polizia comincia a tartassare le persone (ruffiani, ladri, ragazzi di vita) viste sul luogo nelle ore dell'omicidio.

La commare secca è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ

Uccidono una mondana in riva al Tevere. La polizia comincia a tartassare le persone (ruffiani, ladri, ragazzi di vita) viste sul luogo nelle ore dell'omicidio. Accusati da un vagabondo, due minorenni sono presi dal panico e scappano. Nella fuga uno muore. Il vero colpevole verrà scoperto solo alla fine. Esordio del ventitreenne Bertolucci, sotto l'ala di Pasolini.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sul greto del Tevere si rinviene il cadavere di una mondana assassinata. Sono sospettati un ladruncolo, un pappa, un soldatino, due teneri adolescenti. Ciascuno ha un alibi e racconta la propria storia. 1° film di B. Bertolucci, il più giovane esordiente del cinema italiano (21 anni). Il soggetto è di Pasolini che firma la sceneggiatura con Sergio Citti e il regista; lo spunto è liberamente tratto dall'ultimo capitolo di Ragazzi di vita (1975). Ma non è affatto pasoliniano nello stile e pochi critici lo notarono. Fotografia: Gianni Narcisi. Musica: Piero Piccioni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA COMMARE SECCA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 settembre 2018
Parsifal

Primo film di Bertolucci, eminente regista del cinema italiano. Esordio neorealista, che avvenne sotto l'ala protettrice di Pasolini, che collaborò in maniera significativa alla sceneggiatura, avvalendosi della consulenza di S. Citti, amico e sodale tanto nella professione , quanto nella vita. L'impronta del Poeta attraversa tutta la narrazione , pregna della sua visione del degrado [...] Vai alla recensione »

martedì 4 settembre 2018
Parsifal

Primo film di Bertolucci, eminente regista del cinema italiano. Esordio neorealista, che avvenne sotto l'ala protrettrice di Pasolini, che collaborò in maniera significativa alla sceneggiatura, avvalendosi della consulenza di S.Citti, amico e sodale tanto nella professione , quanto nella vita. L'impronta del Poeta attraversa tutta la narrazione , pregna della sua visione del degrado [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 giugno 2014
Luca Scialo

Tra le terre di una Roma di periferia, non ancora raggiunta dall'abusivismo edilizio, viene ritrovato il cadavere di una prostituta. Iniziano le indagini per ritrovare l'assassino. A mano a mano vengono interrogati vari personaggi, ognuno diverso e con storie diverse. Si susseguono così storie di vita di personaggi ai margini della società o disadattati per motivi diversi.

martedì 31 agosto 2010
Goruz

Riprendendo in parte la struttura di Rashomon di Kurosawa (e nel caso del primo capitolo anche lo stile) e adattandolo su un soggetto di Pasolini, il giovanissimo Bernardo Bertolucci costruisce il suo primo film. Io trovo davvero notevole la scelta coraggiosa di staccarsi molto dallo stile del mentore e maestro, addirittura idealmente lo identifica nell'assassino, lo condanna; il suo film è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 maggio 2018
elgatoloco

"La Commare Secca"(1962, di Bernardo Bertolucci, ma scritto da Pasolini, con la collaborazione di Bertolucci e di Sargio Citti). Ormai Pasolini era nel mondo del cinema, anche come regista("Accattone"e"Mamma Roma"e qui la cifra pasolinaina, tra scene "euforiche"e"disforiche", ma sullo sfondo della morte"onnivora"(emblematica la citazione da [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati